Cielo
di samefra

15/05/11, ore 16:37

Cute! E' davvero carina, maledettamente triste, ma carina. Non che non sia bella, ma carina è il suo aggettivo. "Bella" è troppo volgare e grossolano u_u
Molto raffinata. Iguardiani attraverso i loro attributi sono perfetti *ha amato la Tempesta da morire*
Complimenti, davvero.

27/12/10, ore 11:42

Una poesia, una pura e semplice poesia.
Il modo in cui hai saputo rendere vivi i vari eventi atmosferici, riuniti sotto un cielo che non esiste più è stato commovente.
Mi è piaciuta moltissimo! La tempesta che distrugge per il dolore, il sole che non brilla, la nebbia che "malinconica cela un volto funesto"
Questa personificazione della nebbia è quella che mi è piaciuta di più.
Davvero un lavoro ottimo.
Preferita!
Tony P.
gghhhQqqqqqqqqqQQuesta caratte

27/12/10, ore 11:19

Un concentrato di elementi, spazi, suoni, immagini, colori e pensieri.
Non posso che farti i miei complimenti.
Meravigliosa parte riguardante il sole: come se gli altri fenomeni atmosferici occupasserò già tutto lo scenario, lasciandolo senza un minimo squarcio di cielo in cui mostrarsi. A quel punto, è inutile continuare ad irradiare luce, perciò si spegne.

Siccome sono in fase di "lamentite" (no non è vero, è giusto che divento un essere puntiglioso e rompiballe quando di tratta di Lambo xD) secondo me potresti sostituire a "tuono", la parola "fulmine": poichè il tuono è un sostantivo che si limita al suono prodotto della scarica elettrica, mentre "fulmine" mi pare che comprenda la parte visiva del fenomeno (non ti suggerisco di sostituirlo con "lampo" perchè suonerebbe male), credo sia più giusto utilizzare quest'ultimo se lo si vuole raffigurare piangere in silenzio. Già Lambo non è calmissimo di natura (diciamolo pure, è un casinista nato xD)e piangere in silenzio potrebbe essere una caratteristica più adatta al se stesso 10 anni o addirittura 20 anni dopo.

Rissumendo'sto discorso in breve, se la scelta della parola "tuono" è stata intenzionalmente posta in contrasto con la parola "silenzio", allora hai il diritto di mandarmi a quel paese perchè avresti utilizzato una meravigliosa figura retorica chiamata "antitesi", se invece non ci hai fatto caso, beh, il mio è solo un suggerimento, una pignoleria, ecco! xD [Forse è la febbre che mi fa dilungare? D:]

Ora giuro che la pianto, e concludo inchinandomi davanti alla tua composizione e ti rifaccio i miei più sinceri complimenti!

Aspettiamo la tua prossima storia! =)

27/12/10, ore 01:45

Wow. Mi ha colpita. Le reazioni dei guardiani secondo ciò che rappresentano ti sono venute bene! Ha reso talmente bene che mi è venuta un pò di tristezza anche a me.

27/12/10, ore 01:01

Dannatamente bella, complimenti.
Fa riflettere, e non poco.
Perdonami per questa recensione obbrobriosa, ma ci tenevo a dirti che mi è piaciuta un sacco, la tua fic.
Ancora complimenti,
De.