Segreti e Inganni
di IsaMarie

30/01/11, ore 00:07

Ciao cara, mi dispiace non aver potuto commentare lo scorso capitolo, ma purtroppo ho avuto il tempo di leggerli entrambi soltanto questa sera. Approfitto della mia influenza -bello smacco essere rinchiusi in casa il Sabato sera per colpa della febbre, nè? #depress#- per lasciarti un commento! Questa storia si sta rivelando di capitolo in capitolo sempre più enigmatica, così come lo sono i personaggi...è un elemento che mi attira, così come mi attira la trama originale e gli intrecci avvincenti che stai man mano sviluppando. Per la prima volta hai dato la parola anche a Bella, e si può percepire in lei un turbamento che è però ottenebrato da una sorta di rifiuto: il rifiuto di accettare realmente ciò che le è successo. E' una specie di limbo apatico in cui tutte le sue emozioni sono atrofizzate dalla sua impossibilità di rielaborare l'accaduto, ed è una reazione tipica di chi ha subito un simile shok...shok di cui non ho ancora ben compeso le origini, ma questa cosa credo sia voluta da te, in quanto autrice, per tenere il lettore con il fiato sospeso. E questa caratteristica della storia mi piace molto, e al contempo mi incuriosisce! Adesso toccherà a Edward andare in soccorso di Isabella, ma anche qui, ho un dubbio che mi preme: lo farà in vesti d'investigatore privato, o nei panni di uomo innamorato?Non vedo l'ora di avere la risposta a questa domanda attraverso il suo comportamento! Un bacio cara, Elisa.

29/01/11, ore 21:45

Ciao!beh devo dire che questo capitolo pov Bella ci apre a nuovi scenari...lancia diversi indizi...il mio cervello cerca di elaborare qualcosa ma è tutto talmente vago che in realtà non riesco ad arrivare ad una ipotesi...allora alcuni punti mi sono rimasti impressi...prima...lei ha detto che è stata costretta a troncare i rapporti...ora a me questo costrizione...mi sa tanto di una cosa imposta da qualcun'altro...e anche alla fine insiste sul fatto che lei non POSSA dire la verità a nessuno...anche se lei VORREBBE...
altra cosa che mi ha colpito molto...è il suo rapporto con lo specchio....cioè lei non riusciva a vedere, ad accettare la visione del suo corpo...quindi la cosa mi fa pensare che il trauma, l'orrore che ha vissuto e che la fatta così cambiare...si anche stato dal punto di vista fisico...altrimenti non si spiega...
infine...mi sono messa le mani nei capelli quando lei svela che è a Forks che si è innamorata per la prima e l'unica volta...e che lui gli ha spezzato il cuore...fammi capire tutti e due si amavano ma si sono spezzati il cuore a vicenda?!?!perché lui....sarà sicuramente...Edward no?!ed entrambi dopo tutti questi anni ancora non si sono dimenticati...anzi il solo ricorda risveglia in loro i sentimenti più nascosti...bah resto sempre più senza parole...e voi siete sempre più pazze per riuscire a partorire una storia del genere...e siamo solo all'inizio! XD
a presto ;)

29/01/11, ore 17:26

E finalmente arrivo a leggere anche quest'altra vostra storia! Ragazze, mi avete messo addosso una curiosità incredibile ... non voglio neanche accennare a tutte le possibili disgrazie che mi sono balenate in testa circa il passato di Bella, sono troppo e le più crudeli e spero che presto riusciate a svelarmi la verità. Poi la persona amata in passato, e tuttora, da Bella ... il nome non l'avete fatto ma credo, e spero, che sia Edward; se così è, anche quì dovrete svelarmi prima o poi il malinteso che ha portato alla loro divisione, visto che tutti e due hanno citato l'altro come parte non effettivamente coinvolta nel rapporto ... non so se il mio concetto è stato chiaro, a volto risulto contorta anche a me stessa :-)
Alla settimana prossima .... dimenticavo, passata l'otite?

29/01/11, ore 16:05

Buon pomeriggio ragazze!!!
Come va???? Eccoci di nuovo quì con un altro fantastico capitolo!!!!
Allora: sal POV BELLA non si capisce un gran che. Sappiamo che ha sofferto molto per molti mesi, che ha deciso di andare da suo zio Charlie a Foks, grazie anche a quell'esperimento provato con il suo terapista...
Una cosa mi ha fatto pensare molto, sapete???
Bella ad un certo punto dice che ha Foks si è innamorata per la prima volta di un angelo perfetto (Edward), che non ricambiando i suoi sentimenti, le aveva spezzato il cuore.
Ma non era Edward quello ferito da un rifiuto di Bella?!?
Come sono andate veramente le cose???
Perchè Bella pensa che Edward non ricambiava i suoi sentimenti e viceversa???
Ci sono tantissime cose ancora da svelare.

Bella pensava veramente che Alice la odiasse, bhe, mi sa che si sbaglia di grosso. Lei era molto felice di rivedere Bella dopo tanto tempo.
Perchè Bella non PUO' dire ad Alice cose le è successo realmente??? Perchè non le può aprire il suo cuore pieno di sofferenza???
Tanti, troppi perchè...

Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!! *_____*
Un bacio e alla prossima!!!!!
IAmAlone...
P.S. Ovviamente mi complimento per la vostra scrittura!!! ^_____^

29/01/11, ore 13:14

e così bella ha deciso di vivere x sempre a forks, piano piano stà sempre migliorando però c'è sempre quel' velo di terrore che la costringe a dire bugie, secondo me lei ha subito una tortuta psicologica, lei pensa che eddy non l'abbia mai amata, la colpa di tutto quello che è successo trà bella e eddy è da attribuitre a jake, mi sà tanto che gli ha raccontato un mucchio di bugie sul conto di eddy, chissà ma penso che grazie ad alice bella riuscirà ad uscire fuori dal guscio, vedremo che altro ci riserverete.UN bacione grandissimo ciao *_____*

29/01/11, ore 12:00

Grande. Mitica Forks che fa del bene alla nostra Bella! E' evidente a tutti gli effetti che sta povera crista ha subito di brutto, ma mi fa un piacere immenso che si senta uun pochino meglio e voglia uscire dal suo incubo. Sta dimostrando una grinta e una forza interiori che penso abbiano in pochi. Soprattutto se, per come direi stanno le cose, ha passato qualcosa di grave e pesante.
Mi fa piacere trovare una Reneè svitata come suo solito.. XD (povero istruttore! XD XD ) Almeno è riuscita a strappare un sorriso a sua figlia. Sto riconsiderando un pochino la sua posizione, ma non del tutto. Vedremo in seguito.
Charlie è .. non so.. un angelo, certo, ma mi sembra ancora poco definirlo così. E' un tesoro di uomo.
Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Bella e Alice, quello che si diranno. Scommetto che anche quel cap sarà fonte informativa come questo. ^__- (eh eh.. sono sempre allerta, io! XD XD see.. come Clouseau nel cartone della pantera rosa.. XD XD ihih!)
Bellissimo capitolo, davvero. C'è proprio Bella a tutti gli effetti: la sua sofferenza, lo stare un pò meglio, il fatto che si preoccupi di chi le vuole bene, la sua determinazione, i suoi timori sugli amici e il resto.. Tutto.
Ogni volta mi immagino le cose come se stessi guardando un film sul pc, anzichè leggere.
Baci a tutte e due e a presto! Ross ^^

29/01/11, ore 11:31

il fatidico incontro! ma Ed? povero anche lui voleva vederla.....questo pov Bella da delle risposte ad alcune domande ma ne lascia altrettante, se non di più, ancora in sospeso... Buona scrittura!

27/01/11, ore 11:26

che bella storia!!!!! bravissime...... finalmente qualcosa di intrigante e misterioso!!! complimenti!!!

25/01/11, ore 20:03

oh santa maria che storia c'è dietro a Bella? chissà perchè ha agito cosi? immagino ch elo scoprirò. bon baci

24/01/11, ore 22:49

Che capitolo sconvolgente, non pensavo che Bella fosse messa cosi male.
Non voglio nenanche immaginare cosa è successo per portarla a quello stato, almeno adesso avrà altre due persone su cui contare, Edward e Alice scopriranno la verità... almeno spero.
Condivido i tre punti di Edward e l'ultimo lo provo piano di amore nei confronti di Bella anche se sono passati sette anni.
Posta presto che sono una curiosona e devo leggere del primo incontro Bella-Alice (sperando che alla fine vada anche Edward).

23/01/11, ore 21:18

ce l'ho fatta!questo weekend (se così lo possiamo chiamare) è stato terrificante ma ce l'ho fatta a leggere il nuovo capitolo ;)
cavoli!il mistero si infittisce...Charlie ci da altri indizi...e la mentalità investigativa di Edward ce ne fornisce forse degli altri...e alla fine quella con la confusione totale in testa sono io :P
allora...concordo assolutamente con il primo punto che alla fine riassume Edward...Bella, anzi Isabella, ha subito un trauma psicologico e temo anche che la tesi di violenza fisica sia molto probabile...ed è veramente agghiacciante il fatto che abbia cancellato tutti i rapporti e modi di comunicazione...è lei che si voleva "autoeliminare"(e perché?) o era qualcun'altro(chi?)?
e altro dubbio...Renèe sa o non sa quello che è successo veramente?
cavoli qui le domande aumentano...e penso anche che aumenteranno in futuro...
intanto Edward per quanto esteriormente cerchi di fare il distaccato e professionale..si vedere che non è mai riuscito a dimenticare la donna che gli ha (a quanto ho capito) spezzato il cuore...
a presto...anzi a domani con Frutto proibito ;)

23/01/11, ore 10:40

mammma miaaaaa cavoliii povera bella ma ke cavolo gli hanno fatto....spero davvero ke eddy rieeesca a trovare qlk subito così la potranno aiutare subito.....cavoli nn capisco xò xkè renee si ostina a nn dire niente.....mi fa troppa rabbia.....ma forse ne è immischiata anke lei....opp ha paura di peggiorare la situazione x bella....boh di metterla in pericolo kissa...vedremo a prestooo un bacioooo

22/01/11, ore 14:37

Sono molto curiosa di sapere cosa le è successo, sicuramente qualcosa di grave, per reagire in questo modo. Il fatto che Reneè non parli mi lascia un po' perplessa...sembra quasi che l'abbiano fatta sparire per proteggerla, tipo i film polizieschi "protezione testimone o vittima". Comunque è inutile fare ipotesi, chi vivrà vedrà, anzi leggerà, come si dice in questi casi.
Sono però più curiosa di sapere cosa è successo quando Bella è scappata dopo la dichiarazione di Edward anni prima. E' ovvio che anche lei era innamorata di lui, non è che c'entra ancora quel cane di nome Jacob, vero? Chissà cosa le ha raccontato per farla partire ed allontanarla da Edward. Se è stato veramente lui, vi prego di trattarlo nei peggiori dei modo, ogni capitolo deve essere una tortura.
Certo che aspettare 3 giorni per una storia d'amore è difficile, questa che è anche piena di suspence, l'aggiornamento una volta alla settimana è atroce. Siete sadiche!

22/01/11, ore 13:42

Ohi ohi.. qua mi sa che sulla nostra Bella ha ragione Edward. Sono convinta anch'io che le sue reazioni siano dovute a qualcosa che l'ha traumatizzata, voglio dire: è come se qualcuno l'avesse tenuta .. che so, tipo prigioniera o simile e ogni volta che il telefono suonava, il suo aguzzino andava da lei con un compito preciso. Anche i fatti dei rumori in generale e del nome direi che sono legati a questo. E se non era un aguzzino, è evidente comunque che ogni volta che c'erano questi suoni succedeva qualcosa. Un pò come una sorta di goccia battente, che alla fine l'ha distrutta mentalmente.
Non so quanto posso aver ragione, cosa che ovviamente si scoprirà più avanti, però è l'impressione che dà il racconto di Charlie.
Non vedo l'ora di leggere l'incontro con Alice, perchè sono curiosa delle reazioni di Bella. In più potrebbe anche essere d'aiuto per le indagini.. non si sa mai.
Altro capitolo bellissimo, Manu e Sara! Ehh.. io ormai ho assodato una cosa: NON resto MAI delusa dai vostri capitoli! Perche siete troppo brave. Anche se ormai lo sapete come la penso ;-) Bacione grande!! Ross

22/01/11, ore 12:55

secondo me bella ha subito una tortura psicologoca e fisica,ed in + è stata pure violentata, è dietro a tutto questo mi sà che c'è lo zampino di renèe con complice annesso, mi sembra di essere in una puntata di "criminal minds", charlie ha chiesto ad alice di venire a trovare bella, chissà se alice scoprirà qualcosa??????????? UN bacione grandissimo ciao *____*