Aurora
di emmahp7

14/08/11, ore 13:07

Mi avrai sulla coscienza. Lo sai vero?
No, non lo sai. Non puoi saperlo.
Oppure lo sai e sei tremendamente sadica. C'è sempre questa alternativa.
Lo so, è vero, la fanfic è dedicata a Ron/Hermione, ma io son scoppiata a piangere per George.
Sono la moglie di Fred, che lui lo sappia o no non m'importa, ma lo sono v.v
Ecco, maledetta! No, devo smetterla di pensarci.
Però sappi che veramente mi hai fatto venire un nodo alla gola per come hai descritto George. Cioè, sembrava soffrire quanto soffro io per la sua morte! (Ok, sono scema, lui soffre di più, ma... No, anche io ci sto male, e tanto, sì).
Insomma, perché? Poverino...
Bah, parliamo del resto, meglio.
Mi è piaciuta da morire la battuta di Ron sulle creature bistrattate, e un po' mi dispiace per loro; l'idea di non passare un anno insieme non dev'essere semplice, dopo aver trascorso sette anni praticamente vivendo l'uno accanto all'altra ogni giorno.
Ma ce la faranno, ovviamente :D
Davvero, una storia meravigliosa, l'ho apprezzata tantissimo.
E poi... Foo Fighters <3
Cavolo, quanto li adoro! E quanto adoro te che scrivi storie sulle loro note!
Bravissima, complimenti. La metto tra le ricordate questa, senza dubbio *w*
A presto carissima!
Erica Weasley (la giudiciA del Five Days)

29/07/11, ore 14:55

...anche questa è davvero bellissima.
Non so davvero dire quale delle tue shot sia la più bella...
Credo di aver recensito come minimo quattro delle tue storie, sono sicura che ne hai scritte molte altre, che di certo non esiterò a commentare.
Tuttavia, sono anche sicura che ti sei stancata di leggere e rileggere il mio nome sulle recensioni che lascio alle tue storie...quindi ti lascio in pace, almeno per un po'!
E stavolta dico davvero, oh sì!
In ogni caso tornerò troppo presto perché tu possa rilassarti(xD), quindi preparati!

Princess_of_Blood

08/05/11, ore 12:51

Ciao, questa fanfic è davvero triste all'inizio, dove c'è George che piange per Fred.
Ma poi da quando compare Hermione i miei occhi assumono quella sfumatura, diciamo sognante, perchè sono davvero dolcissimi.
Mi è piaciuto un sacco leggere questo tuo lavoro.
Complimenti e a presto :)

30/03/11, ore 14:07

Ciaooo Emma!! Grazie mille per la tua risposta, mi ha riempita di gioia;D Bè, eccomi ancora qui a recensire una tua fantastica storia....Non mi stupisce affatto che abbia vinto il concorso, è così piena di amore e di speranza per il futuro e ogni piccola/ grande cosa è descritta in maniera perfetta, con le giuste parole e il tuo unico e incredibile stile!! Il fatto che tu abbia cominciato a descrivere il paesaggio che circondava la Tana, l'ho trovato piacevolissimo e molto utile per poter "Materializzarmi" lì, in quel magico luogo di campagna vicino a Ron e Hermione....;)
L'ambiente era splendido e la descrizione dei suoni era veramente suggestiva...anche il dolore di George era palpabile e hai avuto la capacità di esprimerlo in maniera raffinata e chiara che per poco non ho pianto anche io:'( In effetti penso che come ha detto Ron, per George la situazione è molto più difficile da superare e affrontare perchè non sa cosa troverà dopo...si sente solo e l'immagine dei suoi singhiozzi nella notte che svegliavano Ron era davvero commovente!! Anche Ron era molto sensibile e ho trovato fantastico il fatto che non sapesse cosa fare, ma fosse comunque disposto ad aiutare il fratello, anche lasciandolo solo...
E che dire del paesaggio che Ron vede dalla finestra della cucina e dal quale scorge la nostra cara Hermione?!? Quel pezzo era bellissimo.....la descrizione del loro timido atteggiamento reciproco, dei loro piccoli gesti e le parole che si sono detti, le loro incertezze....è veramente stupendo ascoltare i dialoghi tra Ron e Hermione nelle tue storie perchè sembrano provenire direttamente dai libri di Harry Potter!! Hai davvero un dono cara Emma perchè riesci sempre a essere così fedele ai personaggi originali che ogni volta ho la sensazione di leggere qualcosa che proviene direttamente dalla penna di Jk Rowling!! Tornando a parlare di questa storia, ho trovato molto originale l'idea che hai avuto, e il fatto che l'intera vicenda ruotasse attorno al tema dell'aurora (canzone bellissima a cui peraltro ti sei ispirata) faceva capire  perfettamente il messaggio che volevi trasmettere;) La speranza per un futuro migliore, per un giorno migliore in cui Ron e Hermione non si separeranno, ma staranno sempre l'uno accanto all'altra e un futuro più roseo anche per George (mi auguro)... Inoltre ho trovato memorabili alcune battute di Ron e anche la trovata geniale di Hermione (quella di incantare uno specchio):D Come sempre hai descritto i gesti d'amore (baci, abbracci,......) in maniera così dolce e romantica che il mio cuore non ha smesso un attimo di saltare<3
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!

13/02/11, ore 01:24

Ok, senti ADORO le tue storie!!!!
sei un genio, scrivi benissimo, interpreti il carattere dei personaggi in maniera UNICA!!!!!!!
ora la smetto di divagarmi in complimenti, che già sembro patetica ;)
ma seriamente hai un gran talento,  per me hai guadagnato il primo posto tra tutte le ff  di  EFP!
quindi ti prego continua a scrivere altre ff su ron/hermione (i miei preferiti...)
Grazie       e ancora brava,brava,brava!!! :)
gingi

06/01/11, ore 19:18

Molto bella questa storia. Una trama semplice ma molto realistica e credibile. Inizia con la disperazione di George, che è anche quella di tutti i Weasly e di Harry e Hermione, per poi dare spazio alla tenerezza e alla speranza. Certo un Ron che riesce ad esprimere con le parole così bene quello che prova è difficile da trovare, ma l'esperienza della guerra l'ha senza dubbio fatto maturare anche in questo senso. Davvero complimenti^.^

27/12/10, ore 12:52

Complimenti! Dire che il primo posto lo hai meritato a pieno titolo è assolutamente riduttivo!
La tua storia è di una dolcezza unica, sei riuscita a trasmettere, nello stesso tempo, l'ansia, le paure, la tenerezza e la complicità di questa giovane coppia innamorata.
Sono senza parole davvero! :)
Brava!
A presto

24/12/10, ore 17:53

Hermione si riavvicinò, protese una mano per scostargli un ciuffo di capelli dalla fronte.
« E’ incredibile quanto sei cresciuto… » considerò con dolcezza.

Appena ho letto queste frasi, le ho copia-incollate nel form per le recensioni. Perchè, diamine, IO che mi commuovo per una Ronmione è fantascienza pura.
Certo che tu mi hai messo a dura prova: hai iniziato citando i Foo Fighters, che io adoro alla follia, hai continuato parlando di Fred, attraverso il pianto di George, hai finito con quella conclusione meravigliosa, quell' "Aurora che aspetta tutti" che mi ha lasciato a bocca aperta.
Io odio questo pairing, ho partecipato al contest perchè sono dannatamente masochista ed adoro mettermi alla prova più di ogni altra cosa al mondo, ma credo che se per le mie assurde convinzioni sulle coppie Canon o meno non avessi letto questa shot, me ne sarei pentita amaramente.
Credo che questa sarà l'unica Ronmione a finire tra le mie storie preferite.
E' meravigliosa, volo a leggere immediatamente qualcos'altro di tuo perchè ti adoro già. :)
Grazie infinite per questa storia.

24/12/10, ore 13:06

Oddio. Io non ho parole. Stavolta sarà la recensione più corta del mondo perché potrei distruggere quello che mi hai fatto nascere nel cuore. Sei stupefacente. Un gioiello. Complimenti e Auguri di buon Natale! *-*

24/12/10, ore 10:28

davvero molto,molto ma molto bella. =)
ti sei veramente meritata il primo posto,complimenti. =)
hermione e ron li hai descritti perfettamente....complimenti. =)
hai anche descritto benissimo il dolore di george =)
poi come hai descritto il paesaggio che si vede alla tana è stupendo =D
sei stata davvero barava-scusa se sono ripetitiva- ma è vero XD
buon natale, ciaoooo =D

24/12/10, ore 10:27

Che dire, questa fic è un piccolo capolavoro (e l' aggettivo piccolo si riferisce al fatto che sia una One-shot, non certo alla qualità del lavoro).
Mi hai emozionato costantemente e con altrettanta costanza hai fatto sì che mi calassi nella storia, perdendo quasi la cognizione della realtà. Amo chi riesce a farlo; è bello trovare varchi in cui infilarsi e godersi il calore rassicurante delle parole usate con maestria.
Complimenti, hai creato un immagine che rimarrà viva nella mia mente molto a lungo! Grazie :)
Baci :*

24/12/10, ore 10:16

Emma, grazie.
Sono davvero, davvero onorata e felice per la dedica <3 <3 Più di quanto tu possa immaginare!
Lo sono perchè la tua storia è bellissima e... perfetta. Ma questo già te l'ho detto.
Quindi probabilmente ti sembrerò noiosa e ripetitiva, ma d'altra parte non ci sono altre parole per definirla.
Hai raccontato una situazione delicata e incerta in modo assoltamente coerente e credibile: dopo aver letto la tua storia è difficile pensare che i personaggi abbiano potuto agire o parlare diversamente.
La tua storia è un vero e proprio pezzo di canon: è raro trovare fanfiction in cui i personaggi vengono trattati con l'accuratezza e l'abilità che tu dimostri in ogni tua storia, in questa addirittura sopra le altre.
E' per questo motivo che mi tengo stretta la tua dedica: riceverla da un'autrice che ammiri e che stimi e soprattutto, quando la storia raggiunge un tale livello, è un grande, grandissimo onore.
Con affetto,
Titti