I Dilemmi Di Elena
di Bordin88

04/01/11, ore 12:19

EhiiiiiiiiI!!!!!! Ciao carissima!!!!!!!
Scusa se non ho recensito prima!!!
Allora, il capitolo andava bene, ma voglio darti un consiglio, anche più di uno: ci sono diversi errori, alcuni gravi ed altri meno, che rovinano il capitolo. Prova a rileggere il capitolo e poi, dopo aver corretto gli errori, prova a rifarlo con occhio "esterno",  perché è ovvio che essendo tu la scrittrice dell'FF non riesci a vedere errori che il lettore trova con moltissima semplicità. So che sono una grandissima rompi palle (scusa il termine), ma è meglio dirtelo invece che lasciar stare.
Non so se mi capisci.
Prova inoltre a ingrandire la scrittura con il codice HTML (santissimo codice!), perché dopo un po' l'occhio del lettore comincia a stancarsi e continua a leggere il capitolo di malavoglia, magari saltando anche qualche pezzo che può essere uno dei più avvincenti e per noia neanche recenzisce.
La trama di questa FF è ben strutturata, puoi tirare fuori qualcosa di molto bello se correggi gli errori. Inoltre, c'è anche la questione estetica: perché non provi a inserito un bel titolo grande e colorato??? Non so, magari scritto a caratteri cubitali al centro "I DILEMMI DI ELENA" (Con una bella scrittura magari) e sotto, un po' più piccolo (I dilemmi di Elena, di gradezza 36 e l'altra 24), "Capitolo (o episodio nel tuo caso) 01" e sotto parte il testo scritto di grandezza 14 (che sarebbe l'ideale) o 18 se vogliamo esagerare. Sono tutti accorgimenti che attirano lettori, perché più è bella (sia dal punto di vista estetico che generale) e più è famosa. Insomma, a chi non piace ricevere tante recenzioni e tanti complimenti?? Questi sono tutti consigli, se vai a leggere una mia FF vedi che ci sono errori e non è proprio bellissima però è molto letta e ricevo moltissimi complimenti, nonostante la sezione sia poco visitata rispetto a questa o quella di Harry Potter o Twilight, basta leggere qualche commentino!! Ah, angolino di pubblicità: se dai un'occhiata alle mie storie guarda Sposati (salta i primi capitoli, quelli sono in ristrutturazione), ma se vuoi anche la Nostra Fine (una breve one - shot ... sono tutte sul diario del vampiro, sul libro però, ma la storia è quella!) le altre per problemi con l'account sono andate perse e le devo reinserire, visto che piacevano.
Inoltre, non sarebbe male se all'inizio o alla fine del cappy crei un angolino tutto tuo dove ringrazi i lettori che hanno commentato, che ti hanno inserito tra le seguite o le preferite o anche solo tra le ricordate e cerchi di chiacchierare un po'. Non dico di raccontare cosa mangi a pranzo (magari con un rapporto più stretto), ma cerca di coinvolgerlo, facendo spoiler misteriosi o battute divertenti ... all'inizio non ti risponderanno, ma quando li conquisterai scoprirai che tra lettore e scrittore c'è un rapporto magnifico.
Questi sono tutti consigli che puoi mettere in pratica o no, ma se li usi devi farlo nel modo giusto!!! C'è una buona struttura e, come ti ho già detto, puoi ricavarne qualcosa di veramente bello se ti ci impegni ... ovviamente però deve continuare ad essere un passatempo non un lavoro, per scrivere c'è bisogno di passione ... magari in futuro puoi farne una professione (come vorrei fare io).
Be', spero tu non l'abbia presa male e, per tirarti su di morale, voglio dirti le cose che mi sono piaciute di più: scrivi bene (con qualche accorgimento in più toccherai il "benissimo") non stupidaggini o FF orribili (alcune non si possono leggere, ma non le segnalo mai spero lo facciano altri, non voglio litigare con nessuno), i dialoghi bisogna solo impostarli un po' meglio, ma sono scritti bene e come ti ho già detto 15000 volte, il contenuto è buono. Quindi stringi i denti e vai avanti, bisogna saper accettare commenti buoni e cattivi!!!
Baci ♥
Erika.
P.S. Che recenzione lunga!!!
P.P.S. Perdona I MIEI errori, ne ho già trovati parecchi rileggendola, ma devo proprio scappare!!!!

31/12/10, ore 12:11

ciao!
sono nuova... bè bellissima storia! davvero, mi piace moltissimo! attendo con ansia il prossimo chappy xk damon dv fare qualcosa, i delena devono assolutamente combinare qualcosa insieme e elena deve farla finita con stefan, ank se comprendo tutte le sue difficoltà e i suoi casini. dolcissimo il finale dove lei e damon dormono assieme e lei pensa che sia solo un sogno, ma poi vede la rosa... dv trovi un ragazzo così???
bè povero stefan, si vede portar via elena da suo fratello... non sono stelena, cm avrai capito, ma il povero stefan soffre parecchio... mmmmm
se posso segnalarti un piccolo difetto è la mancanza di punteggiatura. nn è x offenderti naturalmente o chissà che e non voglio nemmeno sembrare antipatica, te lo dico solamente xk mi pare giusto e xk così tu potrai migliorare!
quindi attendo un tuo aggiornamento al più presto bacioni fra
PS buon anno!!!!

31/12/10, ore 12:10

Così va decisamente meglio, molto più leggibile :-)
Allora, ti dico subito che la trama è carina, le tue idee x questa fic sembrano buone, ma purtoppo ti devo dire che hai fatto un po' di errori, ti prego non prenderla male, te li voglio dire e te lo devo dire in modo che tu la prossima volta stia più attenta. Allora: nel primo capitolo hai sbagliato un po' di tempi verbali, cioè in alcune frasi hai scritto al passato e al presente nello stesso periodo, stai più attenta perchè devi usare solo un tempo verbale.
Sia in qusto capitolo che nell'altro hai usato poca punteggiatura, molte frasi sono lunghe, e se non metti più pause rischi d far perdere al lettore l'attenzione. Un'ultima cosa sono gli errori di battitura, ma per questo non posso dirti molto perchè ne faccio molti anche io, infatti ho incaricato qualcun altro di segnalarmeli perche è difficile accorgersene da soli. Detto questo ti chiedo scusa sa l'hai per caso presa come una critica, ma ti giuro che lo faccio solo perchè credo che sia giusto dirtelo.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci
Sara

30/12/10, ore 00:26

Vorrei leggere la tua storia, ma senza html non ci riesco, se non sai come usarlo, quando stai salvado magari con word, devi mettere salva con nome e poi salva come---e scegli il formato html. prova così,perchè è incomprensibile, e mi piacerebbe poterti dare un parere su qualcosa che riesco a leggere. Spero di esserti stata d'aiuto.

25/12/10, ore 15:04

Complimentiiiiiiiii!!!!
Ahahahahahaha mi piace molto!!! Un consiglio però ... prova a utilizzare meglio il codice HTML perché non si legge molto bene (le scritte sono microscopiche) e rileggi un po' il brano perché c'è qualche errore stupidissimo che è brutto da vedere .... ahahahahahahahahaha la storia mi piace moltissimo!!!! Complimenti scrivi molto bene!!!
Baci <3 <3
Erika