Segreti e Inganni
di IsaMarie

28/04/11, ore 16:26

eccomi!!!!!sono in pari, ma quanto è bella qsta storia?????
inutile dire che il mistero mi arrovella le meningi, che rimane come in sottofondo a ogni parola che leggo e che mi fa chiedere"che cosa cavolo può essere successo???"...spero che almeno voi lo sappiate!!!ù.ù
siete strepitose, e naturalmente aspetto che i due riescano a parlarsi col cuore in mano e risolvere qllo che è successo 7 anni fa...anche lì stesso discorso..."che cavolo può essere successo??""...aspettando l'aggiornamento, vi saluto!!!=))

28/04/11, ore 16:07

Non sono un'esperta in materia, ma credo che i consigli del dottore siano sensati. Le paure vanno affrontate piano piano e se possibile insieme a persone di fiducia. Sono sempre più curiosa di scoprire cosa è accaduto. La missione di Edward e Jasper porterà i frutti sperati?

28/04/11, ore 15:51

oh zeus.....nn riesco a smettere di leggere...mi sembra di essere Bella, ed è veramente strano, xkè di solito nn mi ci identifico...ma le sensazioni che le fate provare, valgono anche x me...stupendo, e vado avanti!!!=))

28/04/11, ore 15:10

woah.....spettacolare...l'ho letto tutto d'un fiato, nn oso immaginare cosa mi riservi il pov edward....mi ci fiondo, scivete benissimissimo, veramente!!!!=))

28/04/11, ore 14:57

wow, era un pò che nn riuscivo + a leggere, bellissimo capitolo, bella la figura di sam, e sono pronta x il loro incontro!!!!!=))

27/04/11, ore 21:09

Ehi ciao eccomi qui di nuovo...Ho fatto la cena,ho mangiato ed ora eccomi di nuovo qui...
Insomma che dire di questo capitolo...molto ma molto bello complimenti mie care fanciulle!!!;)
Se prima odiavo Tanya ora veramente mi sta letteralmente sulle balle,non tanto per quello che fa,perché in fin dei conti ci può stare anche che si sia innamorata di Edward,voglio dire chi non se ne innamorerebbe,lo avete visto chi è???
Però lei è la parte brutta delle donne,o meglio di alcune donne...quelle per lo meno che io odio dal profondo del cuore,anche perché io credo che sia vero in un certo senso che dietro ad un uomo stronzo e "puttaniere" c'è sempre una donna stronza e "putt..." consentitemelo,anche perché Edward si sarà anche comportato male con le donne in questi anni,pur non meritandoselo magari loro,però le donne che ci stanno,con lui,ma anche con altri tipi,sono quelle che sbagliano di più io penso,perché se queste "donne" se così vogliamo chiamarle,non la dessero via come un bicchiere d'acqua probabilmente questi uomini non esisterebbero!!!
Non so se avete capito cosa voglio dire spero di si!!!
Per il resto di conseguenza,quindi credo che Edward abbia fatto bene a trattarla come una sgualdrinella da 4 soldi,perché questo è...
Scusate ma se ne sentono davvero troppe tutti i giorni di queste cose che sono(passatemi il termine romano) "AVVELENATA" con queste donne!!!
Un abbraccio da Bella Gilbert.Miticheeee!!!

27/04/11, ore 20:06

Ehi ciao eccomi qui di nuovo!!!
Questo capitolo è molto bello,nonostante non succeda poi nulla di così eclatante apparte l'attacco di Alice a Edward e quello di Bella,l'attacco di panico intendo...Però è come dire un capitolo che comincia a far capire la portata dei sentimenti di Edward che sta provando a dirli sia ai suoi parenti ma sopratutto a farli recepire a Bella!!!
Detto ciò quindi posso dirvi che per quanto riguarda il capitolo non ho molto altro da dire,non perché sia smilzo o brutto o addirittura fatto male perché posso assicurarvi che così non è,ma semplicemente perché credo che ci sia molto da dire in più sulla doverosa precisazione che hai fatto!!!
in primo luogo voglio dirvi che io non avrei mai attaccato o creduto sbagliato ciò che Alice ha fatto,perché comunque anche se Edward è suo fratello,Bella è pur sempre la sua amica ed in questo momento è lei ad avere la priorità e ad essere la più fragile dei due,indi per cui conoscendo lo stile di vita che Edward ha avuto in questo ultimo periodo e non sapendo ne quello che c'è stato molti anni prima tra di loro,ne quello che Ed prova ora per Bella,è normale che abbia reagito in quel modo,e posso dirvi con assoluta certezza che sicuramente io avrei fatto la stessa identica cosa!!!
Poi la seconda cosa che volevo dirvi è che come sapete io sono un infermiera,ma come ricorderete non mi occupo di queste cose ma bensì,di bambini in primis e in secondo luogo in un reparto di Nefrologia pediatrica ora,quindi per chi non lo sapesse tratto bambini affetti da patologie renali...Prima di stare in questo reparto stavo in nel reparto di oncologia pediatrica e credo questa volta che tutti sappiate di cosa si tratti,e quindi neanche in questo caso trattavo casi di questo tipo...per cui non ne so molto più di voi...
L'unica cosa che però posso dirvi con assoluta certezza è che ognuno di noi,ogni paziente affronta una malattia o una situazione in milioni di modi diversi,c'è chi usa la parola,chi la musica,chi la danza,chi si chiude in se stesso,chi purtroppo non ne esce...In questo caso,anche se vi ripeto non so neanche cosa Bella abbia vissuto realmente,però posso dirvi che le patologie psichiche secondo me possono essere affrontate A: con l'ausilio di un medico specialista.
B: Con l'amore delle persone care...
Inoltre credo che ognuno di noi reagisca a particolari fatti della vita in diversi modo,quindi credo che in fin dei conti documentarvi non sarebbe servito a molto,perché appunto come dicevo prima la psiche delle persone reagisce in maniera diversa e ognuno di noi ha bisogno di diversi trattamenti e di tempi tecnici che sono diversi per ogni paziente,perché non è come un tumore per il quale più o meno si sa di cosa si ha bisogno anche se anche li poi ognuno si differenzia dall'altro e la cura che va bene per uno non è detto che vada bene per un'altro,ma nelle malattie psichiche questa differenza è ancora più netta...
Tutto questo discorso l'ho fatto solo per farvi capire da ignorante quale sono per queste patologie,che secondo me fate bene a non documentarvi anche perché rischiereste comunque di sbagliare.
B- Che comunque stiamo leggendo una ff e non un manuale medico e quindi la vostra prerogativa credo che sia o comunque dovrebbe essere quella di farci sognare on le vostre storie (e lo fate benissimo),e non di spiegarci quale sia il modo migliore per curare delle patologie psichiche!!!
Quindi non vi preoccupate e continuate così che siete grandi...Un abbraccio da Bella Gilbert.Miticheeee!!!

P.S: Spero che si sia capito cosa intendevo!!!

27/04/11, ore 19:19

Ehi eccomi qui di nuovo!!!Eh si dovete capire mie care donzelle che oramai sono partita e non mi ferma più nessuno...oggi mi metto in pari con la vostra ff...promessa!!!Mi devo far perdonare!!!
Detto questo vi dico che questo capitolo è semplicemente eccezionale...mi avete fatto emozionare da morire e sopratutto mi ricordo (e ve lo dico me la rivendo questa frase appena potrò)una frase che avete messo nel pov di Edward e cioè"Il mio angelo con le ali spezzate… ma io avevo la forza, la volontà e l’amore di volare per entrambi… "...cioè ma è STUPENDA questa cosa...è una frase intrisa di un assordante amore e una silenziosa promessa di vita!!!
Mi è parsa un po' come la frase che si dice durante le promesse nel matrimonio"prometto di esserti fedele sempre,
nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia,
e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita!!!”,ma anche più bella e significativa...ragazze ci è mancato pochissimo che mi uscissero i lacrimoni!!!Ma possibile che mi facciate questo effetto!!!Uff...
Comunque sono rimasta davvero piacevolmente colpita da questo capitolo e da entrambe i pov,e spero che ora che andrò a leggere il capitolo successivo magari riesca anche a capire la vera origine del dolore di Bella...Son veramente troppo curiosa!!!Un abbraccio corro,leggo e torno ;)
Bella Gilbert.Miticheeeeee!!!

P.S: Credo che ora arrivano i veri guai per Edward,perché come la chiama Bella "Il generale in gonnella Alice" credo che abbia capito e non tutto almeno qualcosina!!!

27/04/11, ore 18:42

Ehi belle mie...eccomi qui di nuovo!!!
Finalmente si sono rivisti!!!
E devo dire che mi è piaciuto anche moltissimo il loro incontro davvero stupendo!!!
Edward forse per la prima volta in questa ff,almeno da quello che sembra si è comportato da persona matura ed innamorata anche se che sia innamorato non ne ho avuto mai il minimo dubbio!!!
Per il resto vi posso dire che credo che sia logico che ora come ora Bella non creda in se stessa e nelle sue potenzialità fisiche e psicologiche,che sia insicura ecco,credo appunto come vi dicevo che sia comprensibile,perché se anche non conosco la sua storia e posso solo provare ad immaginarla,in ogni caso ho capito che comunque si tratta di qualcosa di veramente drammatico!!!In fine l'ultima cosa che posso dire è che siete semplicemente geniali e che ance questa ff è fantastica,il pov vii è riuscito molto,ma molto bene anche se devo dire che non avevo dubbi!!!Ora vado a leggere il capitolo successivo perché sono davvero curiosa di capire cosa succederà e se finalmente avrò qualche spiegazione in più...un abbraccio da Bella Gilbert.Miticheeeee!!!

p.s: Il titolo è super-indicato!!!;)

27/04/11, ore 18:11

Ehi ma ciao mie donzelle...come va?
Lo so sono imperdonabile,è parecchio che non mi faccio viva...sorry...
Questo capitolo è veramente bello,certo si tratta di uno di quei capitoli di transizione,o almeno così mi sembra!!!
Se non sbaglio il momento si avvicina sempre più...sia quello dell'incontro tra Bella ed Edward che dovrebbe avvenire nel prossimo capitolo,che quello di scoprire la verità!!!O almeno una parte di questa...
E almeno spero!!!
C'è stata una cosa che in questo capitolo mi ha colpito molto e che quindi non mi è passata inosservata,e cioè che Bella mentre stava sotto la doccia e pensava se non sbaglio mi sembra che abbia detto che la persona che le ha procurato tanto dolore sta da qualche parte con una camicia di forza e che non potrà nuocerla per parecchio tempo!!!Allora da questo già si comprendere che probabilmente lei ha avuto a che fare con una persona non molto normale con un pazzo che probabilmente considerando anche le cicatrici che porta su di se e il fatto che abbia detto che lei un tempo era una scrittrice famosa,ma che proprio per questo ha avuto parecchi problemi a causa proprio della sua estrema popolarità,bhè insomma messo tutto insieme io credo che possa aver avuto a che fare con un pazzo squilibrato,che non solo magari l'ha violentata se l'ha fatto,ma in ogni caso deve averla seviziata e torturata in una maniera atroce tanto che ancora addosso ne porta i segni e questa stessa persona potrebbe essere un suo fan,che magari l'ha perseguitata e si è potuto immedesimare in qualche modo in uno dei suoi romanzi!!!Le mie sono tutte ipotesi logicamente,ma dai pochi-tanti elementi che ci hai dato questo mi è venuto in mente!!!Un abbraccio vado a leggere il capitolo successivo credo che sia meglio altrimenti mi farete diventare pazza pure a me a forza di elucubrazioni assurde!!!Però dai se ci pensate non potrete che ammettere che A-potrei essere un genio nel caso in cui abbia indovinato.
B- Che ho molta fantasia nel caso contrario ;)!!!
Un abbraccio a fra poco da Bella Gilbert.Miticheeeee!!!

27/04/11, ore 16:29

Si comincia a capire qualcosina sul passato di Bella, anche se ancora poco. Edward è di una dolcezza unica.
Alice è descritta come la migliore amica che si possa desiderare e credo che si senta così vicina a Bella perchè anche lei ha vissuto una brutta esperienza.
La famiglia comincia ad intuire che possa essere successo qualcosa tra i due anche perchè non credo abbiano mai visto Edward in simili atteggiamenti con una ragazza.
Certo che "chi" li ha separati anni prima è stato veramente furbo da ingannarli così senza nemmeno che uno dei due abbia mai cercato l'altro ... mi sembra così strano. Forse perchè io non lascio mai niente al caso e piuttosto forzo le situazioni ma voglio sempre avere spiegazioni.

26/04/11, ore 10:18

Ogni volta che si scopre una nuova "paura" di Bella ci si rende conto quanto dolore porta dentro e quanto è terribile quello che ha vissuto.
Da quello che ho capito solo la madre conosce tutta la verità ed almeno con lei riesce a parlare.
Adesso il mio piccolo cuore spera tanto tanto tanto che Edward prima di andare via passi da Bella almeno per salutarla.
Ci spero tanto che riescano a parlare ancora un pò e sono super curiosa di leggere quello che Edward racconterà ad Alice sul passato con Bella.

25/04/11, ore 22:55

Ragazzeeee, non si fa così.....sono sempre più curiosa di scoprire cosa è successo di così tremendo a Bella per giustificare reazioni così forti. Non si può avere qualche piccolo anticipo??? Buona pasqua

24/04/11, ore 19:12

Ehi ma ciao mie care fanciulle!!!!
Questo capitolo come vi ho detto nella precedente recensione avevo già iniziato a leggerlo e devo ammettere che è davvero bellissimo,e anche emozionate...sapette perché mi ha emozionato tanto e devo dire mi ha messo addosso anche un po' di tristezza,perché in un solo capitolo si è potuta notare la netta differenza tra il prima e il dopo...i sentimenti e non solo,ma anche l'uomo che era Edward vicino a Bella e l'Edward lontano da lei!!!Totalmente all'antitesi,ma questa credo che sia una cosa abbastanza normale...e si,perché quando un uomo adorabile come lo era Edward subisce una delusione d'amore come quella che ha avuto con Bella si trasforma inevitabilmente in uno stronzo senza anima!!!E di questo sono davvero molto dispiaciuta!!!Sinceramente non so se lo spiegherete mai,perché qui non mi sembra che lo abbiate fatto,ma non riesco a capire quale sia stato il motivo scatenante dell'allontanamento di Edward e Bella,e devo ammettere che mi piacerebbe saperlo,perché vi posso assicurare che non me lo sarei mai aspettato,anche in questa ff infatti,li vedo davvero troppo bene insieme!!!Ho comunque la speranza di saperlo nei capitoli successivi!!!Quindi mie care fanciulle vado a leggere il prossimo capitolo!!!Un abbraccio da Bella Gilbert.Miticheeeeee!!!

24/04/11, ore 18:51

Ehi eccomi di nuovo come promesso prima,questo è l'altro capitolo che ho letto questa mattina mentre aspettavo che il mio compagno si preparasse per andare a mangiare a casa dei miei!!!
Allora questo capitolo come dicevo pocanzi è il continuo del capitolo precedente e ci mostra cosa successe realmente 7 anni fa tra Bella ed Edward!!!
E che poi ha portato a quello che è l'attuale rapporto e quello che hanno avuto subito dopo i nostri piccioncini!!!E come immaginavo Jake centrava qualcosa,infatti come vi dissi io in una precedente recensione Jake ha pensato di dire ad Edward che Bella era più di una amica per lui,ora però devo dire che non è stata questa la vera causa della loro separazione dolorosa!!!E allora vi dico anche che a questo punto non capisco per quale motivo la loro relazione non abbia decollato come avrebbe dovuto viste le premesse,ma immagino che sicuramente lo capirò con il passare dei capitoli,quindi credo che non mi rimanga che continuare a leggere!!!Solo un ultima cosa vi dico già che ho cominciato a leggere il capitolo successivo e che comunque già alla fine di questo avevo iniziato a capire cosa stesse per succedere tra i due ragazzi,e devo ammettere che anche in questa ff Edward è un bel "pervertito"XD e che si è praticamente innamorato quasi subito anche in questa ff di Bella,e che questo mi piace tantissimo,quindi posso dire di aver paura di leggere il seguito per il terrore che ho di scoprire che Jake o Bella abbiano combinato qualche seria cazzata e che quindi Edward anche le abbia combinate di conseguenza?
E poi diciamocelo,questi sono capitoli molto belli,ma che appartengono a quanto pare ad un passato molto lontano e quindi da qui alla situazione attuale deve essere successo qualcosa di davvero brutto e se da una parte sono curiosa di capire e di scoprire quale sia questa cosa dall'altra ho paura di rimanerci male!!!Ma ve lo voglio dire io di voi mi fido ciecamente e spero che anche per questa ff la premessa sia quella dell'altra e cioè sempre e comunque un lieto fine dopo tutti i disastri incredibili!!!Un abbraccio da Bella Gilbert,vado a leggere!!!Miticheeee!!!