Segreti e Inganni
di IsaMarie

24/04/11, ore 18:38

ehi eccomi qui mie care scrittrici preferite!!!XD
Scusatemi per l'estremo ritardo,ma come potrete capire da voi oltre agli innumerevoli impegni quotidiani,ho anche altre storie che seguo,e siccome avevano quasi tutte aggiornato mi sono messa a recensire anche quelle storie,in più cera una ff che era da un po' che avevo in programma da seguire ma siccome prima dovevo mettermi in paro con l'altra vostra ff,ho aspettato,ora però ho onorato anche quest'altro mio impegno ;)...
Fatta questa lunghissima premessa,vi voglio fare TANTISSIMI AUGURI DI UNA FELICE E SPENSIERATA PASQUA,tutta all'insegna del divertimento!!!
Ora passo al capitolo vero e proprio,dicendovi che è fantastico,a me sono sempre piaciuti i capitoli dei flash-back e devo ammettere che i vostri sono strepitosi!!!Oltretutto si parla finalmente di ciò che è successo 7 anni fa,cosa che mi sono chiesta spesso in questo periodo che leggevo la vostra ff...Ok ora passo a recensire il capitolo successivo che ho già letto!!!Che tra l'altro è molto simile a questo!!!Visto che è il continuo!!!Un abbraccio fortissimo da Bella Gilbert.Miticheeee!!!

23/04/11, ore 20:57

E finalmente sono riuscita a mettermi in pari anche con questa vostra FF!!!! Ragazze, ormai la mia scimmietta interiore sta impazzendo dalla curiosità .... sono tante le idee che mi attanagliano il cervello su cosa possa essere successo a Bella nei mesi passati ma sono ancora troppi i punti ancora da svelare. Suppongo che adesso che Bella ha deciso di chiudersi in camera, nell'altra stanza si starà dando inizio all'interrogatorio di Edward da parte dei suoi famigliari ... spero che sul prossimo capitolo potrò conoscere questo risvolto! Anche quì vi rinnovo i miei auguri di per una felice e serena pasqua.

23/04/11, ore 20:05

ciao ragazze,ma che bel capitolo che avete scritto,bello tutto il pov di Bella,bellissimo il suo nuovo incontro con Edward e quel loro quasi bacio....mi avete fatto venire gli occhi a cuoricino oggi! Edward che le chiede se può telefonarle,cavoli io gli avrei dato il numero di telefono di casa,del telefonino,l'indirizzo mail e anche il numero di mia madre in caso non mi trova.... Alice è stata una vera amica e le ha trovato subito la soluzione,che storia romantica come quelle che piacciono tanto a me....siete BRAVISSIME! Vi auguro BUONA PASQUA e alla prossima,un bacione Bà

23/04/11, ore 18:48

Buona sera tesore mieeeee!!!
Come stateeee?!?!!??!!?!?!?!?

Finalmente sabato! Finalmente un nuovo vostro capitolo di questa storia!!!!! ^___^
Allora... la giornata di Bella è stata dura, per lei. Ma sta facendo davvero dei passi in avanti, a detta anche del suo dottore, Burners [l'ho scritto bene?!?! O_o]
Edward [ *____* ] è sempre in ansia per Bella. Lei però non sa che lo è per lei, però ha notato che appena arrivato a casa di Alice era ansioso!!!
Beh... Edward è così premuroso con Bella!! *______* E povero il suo cuore!!! iihihihih xDDD
Le ha chiesto se durante il periodo in cui lui sarà fuori città la potrà chiamare!! *____* Cioè: non credo che ci siano tante persone da chiedere una cosa del genere!! Essendo una cosa così sciocca!!!
Mah...
I ricordi di Bella sono tornati a galla... Il rumore del telefono è fonte di agitazione per lei, e grazie ad Alice [ la facciano Santa !!! ], Bella avrà un cellulare. Combatterà questa sua prima paura, per poi passare alle altre... una dopo l'altra!!!
Non sarà solo Alice ad aiutare Bella, no?!? Ci sarà anche Edward?!?!?! O_o xDDD

Nel prossimo capitolo cosa succederà?!?! Edward andrà a salutare Bella, oppure tornerà a casa sua senza farlo?!?! [ Sì lo so!!! Guardo troppi film d'amore, iO!!!! ]
Il prossimo sarà un POV EDWARD verooooo'?!?!? Alice inizierà con le domande durante la cena, oppure mangeranno prima e poi inizierà l'interrogatoriooo?!?!

Faccio troppe domande!!!!
Comunque, vi faccio gli auguri di BUONA PASQUA!!!!! ^_____^ E non mangiate troppo cioccolato neanche voiii!!! xDDD
Un bacione enorme e alla prossima!!! ^___^
IAmAlone....

23/04/11, ore 17:04

Che carini insieme sono davvero due calamite, nonostante quello che è successo, o almeno quello che li ha portati a dividersi. Ci sono così tante cose che la spaventano che non si finisce mai impararne, credo però che se la suoneria avesse la voce di Edward non le dispiacerebbe affatto XD Adesso toccherà al poveretto essere sottoposto a interrogatorio dagli agenti di casa, poverino, chissà se capitolerà.

23/04/11, ore 15:07

Nella psicologia clinica la teoria più quotata, anche se oggi è purtroppo divenuto un metodo d'analisi spiccio e alla portata di tutti, è: chi nasce, cresce e vive senza amore non potrà mai davvero volersi bene. Si sentirà sempre un po' fuori posto, isolato dal mondo, un elemeno a parte, incompreso e incomprensibile, e non riuscirà mai a superare le difficoltà che la carenza d'affetto, di fiducia, di autostima hanno portato con se. Quindi direi che la telefonata è stata oltremodo illuminante per Isabella e, anche se un normale psicologo non avrebbe preso così alla leggera i progressi che ha ottenuto (un'altra teoria: quando ci si risolleva da un trauma in maniera così improvvisa, le probabilità che ci siano delle pesanti ricadute sono molto alte) non avete commesso gravi strafalcioni nell'analizzare il percorso di Isabella in termini clinici. Ok, dopo queste illuminanti (Tzè, come no) perle di saggezza, mi scuso per non aver commentato anche gli altri capitoli, ma non ho davvero avuto il tempo ne di leggerli ne di recensirli...questo è un periodo molto pieno, per me. Mi rifaccio adesso, però. ^^ La piega che sta prendendo la situazione mi piace molto, perchè non avete fretta nell'analizzare le sensazioni di Bella e degli altri personaggi, e ce le state raccontando davvero molto bene. La paura del telefono...è un indizio, vero? E adesso mi vengono in mente un paio di cosette che possono aver traumatizzato Bella in maniera così drastica: è forse stata rapita con lo scopo di estorsione di denaro? Oppure ci sono di mezzo altre questioni? Politiche, di potere, sessuali? Spero proprio che l'ultima sia scartata...ma vabbè, che ve lo dico a fare? E' ovvio che lo spero, sarebbe davvero terribile se così non fosse. Passando ad altro: questa Bella è un po' svenevole, eh? A prescindere dal trauma che ha subito, inizio a pensare che anche prima di tutta questa faccenda lei fosse una ragazza estremamente fragile ed emotiva, quasi repressa, ma questa non è una critica. Non possiamo essere tutti dei super eroi, al mondo. Ed è anche giusto così, altrimenti non ci sarebbe equilibrio fra forte e debole, fra giusto e sbagliato, fra bene e male. La critica arriva, e forse in forma diversa da quanto ve la possiate aspettare, che però, lo ammetto, ha a che fare soprattutto con i miei gusti personali. Ho notato che ad ogni capitolo, ogni volta che Bella vede Edward, lo classifica continuamente con appellativi come "angelo", "meraviglioso", "eccezionale", e così via. Il suo profumo è meraviglioso, la sua voce è meravigliosa, il suo viso è meraviglioso, il suo corpo è meraviglioso, le sue mani sono meravigoliose, i suoi vestiti sono meravigliosi. E ancora: per ogni sguardo da lui rivoltale Bella rischia quasi di svenire, ogni volta che lo tocca si sente venir meno, ogni volta che ascolta la sua voce gli sembra di sentire il coro degli angeli celesti...è una continua ripetizione che va costantemente a calcare su quanto Edward sia fantastico, bellissimo, buonissimo e bravissimo, e che a me risulta un po' pesante. Mi sta facendo cadere la stima che avevo di Bella all'inizio della fanfic, perchè è dipinta come una ragazza davvero un po' troppo svenevole. Voi mi direte: lei lo ama. No, questo non è amore, questa è una venerazione che, nelle sue condizioni fisiche e emotive, risulta un po' irreale e anche controproducente. Un ossessione in piena regola, insomma, che neanche io sarei in grado di descrivere in maniera così...perfetta. Perfetta, sì, ma che appesantisce un po' la lettura. Perchè forse sarà l'età, forse sarà che sono anche io follemente innamorata del mio uomo, ma questo non significa che ogni volta che lo vedo o lo tocco mi sento svenire o perdo ogni facoltà intellettiva/sensoriale ecc ecc. Non succederebbe neanche se non lo vedessi per un anno intero, probabilmente. Ecco, tutto questo calcare su quanto Edward sia perfetto e meraviglioso mi sembra un po' eccessivo.E' una ripetizione che, alla lunga, mi annoia. Ma questo è solo un mio parere personale. Per il resto, siete sempre più brave, e soprattutto inizio ad adorare il personaggio di Alice (cosa rara, anzi rarissima in questo fandom): è così dolce e discreta che ogni volta mi fa pensare: cavolo, perchè anche la mia migliore amica non è come lei? ^^ Ovviamente scherzo, però sappi che adoro moltissimo la caratterizzazione che le avete conferito. Un bacio!

23/04/11, ore 14:11

Ma quanto è carina Alice da uno a dieci? Infinito!! Ha subito trovato la soluzione ideale per Bella, che sono felice abbia deciso di affrontare quel "piccolo" problema del telefono.
E guarda caso, anche spinta dal voler sentire Edward. Ormai è chiaro che ogni cosa collegata a lui è la sua medicina! La musica classica, la voce, la vicinanza, ora anche il telefono! E' bellissimo vederla così legata e Edward così preso. Soprattutto nonostante l'equivoco! (il cui responsabile, che la mia testa non vuole scacciare manco col martello pneumatico che ci sia e chi sia, verrà fatto a fettine dalla sottoscritta!!! grrrr!!! è___é ).
Adesso sono ansiosa di due cose: la confessione di Edward agli altri e quello che scopriranno a pheonix, perchè i pensieri di Bella mi fanno pensare che sia stata minacciata per non parlare di ciò che ha subìto. Quindi suppongo che dietro sto tipo in camicia di forza ci sia qualcuno di "grosso". Mmm se li prendo, giuro che gli faccio fare una fine che quella di Jake se la sognano!!!!
Ecco. Visto come mi fate diventare?? XD XD
Mi inchino di nuovo a queste due maghe delle parole! Bacioni!! E auguriiii!!!! Ross =)

23/04/11, ore 13:29

Salve mie care!davvero un bel capitolo intenso...allora prima di tutto sono contenta che Bella, no anzi Isa, si sia decisa a seguire il suo cuore e il suo istinto...si è resa conto che, per quanti ragionamenti contorti faccia su Edward, cmq il suo corpo reagisce in tutt'altro modo...caspita è quasi venuto il batticuore a me...per un semplice bacio sulla guancia!nonostante i miglioramenti di questa intensa giornata, c'è ancora molto da fare e secondo me quello che gli consiglia il dottore è giusto (al diavolo i pareri medici, a volte loro stessi prendono certe cantonate...io credo che la psichiatria e tutto quello che ha a che fare con la mente siano studi molto incerti)...è quello che avrei consigliato anch'io!un passo alla volta e circondata dalle persone giuste...ce la può fare!
bene ragazze...ora...vi auguro anch'io buona Pasqua....per quanto riguarda il mangiare...per me è troppo tardi sono giorni che in casa circolano pericolosi cioccolatini che non fanno che tentarmi...e quindi sono già caduta nella loro trappola malefica! XD io non vi auguro la mia stessa sorte...abbuffatevi ma non troppo :P
a presto! un bacio

23/04/11, ore 12:03

Alice è davvero un amica straordinaria, Bella è davvero fortunata e poi Edward è così dolce e superprotettivo, si vede che la ama tantissimo
Un bacio
Vera

23/04/11, ore 12:02

meno male che bella ha una amica come alice, lei ha capito tutto è la stà aiutando come meglio può,certo che bella dovrebbe affrontarle le sue paure, alice ha pienamente ragione,adesso bella è + forte ed insieme riusciranno a sconfiggere le sue paure, e così eddy le ha chiesto se le può telefonare mentre è via???? ma quanto è dolce con lei,anzi quanto la ama, se sapesse che stanno partendo x venire a capo di tutta quella situazione che le è capitata adosso,chissà come ci rimarebbe???? UN bacione grandissimo ciao BUONA PASQUA AD ENTRAMBE

21/04/11, ore 16:23

Ciao tesora mia! Ma quanto è adorabile questo edward?!? Oggesùù! Lo amo!
Un bacione x la splendida giornata di oggi (auguri di cuore stellina mia!)

18/04/11, ore 21:25

ehm ma quella porta non poteva tornare indietro e stendere Alice? no è? sigggggggg. bo, sparo una stronzata mi sà, ma non è che gli hanno fatto qualcosa all'ospedale? un pezzo grosso magari? ed è per questo che Jasmine ha paura? anche di perdere il posto? ed èper questo che magari vuole Carlisle? ecco ora devo aspettare la cene e l'interrogatorio!!! mmmm smackkkkkkk

18/04/11, ore 20:20

Ehi mie carissime amiche!!!Eccomi qui di nuovo!!!
Allora su questo capitolo effettivamente ho un po' di cose da dire,ma cercherò di condensarle in poche righe,o per lo meno non in troppe ;)
Per prima cosa,andando con ordine ho letto se non mi sbaglio,una cosa che mi ha molto colpito e che mi ha fatto capire qualcosina...Bella porta su di se delle cicatrici,mi è sembrato di leggerlo nel frangente in cui si parlava di Carlisle e di come fosse bravo,dopo un intervento chirurgico a non lasciare dei segni troppo evidenti sul corpo delle persone che si sottoponevano a questi interventi,e se non sbaglio,ma credo di no,in quel momento Bella ha pensato all'eventualità di poter eliminare i suoi "segni" o se nel suo caso Carl,come lo chiama lei,avesse potuto fare qualcosa,e ha ripensato inoltre alla sua immagine riflessa allo specchio,che fino a quel momento pensavo la "ripugnasse" tanto a causa della sua magrezza,ora invece ho capito l'origine della sua preoccupazione!!!
E le cicatrici, a meno che non le avesse da prima,devono essere state causate da qualche cosa,tipo:
Interventi chirurgici,un incidente,una violenza con delle percosse magari...
Quindi da questo piccolo/grande particolare ho intuito che quelle possano essere un mezzo per arrivare alla soluzione dell'arcano mistero...O che comunque centrino qualche cosa!!!
La seconda cosa che mi ha colpito e che mi ha aiutato un pochino di più a capire la storia di Bella è stata il fatto che lei quando sente parlare di Edward ha come un moto incontrollato di tristezza,mischiato con rabbia,amore,dolcezza e delusione...Quindi sicuramente posso dire che la persona che tanto ha amato è sicuramente Ed,posso dire che o l'uno o l'altra sono realmente dei pazzi scatenati,perché si piacciono a vicenda ma si escludono anche a vicenda e non si rivelano i propri sentimenti...anche se posso dire che forse il vero pazzo è Ed perché mi è sembrato di leggere da qualche parte o forse era il titolo di un capitolo che Edward ripenserà al passato e che probabilmente la "CAZZATA" l'ha combinata lui,ma d'altronde è un uomo anche lui,figo da matti,ma pur sempre uomo!!!
Mi è sembrato però anche di capire che la mia elucubrazione riguardante Jake fosse totalmente errata,e lo potevo anche capire dal fatto che anche nella precedente ff vostra avete detto che voi Jake lo vedete solo come un amico per Bella,comunque sicuramente lui non centra nulla con il distaccamento tra Ed e Bella,perché il fatto che fosse innamorato di lei forse era solo un ennesima "sega-mentale" che si era creato Ed,visto che Jake ama Lhea,e il bello che mi ci ha fatto cascare anche a me!!!
Detto ciò credo di aver detto tutto quello che dovevo dire,spero di non essermi dimenticata nulla,di non essere stata pesante e che sopratutto si sia capito ciò che volevo dire!!!
Un abbraccio da Bella Gilbert.Miticheeee!!!

P.S:Vado a preparare la cena,mangio,mi sbrigo e torno!!!
P.S1:Ho fatto del mio meglio per ristringere questa recensione ma non ci sono riuscita,ne sono consapevole scusatemi,ma era troppo intenso il capitolo e non volevo lasciare nulla di non scritto o specificato!!!

18/04/11, ore 19:35

Eccomi,ebbene si, sono di nuovo io!!!
Allora io non ci capisco una MAZZA!!!
Prima di tutto non sono ancora riuscita a capire se il misterioso uomo di cui parla e del quale si era innamorata,sia Edward oppure no!!!Non ho capito se ha sofferto per lui talmente tanto da portarla nel baratro più totale o se il motivo sia un altro...Voi mi dite che mi spiegherete...ma io nel frattempo impazzirò???
Poi vabbè Bella è completamente uscita fuori di senno!!!Prima ride,poi piange,poi ride di nuovo!!!
E poi non capisco perché non vuole aprirsi almeno con Alice!!!E' pur sempre la sua migliore amica o sbaglio???O.o'
Vabbè però vi confesso che questa ff mi intriga all'inverosimile...anche se mi fa impazzire,ma forse è anche questo che mi intriga!!!
Ora mie care amiche vado a leggere perché devo per forza capire cosa diavolo ha Bella,ma sopratutto cosa cavolo le passa per la testa,prima che impazzisca definitivamente!!!
Un abbraccio da Bella Gilbert.Miticheeee!!!

18/04/11, ore 19:04

Ehi eccomi care!!!Ecco ora devo ammettere che invece sono curiosa e ancora più confusa,se possibile,di prima!!!
Io veramente vi giuro che ci ho provato con tutte le mie forze ma proprio non riesco a capire quale esperienza tragica e dolorosa abbia vissuto Bella,perché dite sempre:"Dopo l'orrore che ho subito!"
ect...Ma qual'è questo orrore?Sto diventando pazza a furia di crearmi congetture e farmi film mentali nel tentativo di capire cosa diavolo ha passato questa ragazza!!!
Inoltre credo che la persona che l'ha delusa purtroppo devo dire a malincuore,ma non credo sia Edward.
Io so che siete delle inguaribili romantiche voi due,mie tentatrici!!!Però in questo caso non riesco a trovare il nesso logico,nel senso,che se fosse Edward allora Bella si era impazzita già da prima,perché Ed ha detto che è stata lei a rifiutarlo!!!Quindi ho lui è un pazzo peggio di lei,oppure lei ha detto una bugia,o l'ha detta lui...o hanno semplicemente sognato il rifiuto reciproco!!!
Quali delle tante è la risposta giusta!!!
Apparte tutto credo che Edward non centri nulla a questo punto e che lei,come avevo ipotizzato io inizialmente,non sia stata innamorata di Edward,ma di qualcun'altro...E non credo sia Jake!!!
Visto che in precedenza nel pov. di Ed avete scritto che Jake era da sempre innamorato di lei!!!
Oh mio Dio!!!Mi è appena venuta in mente una cosa...Ma non può essere sarebbe assurdo!!!Non è che Jake,per la gelosia ha detto a Bella che Ed stava con un altra o che comunque non era innamorato di lei??????E lei quando lui è andato a confessargli il suo amore ha creduto che la prendesse in giro e gli ha detto che lei non lo ricambiava?
Potrebbe essere un'ipotesi più che fondata in effetti!!!No ma Jake non lo farebbe mai,e se lo ha fatto scusatemi ma è una vera MERDA!!!!
Quando ci vuole ci vuole!!!
Oddio sto per esplodere!!!
Vado a leggere...ditelo che lo fate apposta a scrivere queste magnifiche ff...per farmi impazzire vero???
Un abbraccio a fra pochissimo da Bella Gilbert.Mitiche!!!