L'Intreccio del Destino
di Juls18

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/06/23, ore 17:08

Ciao Juls18! <3
Spero che leggerai questa recensione anche se la storia è ormai vecchiotta…XD
Che dire? Io ho adorato questa fanfic principalmente perché, da sempre, sono una grande fan della coppia Kai-Hilary ma in secondo luogo anche per i numerosi misteri che ruotano intorno alle vicende narrate; mi rendo conto che quelli di Kai e Yuri sono dei personaggi davvero difficili da gestire, specie se consideriamo che l'anime non ci ha mai presentato troppe caratteristiche riguardo le loro storie personali, né riguardo la loro psicologia più profonda… ricordo però che, soprattutto durante la seconda stagione, furono molti i momenti diciamo "boh, poco chiari" tra Hilary e Kai: il platinato in alcune occasioni rivolgeva più di una preoccupazione e più di un sorriso alla giovane, arrivando addirittura a permetterle di toccarlo una volta! Cioè non so se ci rendiamo conto della straordinarietà e della rarità della situazione che sto descrivendo XD.
Che altro dire, spero davvero nel mio piccolo cuore che prima o poi continuerai la narrazione di questa storia!
Un bacione <3!
Luna di perla

30/12/18, ore 11:22

Ciao Juls, innanzitutto ben tornata e buon anno nuovo!
Che dire? Attendevo con ansia l'incontro fra Mariam e sua madre, devo dire che è stato scoppiettante anche se breve e ciò mi fa intuire che ne vedremo delle belle in poco tempo. Come già si era intuito i genitori fanno parte della suprema essenza ed in tutto questo, seppur velatamente, in questo capitolo ho visto come chiave Rei ed i suoi genitori, come se anche lui fosse legato ai russi e a tutto ciò che ne deriva.
Alcuni momenti, come quello in cui Rei si allontana, il ritrovamento delle foto sono stati toccanti ma intrisi di mistero.
Spero di leggere presto il seguito!
Un bacione cara!

20/07/18, ore 21:38

Ciao! Non immagini neanche quanto aspettassi il continuo di questa storia! Ormai ogni tanto vengo su questo sito solo per vedere se aggiorni! Sono stata felicissima di vedere che stai continuando! :D La storia si fa sempre più avvicinente, certi tasselli si stanno ordinando al loro posto mentre altri sollevano nuove domande! Ho adorato le scene tra Kai ed Hilary, per non parlare delle battuttine di Yuri! Ogni capitolo è sempre ben scritto e scorrevole da leggere, quindi mi raccomando, non smettere con questa storia perchè secondo me merita davvero! Ci vediamo presto, al prossimo capitolo, io sarà sempre qui a leggere! :)

19/07/18, ore 00:57

Ciao tesoro ♥ è bello rivederti e leggere ancora un tuo capitolo, mi mancava tantissimo questa storia.
Il mistero sembra infittirsi ma alcuni tasselli iniziano ad andare al loro posto, come ad esempio la questione delle triadi.
Divertente la chiacchierata fra Hilary e kei, sembrava naturale ed ha donato al capitolo una piacevole leggerezza.
Complimenti tesoro, aggiorna presto!

27/06/18, ore 22:06

ciao carissima!!!!
che bello riaverti tra noi con un nuovo capitolo!!!! XD
sono veramente felice di vedere che hai deciso di continuare questa storia :) ho letto il capitolo in gran velocità perché volevo darmi delle risposte in sospeso ma così mi sono fatta ancora più domande di prima!! XD
cmq come sempre avvincente! solo devo essere sincera... visto che è passato tanto tempo non mi ricordo bene tutta la storia, ho letto questo capitolo e ti lascio già una bella recensione, ma ora concludo qui perché ho voglia di rileggermi tutta la storia dall'inizio :):)
a presto, un bacione

12/09/17, ore 23:32

Siii, c'è ancora qualcuno che aspetta il seguito! evviva, non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli ^^

07/07/17, ore 20:08

Ciao! Io ci sarò sicuramente per leggere il prossimo capitolo e i successivi! La storia mi piace molto e non vedo l'ora di leggere il seguito! Nel frattempo rileggerò i vecchi capitoli, così quando uscirà il nuovo capitolo avrò la storia in mente più "fresca". Non vedo l'ora! ^^ A presto!!!
(Recensione modificata il 07/07/2017 - 08:09 pm)

07/12/16, ore 17:51

Ciao! Seguo da molto la tua storia, non ho sempre recensito perchè sono una persona un pò distratta e mi dimentico di fare le cose! XD Ho riletto la tua storia dall'inizio poco tempo fa e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire! La storia è interessante ed originale, con il giusto mix di mistero e romanticismo. Mi piace l'idea di inserire anche i genitori di alcuni dei protagonisti nella storia, le dà un più ampio respiro. Ho adorato questi ultimi due capitoli in particolare, specialmente le parti ambientate in Russia, visto che adoro i Neoborg e sono troppo contenta di vedere che anche Yuri sta avendo una parte attiva (a proposito, ho particolarmente apprezzato l'accenno alla coppia Yuri/Julia, spero che abbia un pò più risalto andando avanti con la fic perchè mi piacciono molto insieme!). Mi ha divertito un sacco la scena tra Hilary e Takao di quest'ultimo capitolo, Takao è sempre il solito, e prende fischi per fiaschi! XD Non vedo l'ora che Kei ritorni in Giappone per vedere gli ultimi sviluppi...che altro dire? Perdonami se non recensisco sempre, ma prometto che cercherò di essere più presente, perchè penso che questa storia ne valga la pena, ormai quando vengo su questo fandom vengo praticamente solo per vedere se hai aggiornato! Perciò spero di rivedere presto un tuo nuovo capitolo! :D

21/08/16, ore 19:10

ciao carissima!!!
che bello poter leggere un nuovo capitolo della tua storia! mi è mancata tanto!!XD e se per far uscire così bene un capitolo ti serve molto tempo, vai tranquilla io aspetterò ma non ti abbandonerò XD
parlando del capitolo, mi lasci sempre senza parole! sono troppo curiosa!! ogni volta penso che svelerai qualcosa e poi ne celi un'altra ! sei bravissima, la lettura è proprio scorrevole e ti cattura.
la scenetta tra hilaty e takao...meravigliosa!!! ahahaha!! poi rispettavano proprio i personaggi del cartone nella realtà!! XD
diana e alexander sono bellissimi e mi sono piaciuti molto insieme a key e yuri diana poi che ha sconvolto key!!! bellissimaXDXD
attenderò come sempre la continuazione!! sono troppo curiosa!! un mega bacione ,alla prossima<3

10/06/16, ore 02:30

Heyla tesoro e mia meravigliosa autrice♡
Come stai?
Giusto perché io sono una rompiscatole sappi che ci sono errori di battitura tipo "buoi" anziché buioi durante il sogno di Hilary, 7 scritto a numero -si dovrebbe scrivere in lettere- e piccole ripetizioni tipo "Yuri, Yuri si voltó..." che hanno un pochino appesantito la lettura.

Parto dal punto focale: ci avevo azzeccato che i genitori c'entravano, l'avevo intuito e quindi sono soddisfatta di me u.u e continuo a pensare che Elisabetta sia la madre di Hilary e che la nostra Hila sia la Bykov, credo che non ci siano dubbi XD

Che sorpresa leggere della madre di Rei! Sono rimasta interdetta su questo punto.
Qui ho provato pena per Mariam -nonostante sia apparsa decisamente troppo poco T.T, in realtà è da parecchio che ha molto meno spazio rispetto alle altre =| - ho percepito davvero tutta la sua rabbia nelle risposte inacidite che dava. Non ho idea di cosa diamine potrà succedere quando incontrerà la madre -che spero non sia sola, capisci che intendo, vero?-
Credo in un grande casino lol

Andando in ordine:
Il sogno è inquietante, faceva quasi paura ed il ritmo veloce e calzante ha reso perfetta la scena. E finalmente anche Hila è una guardiana, no? Ha attivato Nemesis u.u

Alexander e Diana sono tenerissimi! Anche se mi ha fatto uno strato effetto leggere quel nome XD davvero strano, però mi piace la personalità che gli hai dato.

Il dialogo fra Hilary e Takao mi ha fatta sghignazzare per mezz'ora XD era troppo comico e davvero realissimo. Ti giuro, ho adorato Takao ed il ruolo che ha avuto.
E inizio a credere che la sua sia una cotta, altro che sorella😂 altrimenti non si giustifica questo atteggiamento.
Eh sì, solo lui poteva spiegare bene quel discorso. Takao intelligente è meraviglioso e non ha perso nulla di se stesso, ho apprezzato.

Beh, il monastero è un luogo comunque lugubre ed è quello che fornisce più indizi fra tutti. Tu non hai rivelato quasi nulla, però tante cose portano a farmi dedurre che Hilary sia la ragazza che cerca quel pazzo.
Poi… perché serve Nemesis? Questa domanda è senza risposta.

Credo di aver detto tutto, in caso domani sistemo questa recensione a random e scritta da persona mezza esaltata e felice per l'aggiornamento.

Ti voglio bene Juls, aggiorna presto le tue fanfiction! ♡

Ahhhh! A Yuri piace Julia! Questa notizia mi ha riempito il cuore, davvero!
Dovevo dire un'altra cosa ma l'ho appena dimenticata … sono pessima😥
Ed anche se mi hai già risposto mi è tornato in mente ciò che volevo dire: "e sono tutti morti". Con quella frase sono morta io perché l'ho trovata agghiacciante e spaventosa allo stesso tempo.
Credo che il senso di paura ed ansia dei nostri baldi giovani sia fondato e l'hai trasmesso anche a noi lettori.
Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti, davvero.

Ciao di nuovo😘
(Recensione modificata il 10/06/2016 - 02:35 am)
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 01:56 pm)

06/01/16, ore 22:20

buon anno carissima!!!!!
non posso non dire che l'anno è iniziato benissimo leggendo il tuo capitolo!!!
adoro la tua storia,come si sta svolgendo,scrivi benissimo e mentre leggo riesco a immaginarmi tt al minimo dettaglio! riesci a catapultare il lettore in una "dimensione" e, restare li dentro anche oltre la fine del tuo capito, a immaginarsi come potrebbe continuare!!
per quanto riguarda i personaggi mi piacciono tantissimo! anche se sai bene che hilary non la sopporto;)
mi è piaciuta tantissimo la parte del racconto svolta nel monastero, come è diverso quel posto e come lo stanno gestendo, me li immagino proprio in quel ruolo sopratutto boris ;)
come sempre non vedo l'ora di leggere la comtinuazione!!! ti adoro
un bacio

01/01/16, ore 20:33

Oh, finalmente dopo giorni di ritardo finalmente ho finito di leggere il capitolo, sono in estremo ritardo, lo so XD
Ma ciao carissima! Buon anno anche a te :)
Allora, sono strafelice di sapere che, probabilmente, anche gli Scudi Sacri saranno coinvolti, cosa oramai famosa nel fandom, anche perché sono "innamorata" della coppia OzumaxMariam e quindi sono in fase fangirl, sperando di vedere questa adorabile coppietta qui dentro u.u
Bene, una mia teoria ha preso piede: i genitori sono coinvolti e questa cosa mi eccita tantissimo, anche perché nulla è ancora chiaro, sebbene ci stiamo lentamente avvicinando alla verità.
Kei mentre giura vendetta ha provocato in me una fitta al cuore, in particolare mentre parla con Yuri, decisamente IC.
Seppur freddo il loro rapporto è sincero e profondo ed il loro dialogo mi ha toccata particolarmente.
Stranamente mi ha addolcita e piacevolmente sorpresa la telefonata fra Hilary e Kei. Ovviamente non mi piacciono come coppia ma li ho trovati davvero carini e mi è sembrata una chiacchierata molto reale fra due persone imbarazzate che si piacciono ma che sono ancora troppo spaventate da questo sentimento, forse anche a causa della missione che vogliono e devono adempiere.
Diciamo che trovo la struttura della storia molto particolare, lasciando sempre del mistero, pur mantenendo vivido il mio interesse.
Come già detto, a differenza dello scorso capitolo, l'originale suprema essenza sa che gli Scudi Sacri possono essere utili e, guarda caso, proprio il capitano delle Wisteria fa parte di quella tribù.
Qualcosa mi dice che Hilary sia la Byrkov ed ora mancano i collegamenti con Julia e Mao. Tutte e quattro sono collegate più di quanto credano.
Se permetti, devo farti piccole segnalazioni di piccoli errori.
Il "se" quando ci si riferisce a se stessi da accettato, e questo è un errore trovato spesso nel capitolo, idem il "si" non accentato, in caso di affermazione, per il resto non ho trovato altre imperfezioni :)
Ti rinnovo i miei auguri e buona serata, spero di risentiti presto tramite mail :)
Un bacione <3

01/09/15, ore 21:26

Ciao! Sono Lenn! :) Dopo tanto tempo che non venivo più su efp la nostalgia ha iniziato a farsi sentire, così mi sono fatta un giro sul mio fandom preferito e sono "incappata" nella tua storia. Ho iniziato a leggere il primo capitolo e mi ha subito incuriosito, così sono andata avanti nella lettura...e direi che ho fatto bene! Mi piace molto questa storia, la trama è interessante e si sta ben sviluppando, quando finisce il capitolo ho sempre voglia di sapere come continuerà! Inoltre è ben scritta e noto dei miglioramenti in quest'ambito man a mano che continui a scivere. Altra cosa che mi piace è che i personaggi li trovo tutti abbastanza IC. Mi piace anche l'idea di una squadra al femminile e l'amicizia che si è creata tra i vari membri della squadra. In ultimo sono una fan storica della coppia KaixHilary, perciò non posso chiedere di meglio! XD
Ci tenevo a lasciarti un commento anche io, e a dirti che continuerò a seguire la tua storia, che come ho già detto mi incuriosice molto. Ho già fatto qualche teoria a riguardo, vedremo se nei prossimi capitoli ci azzeccherò!
Che altro dire? Attendo con ansia il prossimo aggiornamento cara, a presto! :)

30/08/15, ore 12:44

ben tornata!!!!!
anche a me sei mancata molto!! la  tua storia mi prende tantissimo sn troppo curiosa di sapere di più riguardo a tt!!! questo capitolo ha svelato molto ed è lo ho letto tt d'un fiato!! non vedo l'ora di leggere il prossimo!! XD
mi attira molto la parte di dimitri e sn curiosa su cosa farà anche se secondo me hilary c'entra qualcosa... ma attendo il resto della tua storia! XD
alla prossima un bacio

28/08/15, ore 15:14

Finalmente sei tornata! Dio, quanto mi è mancata questa storia, davvero.
Stile e grammatica sono assolutamente perfetti e non ci sono errori, ottimo.
Io medito su questa storia ed ho una teoria strampalata: secondo me la Birkoff è Hilary e la lettera è di sua madre.
Sarò folle io, ma notato una sorta di legame fra la lettera e ciò che ci è stato detto nell'anime riguardo gli Scudi Sacri, mi sono ritrovata a ripensare a quello che ci era stato raccontato.
Il flashback di Rei -lì, a mio parere, avresti fatto bene ad usare un carattere diverso- mi ha scmbussolata e ho provato molta tenerezza, attirando comunque la mia curiosità.
Sicuramente c'è qualcosa che puzza sotto, qualcosa di losco che si muove e mezze verità che, finalmente, sono venute a galla.
Complimenti vivissimi, al prossimo capitolo :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]