Segreti e Inganni
di IsaMarie

11/05/11, ore 17:47

Ecco le tante desiderate spiegazioni, ora manca il pensiero o le idee di Bella... come mai quella reazione? certo era meglio svegliarla invece di esser sparito e aver lasciato un biglietto solamente.
Cmq vedremo al prox cap
Ciaooo

09/05/11, ore 14:54

Prima di tutto l'idea del "riassunto delle puntate precedenti" è stata fantastica, almeno si ha un quadro generale chiaro!!
Finalmente siamo riusciti a scoprire la versione di Edward sul famoso pomeriggio di sette anni fa.
Secondo me qualcuno (non faccio nomi ma credo che abbaia) è entrato nella stanza di Bella, mentre lei dormiva profondamente, ha sostituito il biglietto sul cuscino, dopo averlo letto ed aver capito tutta la situazione, ed ha mandato l'sms ad Edward prendendo il cellulare di Bella in modo tale da allontanare i due innamorati.
Per quanto riguarda il problema di Bella ancora non riesco a farmi un'idea di quello che gli è successo, mi servono altri indizi e spero che nei prossimi capitoli ci sia qualche elemento in più.
P.S. Mi piace tanto fare un pò l'investigatrice ;)

09/05/11, ore 10:22

Direi che c'è sicuramente lo zampino di Jake, non può che essere così. Ha sostituito il bigliettino di Edward e ha inviato il messaggio sul cellulare, ma gli inganni non pagano e quindi Bella non l'ha più voluto. Ben gli sta!
Non vedo l'ora che chiariscano tutto, se lo meritano!
Un bacio
Annalisa

08/05/11, ore 22:44

mamma mia che storia......non vedo l'ora di sapere qualcosa di più, sono sicura che qualcuno ha scambiato i biglietti 7 anni fa per farli allontanare......

08/05/11, ore 21:50

bellissima questa storia !...... ma non è che jacob ha sottratto il biglietto a bella o ha critto lui il messaggio di bella .... o comunque ci ha messo lo zampino e poi non ha più avuto il coraggio di dirle la verità? ....... mmmmmmm rimane comunque l mistero di ciò che le è successo dopo ..... davvero intrigante

08/05/11, ore 14:41

Secondo me, per quanto riguarda il primo "mistero" è andata così:
Dopo che Edward è andato via, lasciando Bella addormentata, è arrivato qualcuno (Jake) che ha trovato il biglietto di Eddy e Bella nuda e addormentata e per la rabbia, ha tolto il biglietto di Edward sostituendolo con un altro in cui diceva di non voler avere più niente a che fare con lui e poi ha mandato un messaggio a Ed dal cell di Bella facendo la stessa cosa.. Ed ecco spiegato il mistero xD almeno secondo me u.u
Per quanto riguarda il secondo mistero è più complicato secondo me >.< potrebbero essere state un milione di cose... Un fanatico che la ha rapita, stuprata e reclusa per mesi? Una gruppo di fanatici? O tipo una personalità importante che ha fatto tutto ciò e poi ha insabbiato tutto? Questo spiegherebbe l'assenza totale di informazione e la riservatezza di tutti.. l'assenza della cartella clinica, Jasmine che non vuol parlare al telefono.. Eheheh ce ne sono ipotesi da fare! Cmq non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. Sono tanto curiosa *_________________*
Bacioni, ciao! :)

08/05/11, ore 02:00

letta tutta la storia oggi la trovo molto bella e affascinante ci sono due misteri da risolvere e su quello che è successo a Bella non ho proprio la più pallida idee per quanto riguarda la fine della loro storia penso che qualcuno abbiamo o cambiato il sms a Edw o qualcuno a inviato il messaggio a lui ma non Bella :)
Bravissima al prossimo capitolo

07/05/11, ore 19:55

Ehi ciao mie care ragazzuole!!!
Vi premetto che avevo fatto già tutta la recensione e che era lunghissima,poi però mi si è sloggato da solo non so se a voi capita mai quindi devo iniziarla daccapo di nuovo!!!!O.o'
Allora sta volta purtroppo sarò più breve anche perché non mi ricordo tutte le cose che ho detto prima...
Per il primo dilemma io avrei un'ipotesi e cioè potrebbe essere stato Jacob a cambiare il foglietto di carta,mentre Bella dormiva lui potrebbe essere entrato in casa,visto che lui era di casa,ha visto la macchina di Edward inizialmente fuori,poi quando è andato via a causa della tesi scomparsa per il virus nel computer,che potrebbe essere stata un'altra cosa architettata dallo stesso Jacob per far allontanare Edward da casa,visto che voi non ci avete dato elementi per poter dire il contrario,potrebbe aver quindi,fatto la chiamata e lui non lo ha riconosciuto,poi potrebbe essere entrato quando Edward è andato via,visto il biglietto potrebbe averlo sostituito,sempre mentre Bella dormiva,scritto in modo che Bella pensasse di essere stata solo usata e poi potrebbe essere andato via senza farsi vedere da Bella,così quando lei si è svegliata ha trovato il biglietto,si è sentita usata e ha mandato il messaggio ad Edward...
Questa potrebbe essere un ipotesi e ci sarebbe sia il motivo per cui Jake avrebbe fatto una cosa del genere e cioè la gelosia,sia il motivo per cui Edward non capisce visto che lui non aveva scritto nulla di male,e sia il motivo per il quale Bella ha mandato quel messaggio ed è tanto sicura di essere stata lasciata!!!Poi evidentemente Jacob non gli ha mai raccontato la verità!!!
Invece per quanto riguarda il secondo dilemma,potrebbe essere successo come ti dissi in precedenza,che Bella potrebbe essere stata rapita magari da un suo fan che si deve essere immedesimato troppo nei romanzi di lei che leggeva,potrebbe essere successo in un party indetto per lei e la sua fama di scrittrice(spiegherebbe la paura della gente),potrebbe essere stata poi portata in una stanza con molto rumore(ecco spiegata la paura dei rumori),potrebbe essere stata seviziata(ecco le cicatrici),prima di tutto ciò potrebbe aver ricevuto molte chiamate(paura dello squillo del telefono),veniva magari chiamata spesso per nome,il suo vecchio nomignolo con il quale si faceva chiamare da tutti Bella (ecco spiegato il terrore di sentir nominare il suo vecchio nome...Chi l'ha rapita potrebbe essere un pazzo,maniaco (così spiegheremmo il fatto del essere rinchiuso),e magari il figlio di qualcuno che conta o fratello o non so cos'altro(ed ecco spiegato in fine il perché di questa insabbiatura generale e totale e il muro di profonda omertà che si è venuto a creare),ora però l'unica cosa che non capisco è in tutto ciò Reneè che ruolo ha,perché non potrebbe dire la verità agli altri magari a Charlie certo non in presenza di Bella!!!
Spero di aver azzeccato almeno qualcosina,sto diventando pazza!!!
Comunque so che probabilmente sarà difficile,se non impossibile e che avrete sicuramente molte cose da fare,ma credo che sia necessario un aggiornamento doppio anche qui,due volte a settimana,perché altrimenti non si capisce molto,anche se ci sono i vostri meravigliosi ed esaustivi riassunti!!!
Un abbraccio da Bella Gilbert.Miticheeee,sempre e comunque XD

07/05/11, ore 18:32

ciao fanciulle,ma quanta sofferenza ha patito Edward in questi 7 anni? mi ha fatto una tenerezza incredibile,quel biglietto scambiato,ma chi sarà stato? sicuramente qualcuno che aveva libero accesso alla casa e soprattutto alla stanza di Bella...mi dispiace,non sarà così,ma io credo ancora che sia Jacob,era innamorato di lei,si stava per mettere con lei ed in più odiava Edward,e poi era un amico d'infanzia di Bella,non saranno prove schiaccianti ma danno da pensare! Mi è piaciuta tantissimo Rosalie che,pur non conoscendo Bella,ha capito subito quello che prova per Edward e ha esposto subito le sue deduzioni...per quanto riguarda l'altro mistero mi sa che sono ancora in alto mare,ci tento ma non arrivo da nessuna parte! capitolo strepitoso come sempre,complimenti a tutte e due,ci sentiamo alla prossima,un bacio Bà

07/05/11, ore 15:54

la cosa si fa sempre + strana o.o ki può aver manomesso uno dei due mex?
a ke skopo non è possibile ke esista qualkuno di tanto meskino o.o

07/05/11, ore 15:32

Che confusione. Se i biglietti son diversi, deve esser entrato li jacob e deve aver capito la situazione...se lei era nuda insomma..preso il biglietto e sostituito, poi ha mandato un messaggio con cellulare di bella o il suo dicendole che non gliene fragava di nulla. Per il colpevole di quello che ha subito la ragazza...deve essere una persona di peso che sta in carcere(rinchiusa vuol dire in carcere vero?) Ma ci deve essere dietro un'organizzazione grande, tipo mafia, o persone con potere politico, ricchi della società, se comunque gli altri sarebbero in pericolo.
Edward era davvero andato...cioè lo è ancora è triste vederlo così.

07/05/11, ore 15:10

ciaooooo scusate il ritardo!!! sn incasnatissima devo dare un'esame e sn indietrissimo kn lo studio.....kmq mi sn messa in pari prima kn qsta xkè erano meno capitoli....frutto sn rimasta + indietro....ma con calma tornerò in pari anke li......wow......mamma mia ho delle ipotesi(forse ve le avevo anke già acccennate nn mi ricordo)......allora jake ha fatto il bastardo e trovando bella nuda nel letto di eddy ha capito tt e ha cambiatoil biglietto ne sn sicura se no nn si potrebbe spiegare tutto l'equivoco......nn penso ke ne bella ne eddy abbiano interpretato male le parole dell'altro mi sembra troppo assurdo.....nn lo so.....e x qnto riguarda il passato di bella....boh ho subito pensato alla mafia in qsto caso visto ke siamo in america.....qlke grande clan....magari era semplicemente un boss ke si era invaghito di lei ma lei nn voleva....xò mi smebra troppo poco.....la seconda ipotesi è ke magari abbia assistito a qlk ke nn doveva vedere xò se qsto fosse il caso km mai ha detto ke ORA NN è + IN PERICOLO??? mah nn lo so.....vedremo sn troppo troppo curiosa.....a prestoooo un bacioneeeee

07/05/11, ore 14:51

Mamma mia! Giuro che se prendo chi dico io... i nazisti potrebbero essere considerati delle brave persone a confronto di quel che farei a quel qualcuno!
Povero Eddy, ogni capitolo si vede sempre di più quanto soffre e abbia sofferto e adesso Alice ha potuto capire e da quell'angelo che è, gli si è fiondata addosso per abbracciarlo.
Anche emmett mi ha fatto una tenerezza incredibile: il modo in cui si è scusato con quo fratello, il lucciconi agli occhi per i sensi di colpa... purì!
Jasper, ovviamente, sempre diretto come da suo carattere e deformazione professionale, ma se non altro credo che anche questo abbia aiutato Edward: gli ha fatto tirar fuori un bel pezzo di dente e io sono per "via il dente, via il dolore", quindi non posso che apprezzarlo. Poi, nel corso della conversazione, ha comunque avuto un minimo di tatto, quindi grande Jasper!
Adesso, almeno, potranno partire con il cuore un pò più leggero. Non dico chissà quanto, ma è sempre un mattone di meno.
Bellissimo questo cap! Troppo!! Bacioni!!! Ross =)

07/05/11, ore 14:47

Ragazze siete state strepitose comunque se posso vorrei esporre la mia tesi almeno per quanto riguarda i piccioncini. Ho il vago sospetto che ci sia lo zampino di una terza persona nel mezzo, ossia Isy stava dormendo quyando Edward le ha lasciato il messaggio ed è andato via e le ha lasciato anche il suo numero di telefono scritto per chiamarlo. Supponiamo per un momento che Isy non abbia mai letto quel messaggio, che non lo abbia mai nemmeno visto in vita sua ma che una terza persona lo abbia fatto sparire prima che Isy si svegliasse, abbia mandato un messaggio ad Edward facendogli credere di essere lei per lasciarlo nei peggiori dei modi e che sempre questa terza persona abbia parlato con Isy facendole credere che Edward si era divertito e l'aveva solo usata. Certo forse è un po' di fantasia ma nella mia testa si è delineata questa linea di pensiero mettendo insieme tutto quello che ora è venuto a galla. Comunque chi vivrà vedrà, capitolo molto sentito, ho le lacrime agli occhi, non capita tutti i giorni di lasciare Alice senza parole (lei che sa sempre tutto di tutti). Adoro quel folletto, come adoro tutti i personaggi che avete creato. Bravissime, Un bacione ed a presto ;0)

07/05/11, ore 14:22

Grazie per il riassunto delle precedenti puntate, sembra veramente di seguire LOST.
Comunque sono qui, ci credavate voi che non leggessi questo capitolo?
Mi piace veramente tanto come avete creato il personaggio di Alice, di solito non lo sopporto.
Se è stato veramente quel bastardo di Jacob a sostituire il biglietto o ad usare il telefono di Bella spero proprio che gliela facciate pagare cara, non tanto per il gesto che ha fatto ma per come si è comportato dopo fingendo di essere ancora suo amico e quando ha capito che non c'era niente da fare si è rifatto una vita come niente fosse.
Da quello che ho capito ora ci dobbiamo concentrare sugli avvenimenti presenti e non passati. Dobbiamo scoprire cosa è successo a Bella. Non so perchè ma io ho in mente cose da telefilm di spionaggio e mafia o peggio X files.