Be Proud
di Fabi_

17/05/11, ore 22:12

Non avevo mai letto una storia del genere...
Percy che soffre la morte di Fred: questo è un argomento che pesa parecchio. Percy, difatti, è un personaggio che non viene mai valutato abbastanza, per questo motivo io ho voluto scrivere una storia che riguardasse lui e il suo punto di vista riguardo il dolore per la morte di Fred. Tu hai fatto la stessa cosa, con la differenza, però, di far reagire questo personaggio in modo del tutto diverso: gli hai affrontare Voldemort e questo, oltre ad essere immensamente orginale, è una cosa che colpisce, che prende, che fa riflettere.
Forse perché dentro ognuno di noi c'è un Voldemort che preme per farci far male. Ma Percy è stato forte, Percy è stato più forte di Voldemort e urlando quel NO ha vinto la battaglia contro di lui.
Complimenti per lo stile che hai usato: i ricordi di Percy, le parole di Voldemort, ancora le risposte di Percy... tutto perfetto. Ogni frase si incastra perfettamente con le altre rendendo tutta la storia spettacolare. Me la sono divorata in pochi minuti, e poi l'ho riletta un'altra volta con più calma e attenzione, per capire se nella prima lettura mi ero persa qualcosa, come spesso accade. E invece no, avevo recepito tutto. Tutte le emozioni, tutte le sensazioni, le paure, le ansie, la voglia di ribalta...
Credo che il tuo primo posto al contest sia stato più che meritatissimo, questa storia è veramente eccezionale!

21/03/11, ore 16:22

Dopo secoli, finalmente eccomi XD
Ora, tu dimmi... Prima mi sconvogli emotivamente con Dust to Dust, poi progetti di darmi il colpo di grazia con questa?
Davvero splendida, originale nel senso più completo del termine, e soprattutto è la visione tridimensionale e a tuttotondo di un personaggio che starà pure un po' a tutti antipatico, ma è uno dei personaggi che la Rowling ci ha messo su un piatto d'argento: meravigliosamente imperfetto, realisticamente sfaccettato e incline all'errore.
Ne hai dato spessore, e questo ti è di gran merito, insieme a una narrazione articolata, scorrevole, non pesante.
Davvero brava!
nefene

14/03/11, ore 12:03

In un ritardo mostruso, ma eccomi.
Ma io cosa posso commentare, cara?
E'... perfetta. Ci credo che hai vinto, cavolo, hai scritto una meraviglia!
L'unica cosa che potrei contestare è che hai ferito OLIVER! grrr... xD
Scherzi a parte, complimentissimi, una grande storia.

20/02/11, ore 12:13

Oh sì, un bel lavoro.
Mi piace leggere di Percy, ma solo se l'autore/autrice è riuscito a cogliere ogni sua piccola caratteristica.
E beh, tu ci sei riuscita alla grande.
L'anima di Percy sconfigge l'anima di Voldemort, il ragazzo con gli occhiali di corno, colpevole di aver abbandonato la sua famiglia, si riscatta interiormente, prima che esteriormente.
Brava davvero ^^

07/02/11, ore 23:11

Bello!
Mi è piaciuta molto la scelta di sviluppare il momento del ripensamento di Percy, l'unico membro della famiglia Weasley che ce l'ha messa davvero tutta per farsi odiare. La descrizione della reazione di Percy alla morte del fratello è davvero toccante e il modo in cui Voldemort poi si infiltra tra i suoi pensieri è fantastico.
Complimenti :)

27/12/10, ore 13:13

Come posso commentare oltre?
Fabi, hai scritto una meraviglia.
Il continuo fluire di pensieri di Percy, che si mescolano con quelli che Voldemort tenta di instillare in lui, creano un effetto magnifico, in cui si riesce perfettamente ad immedesimarsi nella mente del ragazzo, a provare i suoi stessi dubbi, a lottare con i suoi stessi sensi di colpa.
E' una storia amara, chiaramente, tuttavia la decisione finale di Percy, il suo sorriso, e l'idea di fare qualcosa di concreto per farsi amare dalla sua famiglia, stemperano quel senso di totale smarrimento presente all'inizio.
Concordo con mazza nel dire che questo modo di fare di Voldemort ricalca un po' quello già utilizzato con Harry, ma del resto lui vive per ammaliare, per contorcere l'altrui mente, per confondere... e da questo deriva la sua perfetta caratterizzazione in questa storia, del resto.
Storia che, non mi stancherò mai di ripeterlo, è assolutamente splendida, e che mette in risalto in modo del tutto positivo (e veritiero) la figura di Percy, che può definirsi quanto meno contorta.
Meravigliosa, lo ribadisco. Chiaramente, va fra le preferite senza se e senza ma.
Bravissima <3

27/12/10, ore 10:12

Oh *_*
E' incredibile, sai? Più leggevo e più il tuo modo di caratterizzare Voldemort mi ricordava il primo libro, quando lui cerca di corrompere Harry. Non so se ti sei resa conto del parallelismo degli argomenti che Tu-Sai-Chi porta per convincere Percy, ma è davvero enorme.
La storia è scritta perfettamente, con le frasi spezzate e corte che a me piacciono tanto. Trasmette esattamente tutto ciò che tu intendevi trasmettere, ovvero il profondo dolore, ma anche il senso di vergogna e, infine, la consapevolezza che tutto andrà meglio, ora che lui si è svegliato. Oltre il dolore, oltre la vergogna, c'è la speranza :)
L'idea è originalissima, davvero, non so in che strano modo ti sia venuta XD Vedo che, comunque, quasi tutte le storie del contest sono molto originali. Sarà che, spesso, i personaggi non sono stati associati in maniera canonica. Pensa che io mi sono trovata a scrivere di Tiger e Molly Weasley, inserendo, tra l'altro, anche Fred XD Non avevo mai scritto qualcosa di più strano!
Ma questa tua fanfiction è davvero un capolavore, è per questo che finirà nei preferiti ^^

26/12/10, ore 21:33

ho i brividi..mi inchino davvero perchè questa storia è magnifica! un capolavoro!Bravissima davvero, qualsiasi commento non renderebbe giutizia alla tua storia! complimenti!