We are young, we are strong
di Alexiel Mihawk

11/02/11, ore 12:06

...ed ecco, io che come al solito snobbo efp come una cretina perché sono culopes pigra mi accorgo solo ora che questa meraviglia era stata pubblicata anche qui.
Sono pessima anch'io a esprimere affetto a parole, quindi forse quando l'avevi postata la prima volta non ero riuscita a far capire cosa volesse dire per me questa sorpresa, questo bellissimo regalo di Natale. Siamo noi lì dentro. È stato bellissimo aprire il topic sul CoS e scoprire che avevi deciso di "impacchettarci" in una storia e regalarci noi stesse, noi stesse insieme.
Spero che questo ringraziamento non suoni pieno d'affettazione, ma è una GIOIA far parte della famiglia, sapere che tu ci consideri tale. Dopo Capodanno e dopo il 22, dopo tutte queste giornate che ci hanno rese ancora più reali, rileggere questa storia fa un certo effetto, perché hai anticipato l'atmosfera di noi insieme, a discutere di ship più o meno verosimili, di cibo, di scrittura, di piani per conquistare il mondo e di raccolta differenziata.
È una storia bellissima ed è una storia commovente, perché è la nostra storia <3.

13/01/11, ore 17:02

Non ho mai commentato perché davvero non so cosa dire. L'unica cosa che mi sembra in grado di esprimere compiutamente quello che ho provato questa storia - tutta la gioia, tutte le risate, tutta la commozione e la felicità assoluta - sono versi sconnessi che vanno dal classico: awwww, all'ancor peggiore e più sincero: squeeee!. Per cui capisci che, insomma, abbiamo un problema serio. Però... però qualcosa sento di doverti scrivere. Per cui proviamoci, oh.
Intanto, la prima cosa che ti devo dire - e che sarà anche l'ultima, perché sì, perché voglio ripeterlo decine e decine di volte - è un GRAZIE gigantesco e stracolmo d'amore! ♥ Siamo noi lì dentro, ognuno con le sue fisse e le sue particolarità (devo essere sincera: il mio sogno proibito era che tutto il web venisse a sapere dei miei "litigi" con le caffettiere xD), siamo noi in mezzo a quella bellissima confusione piena di vita e di calore (e io vorrei che potessimo essere così tutti insieme molto, molto più spesso). Ed è bellissimo il modo in cui hai inquadrato tutti e ci hai inseriti nella storia. E insomma è tutto bellissimo. Siamo bellissimi. E grazie per averci reso tali e averci regalato una storia del genere.
Grazie, Mandarina.

Livia o Mela senza caffettiera che è meglio

Ps:
a) come ti avevo preannunciato la storia è stata stampata: ora devo solo trovare dove appiccicarla **;
b) sei bellissima e ti voglio bene

26/12/10, ore 23:20

Ecco, ora faccio un commento serio, perché questa storia merita un commento serio, glielo devo. È come quando un amico ti fa un regalo favoloso e tu rimani senza parole, perché fissi quell'enorme pacco pieno di affetto, di dedizione (che sta nell'osservare attentamente, scrutare con cura l'amico). Presente quando Sheldon riceve quel fazzoletto da Penny. Quel fazzoletto che lo mette tutto in subbuglio e lo manda in tilt? Ecco, più o meno quando l'ho letta la prima volta ci sono rimasta così.
Ho pensato: dannazione, dannazione, dannazione! ora come faccio a sdebitarmi?
Più di questo commento non ho niente da darti -se non quella pidocchiosa storia che spero <s>non</s>leggerai- perciò mi metto di impegno.
Questa storia è un riassunto: un perfetto riassunto di come persone con caratteri diversi, modi di fare diversi riescano a convivere -anche se caoticamente e con problemini- all'interno di una casa -che è il nostro Cos.
È proprio così, perfettamente così.
Alexia che inizia a impanicarsi e respira nel sacchetto di carta; Francesca che viene mandata all'ultimo a comprare dei marron glaces; Crì che inizia quella discussione (che ormai, credo, abbia assunto dei toni esistenziali XD); Giulia e le sue manie di perfezione ed estetica -veramente, sei un genio! Come ti è venuto in mente la storia dei tovaglioni!; poi c'è Ire -che è magnifica; quella poveretta di Liv; Lorenzo che è usato per il lavori pesanti ù_ù
E io. Dannazione, Ceci, ma... come fai!
Ci credi che io ho proposto ai miei amici di fare il cenone di Capodanno etnico? O, per lo meno, di fare il sushi come antipasto -e lo farò è.é.
Insomma... questa storia è una profonda, divertente, frizzante, allegra (BEN SCRITTA!) metafora di noi.
Noi Cos: disordinati, diligenti, divertenti, puntigliosi, diversi, pervertiti, capaci, bravi, intelligenti... Noi, no?
Brava, brava, brava!
E Grazie, un grazie infinito che mi viene dal cuore. Grazie.

Laura

26/12/10, ore 13:23

Io non ho parole, ma lacrime di gioia. Pina, grazie di cuore per averci regalato questo spaccato di vita. Per non parlare di quei velati riferimenti alla raccolta differenziata, che solo io potrei cogliere. (L) Sono io, siamo noi là dentro. La confusione totale, la corsa all'ultimo momento, la suddivisione quasi spontanea dei lavori, lo spirito di gruppo, il sarcasmo, le piccole manie/paure peculiari della nostra famiglia.
Alcune battute sono fenomenali! Ho riso senza freni, con quella risata che sveglia tutto il condominio.
Ma la gente che si trucca mentre cucina, potrebbe anche essere che trucca gli altri mentre cucinano. xD Ma poi, ecco Lì alle prese con i fornelli che spaventa tutta casa - nonostante avessimo installato ben quattro allarmi antincendio dopo la fusione della storia teiera; Lalla che parla tantissimo e lavora coscienziosamente; Ire con la sua immensa dolcezza è probabilmente l'unica in grado di calmarmi rapidamente, ma che sparge affetto anche al resto del gruppo quando ce n'è bisogno; Crì - scommetto che è lei quella che rotola sul tappeto con un manga in mano! - che condivide con noi l'ennesima riflessione su OP; Giù e le sue manie di perfezione, probabilmente l'unica che ha studiato come piegare i tovaglioli a Lilium; Frè che dice di odiarci, ma nessuno le crede, anche se l'abbiamo mandata all'ultimo momento a compiere una commissione importantissima (i Marron glacés, oh!); Lollo sarà impazzito ad averci tra i piedi, e con la scusa del taxi express, ogni tanto ritrova una pace breve ma intensa.

Ci metterei una mano sul fuoco per passare il prossimo Natale così, con voi. Ciao ciccia! (L)

Alexia/Alex/Ale/Gigì.

P.S.: we are CoS, we are strong! We're not looking for where we belong.

26/12/10, ore 02:27

È tardi e non ho le facoltà mentali per commentare come dovrei, pertanto ti dico solo che ti adoro troppo ç___ç mi sono messa a piangere! Domani ti lascio un supercommentone <3 sei stata davvero fantastica.
Giulia