Capelli
di Kuruccha

02/01/14, ore 11:35

*momento di felicità perché questa è la prima ff che leggo su Avatar*
Iniziamo col dire che amo così tanto la Kataang che potrei morire leggendo fic su di loro, ma soprattutto amo i tuoi Aang e Katara. Questo piccolo momento tanto ordinario quanto intimo è stato così tenero che quasi quasi mi metto a piangere *shippa abbestia*.
Ho adorato le loro riflessioni. Specialmente il confronto di Katara sulla sua vita nel Polo Sud e quella con Aang.
E Aang, poi, che riflette sui tipi di capelli... Ma quanto è bello?
Mi è piaciuta davvero davvero tanto (e non si era capito, eh?). Penso che leggerò tutte le tue fic su Avatar pian piano :D
Besos,
Tera

28/06/11, ore 00:04

ooooh, sono così teneri... sì questo è stato il mio pensiero durante tutta la lettura. Mi sono immaginata perfettamente Aang fare la treccia a Katara, tutto assorto e concentrato mentre intrecciava le tre ciocche di capelli (beh, ci ho fatto pure un disegno no? xD più vista di così?). e pensare che lui è pelato come un pomodoro... >.< non so, ma me lo intenerisce ancora di più.

02/01/11, ore 23:34

finalmente commento XD i miei giorni di esilio causa festeggiamenti di capodanno sono terminati XD

come ti ho già detto per sms sono andata in visibilio per questa fan fic *__*

il mio universo di fragole e panna accoglie con gioia questa storia e le offre un biscotto U__U

personalmente l'ho adorat! hai reso molto bene il fastidio di Mai verso i suoi capelli, qualcosa di assolutamente non attivo nonostante l'astio che riserva loro, e hai fatto anche un ottimo lavoro con l'atteggiamento della madre di mai verso le amicizie della figlia e dopo la nascita del fratello U__U

Per il resto zuko è adorabile nel pungolarla e nel sentire una certa nostalgia dell'apatia di Mai XD così come lei è davvero IC nelle sue reazioni all'intenzione di lui di tagliarsi i capelli, sia quando ostenta una fintissima indifferenza sia in questa frase da oscar:
- Non ti resta che provarci - sibilò, con tono davvero minaccioso

la frase conclusiva l'ho amata oltre il concepibile >.<
ed è un bellissimo riallacciamento all'apertura del racconto.

per risposndere alla domanda che mi hai fatto per sms :la minaccia da parte di zuko di tornare al mefitico codino aveva ucciso me e le due ragazze del mio gruppo, che seguono avatar,che erano sul divano com me mentre leggevo la tua fic e si sono domandate perche mi rotolassi dal ridere U__U

per concludere; mi ha anche fatto ridere il fatto che Mai pensi a quanto siano folti i capelli di zuko quando lei ha una chioma che dire notevole è poco, concedendosi non uno ma ben tre chignon e due ciocche di capelli libere, una cosa che un essere umano normale si sogna solamente XD

01/01/11, ore 01:26

Beh, Zuko è Zuko! Sono molto contenta che hai scritto di lui, spero lo farai ancora! Intanto leggero le altre tue creazioni che produrrai!

30/12/10, ore 00:14

Devo dire che la parte iniziale della storia, quando katara pensa alla percezione molto diversa che il loro gruppo ha della guerra rispetto al vissuto diretto dell'invasione da parte dell'esercito, che i villaggi del rengo della terra subiscono, mi è piaciuta particolarmente U__U

soppratutto considerando che anche al loro villaggio l'arrivo e le violenze dei soldati della nazione del fuoco erano un fatto più sporadico in confronto alla presenza costante sul terririo che subiscono le zone conquistate della nazione della terra.

per quello che invece riguarda il cuore della storia e l'interazione fra Katara e Aang , li trovo particolarmente teneri e la scena , proprio nella semplicità delle azioni, è molto naturale e "domestica"( passami il termine perche non riesco a trovare un sinonimo degno di questo nome in questa ora buia e triste mentre preparo le valige XDD) e i discorsi che fanno sulle tradizioni delle rispettive culture sono davvero plausibili.

molto carina anche la conclusione con le voci di Toph e Sokka XD ti adoro per queste cose XDD

per concludere : complimenti muovi sempre molto bene i personaggi nelle tue storie ^__^

25/12/10, ore 11:26

c'è, ma tu sforni ff ad una velocità allucinante... complimentoni!!! E anche questa è bellissima T__T
Ovviamente, il finale con Sokka è sublime!!!! ahahahahah
Comunque mi è piaciuta un sacco, dolce e divertente allo stesso tempo... e soprattutto originale!!!
bravissima e buon natale!!! :3