Il padrone del buio e della luce
di Halosydne

22/01/11, ore 19:56

Che bella storia, un terzo posto assolutamente meritato.
L'opposizione tra la luce di una Maledizione Senza Perdono e quella di una macchina fotografica (pardon, la macchina fotografica di Colin) è stato un colpo di genio; mi ha colpita davvero moltissimo.
Ovviamente, la storia è commovente.
Colin mi ha sempre dato l'impressione del ragazzino indifeso, anche se ci dovrà pur essere un motivo per cui è stato Smistato a Grifondoro: e l'ha dimostrato rimanendo per la battaglia, sacrificandosi.
Impressionante l'atmosfera che crei al momento della sua morte: è come se il tempo si fermasse.
Da brivido, bellissima...

Claire

09/01/11, ore 21:00

Ciao!^^
Questa triple drabble mi è piaciuta molto.
Sinceramente non mi sono mai chiesta chi abbia ucciso Colin o non ho mai ben immaginato il momento paricolare in cui è morto.
Però leggendo la tua storia l'ho trovata una morte quasi poetica, soprattutto per le parole che hai utilizzato:"Hai solo un istante per pensare che morire come hai sempre vissuto, ma stando dall'altra parte, è bizzarro."
Trovo affascinante e macabra l'idea che lui sia morto "stando dall'altra parte". Da brividi, sul serio.
Brava, e complimenti per il contest!

28/12/10, ore 19:27

Flash.
Ed ecco che questa bellissima tripla drabble è già finita, portandosi via con sé gli ultimi pensieri di Colin Canon.
L'incalzare sempre maggiore, più e più angoscio fino al tragico finale, della vena tenebrosa ha fatto sì che questa storia mi sia piaciuta davvero tanto.
Hai saputo ritrarre Colin davvero egregiamente, secondo me, con un lessico appropriato al contesto, uno stile accattivante e scorrevole, sapendo scegliere una metafora ben accurata: quella che ricorre anche nel titolo.
Il fatto che il ruolo di padrone del buio e della luce passi da Colin al suo assassino è davvero strabiliante, così come mi ha lasciato quasi senza fiato la descrizione che hai fatto riguardo lo scatto di una fotografia: i visi bianchi, il nero che pervade le pupille...in modo quasi agghiacciante, come se si fosse anticipato quello che sarebbe accaduto di lì a poco. Lo ammetto, ho avuto i brividi leggendo quelle parole...e questo solo per farti capire quanto, in generale, io abbia davvero apprezzato la tua storia!!

Tanti tantissimi complimenti!! :)
Manuel.

26/12/10, ore 16:38

Ciao! Veramente molto bella! Complimenti per il tuo terzo posto, sicuramente meritato, per una triple drabble molto carina. Mi è piaciuto molto come hai descritto la morte di Colin, come una macchina fotografica che scatta una foto, così conforme al personaggio.
Ilaria

26/12/10, ore 16:26

Una storia che mi ha messo i brividi...davvero splendida! Hai descritto Colin in maniera perfetta, davvero toccante...e la sua morte è di una tristezza infinita! Una splendida storia...terzo posto più che meritato!Brava davvero!

26/12/10, ore 15:48

Trovo questa storia davvero bellissima.
Se pure triste e malinconica risulta toccante e quasi commovente.
Penso tu sia riuscita a descrivere benissimo Colin. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai parlato delle sue foto, non hai mai scritto la parola "foto" o simili eppure quasi tutta la storia è incentrata su questo.
Mi complimento con te.
Marta.

26/12/10, ore 15:44

Oh *.*
E' davvero molto bella, sai, questa immagine che tu dai di Colin. Credo che tu lo abbia catturato nel pieno del suo carattere, dipingendolo in maniera molto appropriata. Lo stile è fluido e piacevole, la scena credo sia stata descritta così accuratamente davvero poche volte.
Complimenti davvero, hai meritato davvero il tuo terzo posto :)

26/12/10, ore 15:44

*______*
(questo è il mio serissimo commento da giudice u.u)
Cara mia, già adoravo Colin, tu non hai fatto altro che rafforzare il mio amore per lui.
Che sia sfruttato o meno il suo personaggio in relazione all'immancabile macchina fotografica, tu hai colto la sua essenza sotto un'ottica meravigliosa, lasciatelo dire.
Colin filtra il mondo con la sua macchina fotografica, coglie aspetti della realtà, li immortala, li guarda, ha la possibilità di notare cose che agli altri, in continuo movimento, sfuggono. E il fatto che si ricordi di Macnair, dei suoi occhi, di come siano stati in grado di 'regalargli il loro gelo di morte', ne è assolutamente la prova.
Hai scritto tre drabble semplicemente sublimi, ognuna delle quali dà una visione sempre più precisa di Colin, di quello che prova, fino a ritrarlo in un'ultima, grottesca immagine: " E sei tu lo spaurito soggetto di una foto che non verrà mai stampata" penso di aver riletto questa frase almeno quindici volte, e continua a darmi i brividi.
Inutile dire che va fra le preferite, è pressoché scontato.
Bravissima, davvero.
Di nuovo i miei complimenti <3