Il valore di un nome
di Callie_Stephanides

07/11/17, ore 09:24

Oggi sono in vena nostalgica verso le clamp, cosi ho deciso di leggere qualche ff incentrata sulle loro opere ed eccomi qui.
In un universo costellato di SubaruxSeishiro ho letto molto volentieri la tua shot.
Arashi é sempre stato il mio personaggio femminile preferito, e attraverso gli occhi di Sorata, tu l'hai descritta molto bene.
Bel lavoro

21/06/15, ore 21:15

"X-1999" è stato un amore-odio di, ormai, molto tempo fa, quindi non ricordo bene i personaggi, ma ricordo l'atmosfera, il senso di ineluttabilità, il tormento dei personaggi, le cose non dette, il destino che grava su giovani che devono decidere le sorti del mondo... ecco, tutto questo è difficile da esprimere con molte parole, ma, in un certo senso, le poche parole della tua drabble me l'hanno ricordato.

11/01/12, ore 22:55

Può una semplice drabble condensare tutta la storia di una coppia? Io credo che questa storia lo dimostra pienamente, andando al di là di cento parole per esplorare (con una lingua bellissima) due personaggi che non si somigliano eppure si appartengono. La riflessione su Arashi che è Tempesta, ma candida come la neve, mi ha commosso, perché esprime in pochissimo un personaggio pieno di ombre e di spigoli, che l'autrice rende però davvero benissimo.
Credo che questa sia una storia esemplare anche per chi pensa che in cento parole non possa starci nulla che abbia un significato: letta questa, direi che non è proprio vero.

13/10/11, ore 02:06

Bellissima riflessione su un personaggio che parla poco di sé ma che avrebbe tanto da dire. Più che di valore, si può parlare di destino legato al nome (dal momento che in "X" il destino è sempre presente), vista la storia di Arashi. Sarà anche candida e (apparentemente) gelida, ma la tempesta Arashi non l'ha stampata solo negli occhi. E' un rombo di un tuono sopito nella sua persona che non aspetta altro che di poter scoppiare. Probabilmente è con Sorata che il boato inizia ad accrescersi fino a esplodere (non è stato proprio un colpo di fulmine, per lei, ma direi che il gioco di parole ci sta). Infatti dopo aver fatto l'amore con lui, Arashi sembra diversa, placata. Ma dopo la tempesta ci sono due opzioni: può uscire di nuovo il sereno, oppure può lasciarsi alle spalle devastazione e lutto. Alla fine direi che la loro storia è bella per questo, perché si amano di un amore disperato e senza speranza, ma nonostante questo si amano.
Leggere questi pensieri attribuiti a Sorata mi ha davvero commossa, per non parlare dello stile con cui l'hai scritto: hai la capacità di dipingere le parole. Complimenti!

30/01/11, ore 18:18

Un ottimo scorcio sul perché di quel nome che non sembra, a prima vista, rispecchiare il personaggio. La motivazione che dai, in queste poche parole tese e poetiche, è più che plausibile. Arashi non è solo quel suo aspetto compassato, è anche qualcosa di totalmente opposto, che solo Sorata è riuscito a vedere. Il finale sembra quasi dire che quella morte può aver impedito alla contraddizione di esplodere in maniera anche pericolosa, e questa è una riflessione molto originale e interessante.

08/01/11, ore 17:54

No, non ci credo!
Tu non sei brava solo sulle ficcy di Dragonball, no, tu sei perfetta dappertutto!!!
Drabble carina,davvero, e forse sto diventando il tuo incubo riempiendoti di recensioni...scusa ma nn posso fare a meno