Love Sucks
di TVD

08/03/11, ore 20:14

ciao!
bellissimo capitolo, come sempre!
finalmente questi due stanno assieme assieme. sn così felice! li amo....
hai scritto proprio bene...
ok lo ammetto: il chappy l'ho letto stamattina, quindi nn mi ricordo molto bene i dettagli..
e ora dv scappare.
mi dispia tantuz di non avere la più pallida idea di cosa scrivere... anzi sì! mi è piaciuto un casino quano stefan si è reso conto di essere di troppo e li ha lasciati soli... beh io penso che cn stefan o senza, nn avrebbe fatto la differenza!!
ahahahahah w i delena w ian e nina.
povera elena si sente così persa, disorientata x la novità! speriamo che la prenderà bene dopo il momento cn damon .avevano proprio bisogno di un momeento tutto x loro!!

08/03/11, ore 16:32

Eccomi qui, puntualissima come un orologio svizzero, pronta a leggere e recensire! Visto che oramai siamo in "confidenza", vado come sempre ad analizzare il dettaglio; come sempre le mie annotazioni hanno il solo ed unico scopo di farti riflettere sugli errori e di aiutarti a migliorare. Diamo inizio alle danze (vado per punti, oggi mi sento più che discorsica scematica!)!

1) "l'unico aggettivo attribuibile a quella casa era...". La scelta dell'aggetivo sostenibile è contestualmente scorretta.
2) "chiuse gli occhi beandosi di quel momento..."mi sembra che scorra meglio.
3)" nemmeno Elena tentava di cambiare la situazione". "Manco" è una forma dialettale, ATTENTA!
4) "continuando a baciarla"... il riflessivo fa sembrare che Damon baci se stesso!!

Mi pare che ad una prima letta,a livello formale, non ci sia altro da aggiungere.
Per quanto riguarda il livello prettamente contenutistico posso dirmi abbastanza soddisfatta, anche se il capitolo è molto corto e con davvero pochi avvenimenti. La scelta di capitoli brevi ma abbastanza frequanti è abbastanza condivisibile, l'unico appunto che ho da fare è il seguente: la storia risulta molto frammentaria e il lettore tende a dimenticare gli avvenimenti del capitolo precedente, il quanto sostanzialmente pochi e in certi casi a basso livello di tensione narrativa (nulla di terribilmente sconvolgente, non ci sono colpi di scena multipli nello stesso capitolo che ti permettono di ricordarlo bene).
Anche per questa volta la lagna è finita. Spero di leggere presto il seguito della storia.
Baci,
Némesis

08/03/11, ore 14:52

Povera Elena,almeno non le è venuto un colpo!CHE CARINI CHE SONO Damon ed Elena!Continua così!

25/02/11, ore 20:31

ehilà!!!
cm va?
bel chappy un po' breve, ma cmq bello!
allora, nn ho ben capito che è successo fra caroline e bonnie alla fine. cioè tipo bonnie ha cercato di far venire il "mal di testa" (sì io lo kiamo così XD) a caroline e poi lei si è arrabbiata... è andata così? nn sn sicura, mi sa che mi sn xsa un passaggio.
comunque... elena arriva sempre nel momento giusto eh?! ahahahah ora dovranno dirle la verità... ihihih
speriamo che la prenda bene e nn si senta troppo sotto pressione.
ho visto la puntata coi sottotitoli: grazie a dio sn morte persone che non rientravano nella lista di favourite personaggi. altrimenti... ma nn possono lasciarci così fino a 7 aprile! chi si credono di essere? cn isobel che arriva?? ohi ohi
mi sa che ne vedremo delle belle... intanto teniamoci compagnia e tiriamoci su il morale a vicenda in attesa della 2x17... ci sarà da suiocidarsi nell'attesa. conto sulla tua ff! e cmq sì mi incuriosice sempre di più, ma te l'ho già detto!

25/02/11, ore 18:44

Sì!Sono veramente fottutti Stefan e Damon!CONTINUA COSì!

24/02/11, ore 21:26

oddio ora mi sento in colpa cn il tuo fraaa fammi sapere! sorry ma ti ho già detto che ero tutta presa da damon e elena, please come back e la mia nuova ff che posterò a breve!!
scusa davvero!
cmq la prescelta?
trama scontata?
ma qui mi sa che c'è gente un po' fuori di head... questo sì che è un copo d scena. in poke parole elena potrebbe uccidere damon così quando vuole. a me pare un vero... nn so, un colpo di scena! una cosa che da alla trama una svolta e rende la ff unica e originalissima!!
nn c'è molto altro da dire, se nn damon così sofferente mi fa proprio pena e manda il mio cuore in lacrime. oddio devo andare... goshhhhh domani 2x16 the house guest. letto gli spoiler promettono beneeeee!!
bacioni e continua così
(dai retta a me e nn a qualcunaltro..... XD)

24/02/11, ore 21:21

oh mio dio!!
(hai visto che arrivavo? io te l'ho detto... poi qnd ho vistio che hai recnesito la mia pazza ff mi sn detta: nn posso nn recensire la sua adesso! ♥.♥ ti stimo)
cmq... wow che chappy da waaaaa o waaaa o waaa! lasciamo perdere mi viene una battuta che nn dico. noi sappiamo il perchè giusto? LOL XDXD
così hai ripreso il fatto della puntata 2x07 masquerade dv elena si fa male negli stessi punti dv si fa male katherine! certo k deve essere no orribile, di più!! ohi ohi!!
x fortuna arriva bonnie.. una giusta ogni tanto ne fa! e damon che fa il fidanzato premuroso è da uhuh! (io sempre con queti modi di dire alla fra)
e stefan e damon che litigano con katherine... ahahah sì un paletto nel ♥ è proprio quello che ci vuole x lei... ahahahah che sadica che sono!
baci fra

24/02/11, ore 19:25

Quindi Elena non è normale...voglio vedere come la prenderà l'interessata!E poi:può uccidere vampiri,streghe...ma che poteri ha?E' più forte?Continua così!!!

24/02/11, ore 17:11

Eccomi quì, puntuale come sempre!! Allora: questa volta la forma è davvero buona, segno che lo hai riletto (più volte immagino ;P) prima di pubblicarlo. Ho solo un appunto da farti. Questa frase
"Damon l’amava tantissimo infatti passò tutta la notte con Elena sul suo petto, aveva la maglietta umida pervia delle sue lacrime, quelle dolcissime lacrime che rovinavano quel bellissimo viso di Elena. Rendendole gli occhi arrossati e molto fragile, ma per Damon era sempre magnifica anche se lo rattristava vederla così, l’amore della sua vita, colei che gli ha dato felicità e tanto amore" è troppo intricata e lunga: sarebbe stato meglio, a mio parere, spezzarla magari con il solito punto e virgola che io amo tantissimo.
Questa volta non ho appunti da fare sulla punteggiatura: mi piace, l'hai utilizzata in modo interessante.
La trama del capitolo è un po semplice e lineare...e anche il capitolo è u po cortino, però in generale è ben scritto.
Sono davvero contenta, ogni capitolo è un progresso!!
Mi raccomando, continua così!!!
Baci, Némesis

22/02/11, ore 18:17

Complimenti,questa fanfiction mi piace tantissimo!

22/02/11, ore 16:04

Eccomi come promesso, pronta a recensire!!
Togliamoci subito il dente, e riguardiamo le parti che non scorrono bene:
1) Alla fine del secondo paragrafo "manco un fratto di secondo" è un'espressione dialettale; subito, immediatamente, in un momento sono espressioni più corrette.

2) Sempre stesso punto: non serve dire "ogni minimo libro". Ogni libro oppure tutti i libri sono espressioni più corrette grammaticalmente.

3)Inizio quarto paragrafo: nella prima frase ci sono alcuni punti che andrebbero ricontrollati. Con il verbo "lanciare" o metti "contro" oppure metti "a": entrambe è un errore!
Il periodo poi è troppo lungo e complesso: sarebbe meglio spezzarlo, magari con un bel punto e virgola (Povero, non lo usa mai nessuno, lo snobbano tutti quando è molto carino e utile ;)), e maragi rivedere proprio la frase che suona un po male.

Per il resto altre correzioni vere e proprie non ne ho, se non qualche appunto sulla punteggiatura, che andrebbe sfruttata di più. Un consiglio: quando rileggi prova a focalizzare la tua attenzione sul fiato: quando senti di aver bisogno di inspirare aria, béh, quello è il momento giusto per mettere una virgola o un altro asindeto ( elemento della punteggiatura).

Per quanto riguarda la trama del capitolo mi piace, è in linea con la storia e ha quel tanto di suspance che serve.
Al Prossimo capitolo!!
Némesis

22/02/11, ore 16:03

ciao :)complimentissimi per il capitolo!!!
sono felice di poter rileggere questa bellissima storia xD
baci <3 Ale

22/02/11, ore 13:31

di niente cara!!
cmq... beh bellissimo capitolo!!
così katherine rivuole il suo damon e il suo stefan... beh sai che ti dico katherine? prenditi stefan e tornatene nella cripta ahahahah! xk alla fine lei ama e ha sempre amato stefan, ank se nn so se è così anche qui nella tua super meravigliosa ff!!
hai introdotto bonnie e sn certa che avrà un ruolo importante d'ora in avanti. ank xk è diventata una strega potente uhuh
e caroline... mi fa sempre una pena! se nn fosse stato x katherine lei nn si troverebbe affatto in questa situazione!!
nn vedo l'ora che tu aggiorna e che posterai nuover ff! sei bravissima e qst storia è davvero bella!

22/02/11, ore 13:21

opsss mi sn accorta di nn aver recensito questo chappy...
dopo ti mando un messaggio x dirti delle cose che secondo regolamento nn posso dire in una recensione e poi succedono casini... cmq.
bellissimo chappy! nn so cm mai nn abbia recensito... boh. ad essere sincera nn mi ricordo molto bene di che cosa parlava questa storia. allora, caroline vampira. delena 4ever.... ma stefan qui era stato con elena prima? e poi lei lo aveva lasciato? scusami ma nn mi ricordo. seguo tante di quelle ff che faccio una confusione.... rinfrescami un po' la memoria ok?
cmq katherine è davvero stronza, cioè... trasformare una persona per noia è davvero egoista. ma katherine è egoista quindi tutto è normale.
caroline nn se lo meritava. speriamo che kath muoia una volta x tutte!! muhahahahahah
baci e vado a leggere il nuovo chappy...
fra

21/02/11, ore 17:23

sono felice che sia ritornata a postare i nuovi capitoli xD
avevo paura che non la continuassi più!! Bé comunque complimenti per il bellissimo capitolo... spero continuerai!!
Alla prossima <3 Ale