Cuore di madre
di mazza

13/01/11, ore 13:57

Sono stata fortunata ad avere segnalata da te questa storia tra quelle da recensire. Perché?

1) L'avevo già letta, come qualche altra partecipante al contest di Vogue;
2) E' bellissima.

Bella, bella, bella, bella. Veramente.
I pensieri di Fred sono struggenti, quando dice alla madre che sarebbe stata in grado di superare tutto ho sentito un nodo alla gola non indifferente.
E Molly, d'altra parte, caratterizzata a puntino, che si trova davanti Vincent. E per lei non è un nemico, è solo un ragazzo. E' un figlio.
Ancora non conosce il dolore di una madre che perde il proprio bambino, ma sembra avvertirlo, sembra capire che la tragedia stia per consumarsi.
Originalissima e davvero ben scritta, brava di nuovo.
Fox.

12/01/11, ore 23:21

Ho quasi pianto per questa storia, giuro!
Quando lessi della morte di Fred, nel libro, piansi come non mai e ora, con questa storia, ho provato la stessa sensazione di vuoto.
Una storia originale e molto intensa.
L'idea di Molly esausta, terrorizzata ma che comunque ha sempre quel cuore d'oro che la caratterizza...
Purtroppo però non tutti sono come lei e Fred ne è la prova.
Tristissima ma assolutamente vera.
Grazie per averla postata!

01/01/11, ore 13:28

bella,starebbe ancora meglio se al posto di Tiger ci fosse Malfoy! :))))

26/12/10, ore 19:05

Complimenti, davvero una storia molto originale e raccontata benissimo. Si entra subito nell'atmosfera di guerra e devastazione, devastazione non solo fisica, ma nel caso di Molly, soprattutto morale. Lei è sfinita, distrutta nel vedere tanti morti intorno a lei e non può non preoccuparsi per i propri figli tutti in prima linea, e in ogni ragazzo rivede uno dei suoi e tenta di salvarli ove possibile. Tutto questo a riprova del gran cuore di Moly Weasly. Poi il fatto che a raccontare il tutto sia Fred rende la cosa ancora più splendida. Brava^.^

26/12/10, ore 16:58

Questa davvero non me l'aspettavo! L'incontro tra Molly e Tiger dal punto di vista di Fred è sorprendente e...beh...davvero commovente! Molly è perfettamente IC, una madre più di ogni altra cosa che vede nel ragazzo solo un ragazzo appunto...un figlio, come i suoi...ed è ingiusto pensare che invece a lei non sarà riservata la stessa cortesia, e che Fred morirà...così come Tiger...ingiustamente! Davvero bellissima, complimenti!

26/12/10, ore 15:30

Terribilmente bella, davvero <3
E' assolutamente insolito il momento rappresentato, e anche il punto di vista, e anche l'incontro di due personaggi che non si sono mai incrociati prima in tutta la saga. Molto, molto originale. E strappalacrime, anche. L'immagine che dai di Molly trabocca di affetto, proprio come i pensieri di Fred: è toccante, soprattutto quando lui dice " Lo sai che sei forte, vero mamma? Lo sai che puoi superare ogni cosa? ". Qui veramente mi sono quasi commossa, e ci metto quel "quasi" giusto perché piango raramente, di recente.
Povera Molly, è bruttissimo pensare a quello che dovrà passare dopo... ma è bello vedere che nel bel mezzo della battaglia riesce a discernere, a fare una distinzione dettata unicamente dal suo cuore di mamma: l'unico omicidio di cui si macchia è quello di una persona orribile che a parer mio non meritava niente di meno, e soprattutto è dettato da un giusto dolore e da una ancor più giusta voglia di vendetta. No, Molly Weasley non avrebbe mai potuto alzare la bacchetta su un ragazzo come il suo Ron, proprio perché è mamma. Le mamme hanno qualcosa di speciale, si sa.
Complimenti vivissimi cara, questa storia mi è piaciuta molto, e si sa, un po' di Angst ci vuole sotto le feste! Sennò è tutto troppo banale u_u
Auguri ^^"
Rò.

26/12/10, ore 01:09

Complimenti, questa storia narrata da Fred è meravigliosa. Il punto di vista esterno che hai usato è particolarissimo.
Brava^_^

25/12/10, ore 22:01

Ciao! Davvero molto bella e ho adorato il punto di vista con cui è stata trattata. Ti faccio i miei complimenti per la storia, che mi è piaciuta molto e per l'originalità.
Ilaria

25/12/10, ore 21:59

Mi ha colpita.
Da morire.
Non ci sono parole, davvero.
Dopo averla letta, avevo uno sguardo da pesce lesso, giuro.
Ti sei immedesimata così tanto nello spirito di 'madre' che quasi non ci si crede.
Lo risparmia, perché è un figlio anche lui, figlio di una donna che conosceva, figlio, un ragazzo che è "Troppo giovane per pagare delle scelte che altri hanno fatto per lui".
Torno a dire, non ci sono parole.
Il gesto di pietà, così disarmante, di Molly, non è servito a molto. Quella notte sono morti fin troppi figli. Eppure, per una donna come lei, non poteva andare altrimenti, non avrebbe mai potuto permettere che fosse la sua bacchetta a porre fine ad una vita così acerba.
Va fra le preferite, senza se e senza ma.
Insieme ai miei complimenti, di nuovo.
Bravissima <3