there is no love that is not an echo - 2 novembre
di darkrin

13/01/11, ore 18:53

Mi piace. Mi piace un casino!
Adoro il modo in cui l'hai strutturata: questi tre ricordi, questi tre momenti che Hermione ricorda-e non può dimenticare. Ron che è diventato pesante,  fastidioso.
Amo Sirius e Hermione e tu riesci a descriverli benissimo, e anche se Sirius non è presente fisicamente c'è in una maniera incredibile. Io sinceramente ho sempre immaginato loro due e Grimmauld Place, ma ripeto mi è piaciuta molto questa storia ambientata dopo. Spero di rileggerti ancora su questa coppia!
Ray08

02/01/11, ore 17:00

Letta con grandissimo piacere: qualcosa sta cambiando nella tua visione di loro due, per quanto ritornino sempre gli stessi temi. Si nota il fastidio che Ron provoca in Herm: farò finta di prenderlo come un regalo per me. ;P
Chiara

29/12/10, ore 01:23

Dire che non avevo mai "incontrato" questo pairing, ho cominciato a leggere senza aver notato i personaggi.
L'ho trovata splendida. Un qualcosa di grande espresso in poche - adattissime - parole.
La numerazione dei ricordi, di quelle cose di cui Hermione non parlerà mai, è stata il pilastro e la ciliegina sulla torta insieme della storia.
La presenza di Ron, con le sue mancanze e il buio di Grimmuld Place, l'angoscia della morte di Sirius. C'è tantissimo tra queste righe e tu hai saputo riassumerlo alla perfezione grazie ad uno stile che all'inizio ti lancia con violenza nei pensieri di Hermione e poi ti accompagna in quei tre momenti che tolgono il respiro. E alla fine rimani lì, a guardare lo schermo ancora senza fiato.
Bravissima. :)

28/12/10, ore 14:42

Beh, per essere strana è strana...però è allo stesso tempo affascinante.
ed era come essere toccata da dita di polvere e occhi di cenere
... e in queste parole è incredibilmente racchiuso Sirius, tutto ciò che è. Simile a quella casa che lo ha tenuto prigioniero per anni, eppure alla quale ha sempre fatto ritorno.
Mi piace Hermione accostata a Sirius. Non so...fa uno strano effetto pensarli insieme, eppure non ci trovo niente di sbagliato, nè innaturale. Come se si completassero, e fossero le due facce di una stessa medaglia.
Davvero complimenti!
Baci