Aeon
di Abraxas

Capitolo veramente interessante. Quindi è stata Lilith ha mandare quei due vampiri per uccidere il presidente per scatenare la guerra? Vuole la guerra per indebolire le due superpotenze o ha altro in mente Aro? Irina è un carrarmato! impossibile da fermare!!! mi piace molto il suo personaggio!

Uffa... Sono in iper-ritardo! Sarò breve, con questo "intermezzo" sei tornato in cima all'Olimpo. Sì, lo confesso, amo Irina. Sono tornati il ritmo serrato, l'ironia travolgente, in conclusione il tuo personalissimo stile, che mi piace, mi piace un sacco. Ciao genio! Alla prossima!

Beh, che dire, oggi mi avete fatta felice, tu e la nostra compagna di merende, aggiornando a tradimento.
Devo dirti che, inaspettatamente, continuo a godermi questi capitoli che tu chiami intermezzi. Sono belli, non sono strumentali, sono delle chicche godibilissime. Sto godendo come un riccio della caratterizzazione sempre più approfondita di Irina Novikova, che ormai ha non solo la faccia ma anche il taglio di capelli di Judy Dench e, cosa che non guasta, mi è sempre più simpatica. Cito in particolare:
"Era infantile, naturalmente, ma compariva seconda nella lista delle frasi da dire almeno una volta nella vita solo dietro all’inarrivabile autista, insegua quella macchina."
"C’era un’emergenza, e lei cosa faceva? Sveniva. Sveniva, Cristo! Come una novellina alle prime armi!"
Fantastica!
Non posso però far mancare, stavolta, l'angolino della rompicoglioni.
quegli vispi occhi grigi = quei vispi occhi grigi
che gli ho dato ascolto alle sue stronzate. = che ho dato ascolto alle sue str. ecc.
ed ora quel che ne resta dei sta venendo trasferito ad Atlanta.= (cosa vuol dire?)
Poi, una domanda: cosa cavolo vuol dire "Govno"?
Grazie per il regalo di Natale, e grazie per gli auguri. Non abituarmi troppo bene, se non vuoi che diventi davvero ossessiva.
:-)

Cazzarola!
Non avrei voluto - per nessuna cifra! - essere nei panni di quella povera infermiera. Ah!ah!ah!
Perchè la Novikova incazzata nera mi ha fatto paura anche sulla carta, figurarsi dal vivo.
Spettacolare, comunque, la piega degli eventi presa in questo intermezzo, quante informazioni. Peccato che siano davvero tessere di un puzzle che ancora non riusciamo a mettere insieme (sì, sei sadico persino a Natale... vergogna! XD).
Irina, comunque, è sempre più in alto nella mia scala delle "dure a morire" (Bruce Willis insegna, che ci vuoi fare a mio marito piace il genere...), ma con il pregio di non essere una di quelle stragnocche/strasotuttoio/strappamutande, che alla seconda scena avresti già voglia di mandarle ancora più aff..... rispetto allo stragnocco/strasotuttoio/strappareggiseni.
Ti confermi bravissimo nel dipingere Aro, riesci proprio a dargli quell'aria da cattivo enigmatico, sadico quanto basta, calcolatore.
Chiudo ricambiando gli auguri di buon anno, anche se è probabile che ci risentiremo.
A presto.
BlackSea

I tuoi intermezzi mi lasciano sempre un po' così, non so mai come commentarli, perciò, cercherò di seguire la linea della narrazione, così magari mi ricordo di commentare tutto.
Lilith... non so se hai mai visto Supernatural, ma quando ho letto quel nome mi è venuto in mente il primo demone, quello la cui morte serviva a rompere i sigilli della gabbia di Lucifero. Vabbè, prima divagazione, ormai conosci le mie recensioni! Ad ogni modo sono davvero molto curiosa di conoscere l'uso che Aro intende fare della fiera vampira... qui io continuo a immaginare storie d'amore (in questo caso tra Lilith e Kain, che si ribellano ad Aro u.u)... mi fa impazzire non avere subito qualcosa in più da sapere, uffi. Ok,ok, aspetto.
Irina Novikova e il volo. Per una donna così forte, un punto debole ci doveva essere per forza. In fondo anche Achille aveva un punto debole, perché non dovrebbe averlo lei?
La guerra nel futuro... non ci ho capito molto, è stata colpa di Aro, giusto?
Sono sempre più curiosa di sapere cosa hai in mente, ma lo 'sbrigati' lo riservo per Facebook... ops, l'ho appena detto anche qui! ^^

Buon Natale (sono ancora in tempo :P)