Lo Specchio dei Sogni
di Halley Silver Comet

02/03/13, ore 11:24

Ho letto tutti i capitoli tutto d'un fiato e, nonostante gli errorini e le disattenzioni, nonostante le descrizioni - per me essenziali - siano davvero carenti, non sono riuscita a scollarmi dalla lettura prima di aver finito. Uno stile povero forse ma la narrazione è riuscita ad emozionarmi con gli avvenimenti e i discorsi dei personaggi.
Davvero una bella fan fic, i perosnaggi restano nel loro ruolo - tranne forse Lantis e Hikaru, compreso Satoru - e si sentono vivi come nel fumetto. Dolcissimo l'ultimo capitolo che, anche senza una "conclusione" degna di questo nome, ha saputo emozionarmi e intenerirmi.
Messa di filato tra le preferite, davvero complimenti!

14/06/12, ore 09:21

Ti faccio i miei complimenti, perché ho trovato questi canti davvero molto belli!
Il mio preferito è quello di Lantis ed Hikaru perché sono la mia coppia preferita, ma anche gli altri mi hanno affascinato molto!
Clef e Mokona sono sempre perfetti a tirar le fila da dietro :)
Mi piacerebbe poter leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom, mi auguro non rimanga solo una speranza.

Ciao,

08/03/12, ore 13:29

Ciao!!!!
Per la serie chi non muore si rivede, finalmente arrivo anch'io a leggere e recensire questo capitolo :)
Sono contenta che tu sia riuscita a portare a termine questa storia, ma allo stesso tempo pensare che fosse l'ultimo capitolo mi fa un po' di tristezza, era bello poter leggere qualcosa di tuo!
Chissà che non ti venga l'ispirazione anche per qualche altra fic in questa sezione ^^
In fine avevo ragione a pensare che dietro a tutto c'era il buon Mokona!
Di sicuro è un po' triste che i ragazzi non possano più tornare su Cefiro però è come una metafora della vita vera no? Scegli la tua strada, seguila e basta.
Questo cap sulla coppia Umi-Ascot è stato molto carino, mi son trovata a sorridere più volte per la timidezza di Ascot e pensavo "cavolo non c'è la fa... non ce la fa..." invece, per fortuna, mi sbagliavo! ^_____^
Insomma, ottimo lavoro che merita solo i miei ringraziamenti per avermi permesso di poter leggere qualcosa di così bello! Grazie, grazie grazie!!!!
Baci a presto

18/02/12, ore 21:37

Ciao!!^_^ Avevo addocchiato già da qualche giorno questa ff, ma solo ora sono riuscita a leggerla!^_^
Ti faccio i miei complimenti, sono quattro canti molto belli..
Ben scritti e che danno un giusto finale al manga.
Anche a me piace più la trama del manga rispetto a quella dell'anime!!^^ Chissà come mai..eh?
Il canto che mi è piaciuto di più è stato quello di Hikaru e Lantis..Sono la mia coppia preferita!!^_^ Mi sono sempre immaginata che se Lantis fosse venuto sulla Terra avrebbe dovuto combattere con i tre fratelli di Hikaru!
Felio e Fu sono stati molto teneri..
Invece ad Umi e Ascott hai reso giustizia!
Immaginavo che dietro alla comparsa dello specchio ci fosse lui..Mokona!!!^^
Ho sempre adorato quella palla di pelo!!
Ti ringrazio, perchè grazie a questa fanfiction ho riscoperto Rayearth..
Un anime/manga che ho sempre amato, ma che da anni avevo accantonato!
Comunque è una bella storia.
Baci!
Mione1986
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 09:39 pm)
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 09:41 pm)

17/02/12, ore 15:44

Ciao :) Ho letto questa storia tutta d'un fiato. Sono tornata a leggere a FF dopo un po' di tempo e ho subito cercato nella sezione che parla del manga che mi è fra i più cari: sono stata davvero contenta di trovare questa storia. Semplice e bella: una possibile conclusione di tutto, anche se a dir la verità trovo un po' triste che i ragazzi non possano più tornare su Cefiro.
Quindi complimenti per tutto, si legge che è un piacere... l'unico appunto che ti faccio è: mi dispiace che Ferio e Fu non si siano dati nemmeno un bacetto XD Poverini sono i primi che si sono praticamente innamorati a prima vista e nulla :P

15/09/11, ore 09:27

Eh si ce ne ha messo di tempo eh?Noto con piacere che finalmente hai aggiornato e spero che non se ne passi un altro anno per leggere il prox capitolo anche perchè sono curiosa di scoprire cosa combinerà Clef!HIHI!A Umi verrà un infarto hehe!

27/08/11, ore 15:02

Saoooo bella!!!
Rieccomi quiiii ;)
Sono proprio curiosa di cosa combinerà Ferio a Tokyo!!! xD!!!! :P
Ho come la sensazione che mi dirai che dovrò aspettare i prossimi capitoliiii x saperlo..
xD!!!! :P
Cmq da una scrittrice brava come te, cosa potevo aspettarmi se non un capolavoro?!?! ^^
Come sempre, d'altronde!! hihihi!! :D
Tanti complimenti bellaaaa, non vedo l'ora di leggere il seguitoooO!!! :D
Un bacioneeeee!! :*

P.S. Mi piacerebbe anche a me, assaggiare i tuoi Hiyoko Mansu!!!!!!! xDxD!! :P

22/08/11, ore 16:54

Ciao Carissima, come stai?
Io son appena rientrata a lavoro dalle "ferie" che in realtà non ho fatto perché ho comprato casa e usato queste ultime due settimane per il trasloco ed è comunque ancora tutto sotto sopra!!! E' già tanto che sappia dov'è il pc (in effetti adesso sono in pausa caffé al lavoro...)
Questo capitolo mi è piaciuto molto, tanto che l'ho riletto due volte di fila e ne sono sorpresa. In effetti la coppia Fuu-Ferio è quella che prediligo meno, Ferio mi piace ma Fuu non troppo e quindi solitamente non mi soffermo più di tanto su di loro, invece tu hai saputo scrivere qualcosa di estremamente bello che meritava una rilettura. Brava!!!
Due correzzioni su queste frasi: "la biglia verde so (credo ci vada SI) staccò dallo specchio e prese a vorticare su se stessa" e "Sati (STAI) tranquilla, è una decisione che ho ponderato a lungo." Porta pazienza se ho fatto la puntigliosa...
Ora ci aspetta il capitolo finale e sono mooooooolto curiosa di leggerlo, chissà che t'inventerai per l'ultima coppia ^^
Tranquilla per il ritardo, la vita al di fuori delle fanfiction a volte è davvero stressante, se penso al mio di ritardo meriterei una super-frustata!!!!
Ciao bella a presto!!!!!
(Recensione modificata il 22/08/2011 - 04:55 pm)

07/05/11, ore 19:50

Ciao, carissima!
Ebbene sì, finalmente ce la faccio a recensire anche questa splendida fic!
Non so come ringraziarti per avermi consigliato di prendere il manga di Rayearth, avevi ragione su tutto, è un sacco di volte meglio dell'anime! O, per meglio dire, è sviluppato più accuratamente in tutte le sue fasi, ecco! ^^
Ci tenevo a farti i complimentoni per questa stupenda storia, credo sia la diciottesima volta che la leggo tutta! ^^
Alla fine, Lantis è finito sulla Terra. A quanto pare, il Fuoco lo ha condotto esattamente dove cercava di andare: dalla sua Hikaru. Sono felicissima che la ragazza abbia scelto Lantis, la vedo molto meglio con lo spadaccino che con Eagle!
I fratelli di Hikaru si sono comportati proprio come ci si aspetta da loro, in modo premuroso ed protettivi (giusto un po', eh! XD) nei confronti della sorella: ero certa che non avrebbero permesso a Lantis di starle vicino se non lo avesse passato "il test". Ma non potevano certo rendersi conto di avere davanti il più grande spadaccino di Cefiro, nonché il ragazzo perfetto per il Cavaliere del Fuoco!
A quanto pare, l'Elemento conosce il suo Cavaliere, quando il Fuoco ha condotto Lantis da lei sapeva quello che faceva.
Sono curiosa di vedere come se la sbriglieranno gli altri due...
Nel frattempo, ti faccio tantissimi complimenti di nuovo per la magnifica idea, per il tuo meraviglioso modo di scrivere e per l'originalità che è solita distinguere un tuo operato in quasiasi campo.
Bacioni,
Aly, il tuo Cappellaio!

24/03/11, ore 00:24

Ciao Carissima!!!
Perdona l'immenso ritardo con cui ti leggo e recensisco!
Quest'ultimo periodo è stato a dir poco allucinante per me, ma ora eccomi qui!
Capitolo molto, molto carino! ^^
La mia precedente supposizione che le ragazze fossero in qualche modo rimaste incastrate nello specchio, direi che era proprio errata... e va bè io ci ho provato!
La soluzione alla loro assenza da Cefiro era molto più semplice e normale, però scopriamo che lo specchio è comunque legato ad un leggenda e questo mi convince, oltre alle parole finali di Clef dello scorso capitolo, che Mokona sia coinvolto in qualche modo nella sua apparizione.
Immagino ce lo farai scoprire più avanti, vero?
L'incontro di Lantis con i fratelli di Hikaru è stato perfetto, assolutamente fedele ai rispettivi personaggi così come descritti dalle clamp, brava! ^__^
Molto, molto dolce il finale, soprattutto la frase di lantis "il mio mondo è dove sei tu" *____*
Ottimo lavoro, cara, baci a presto!

22/03/11, ore 21:00

Carino lo scontro con i fratelli gelosi! Dolce e romantica al punto giusto... Chissà cosa pensava Clef alla fine dello scorso capitolo...

22/03/11, ore 20:51

Molto, molto carina! Stile semplice e fluido, mi piace... inoltre anche l'idea sembra originale e divertente: ora leggo il resto! Un bacio!

06/03/11, ore 11:56

Uffyyyy!!! Non ho mai tempo per guardare il cartone animatooo, però da quello che scrivi sembra bellissimoOoo!
Insomma sembra che Hikaru abbia scelto Lantis, invece che Eagle?! ^^
Mmm.. Chissà cosa succederà quando Lantis andrà a vivere sulla Terra!!! :S

22/02/11, ore 19:51

Cioè... ma tu mi leggi nel pensiero! Hai poteri telepatici mia cara XD ho sempre desiderato di vedere Lantis e gli altri andare sulla terra e soprattutto mi aspettavbo la stessa identica reazione da parte dei fratelli di Hikaru *___* Trovo la tua scrittura sempre più piacevole, perchè riesco a visualizzare le scene proprio come se stessi leggendo il seguito di rayearth disegnato dalle CLAMP *___* Continua così, non importa quanto ci metterai, io ti aspetto al varco di ogni capitolo *___*7

20/01/11, ore 20:08

la storia è coinvolgente, clef nn dice molto come al solito UFFA nasconde sempre qualcosa : ( mentre la ragazze nn si fanno piu vedere...molto strano....va be leggendo si scoprira cnke di chi parlava clef alla fine della storia ; ) a presto