Spicchio
di Bonhiver

10/02/11, ore 12:52

Credo di capire perfettamente quello che tu vuoi esprimere con questa storia. Credo di capire quale sia quella sensazione, anche se non l'ho mai capita davvero. Ho spesso cercato di darle un nome e di spiegarla a me stessa, ma in realtà non esiste né un nome né una spiegazione.
Capisco quello che vuoi dire, perchè spesso ho ragionato intorno a questa non-sensazione che, in realtà, è la più vivida di tutte; ti segue in ogni luogo e s'intensifica quando meno te l'aspetti.
E' strano e bello sapere che, anche per qualcun altro, quella sensazione esiste. Iniziavo a pensare di essere leggermente pazza (e, comunque, continuo a credere di esserlo. Ma, d'altronde, credo che tutti siano pazzi da legare, come dice il mio adorato stregatto)

24/12/10, ore 16:38

Uhm (modo poco ortodosso per iniziare un commeto). E' una storia molto strana, che mi ha colpito penso proprio per questo. Descrivi qualcosa di totalizzante innanzitutto, ma dannoso, pericoloso, che però fa star bene: davvero complesso. Una visione dell'amore - lo chiamo così seppure la parola non ricorra nemmeno una volta nella storia (scelta, non so se consapevole o meno, ma che ho apprezzato tantissimo!) - piuttosto intricata, che delinea un'entita pregnante, avvolgente, che permea tutta la vita e anzi la costituisce. Ho scritto uno strazio pseudofilosofico, ahimè. Ecco, tu hai detto tutto questo in modo elegante, più semplice e che, sì, mi ha fatto pensare.

Questa frase, che ricorre spesso, mi piace molto: Noi non facciamo parte dei normali, siamo più forti e più grandi, quello che ci manca è tutto il resto.
Brava!