Di scioperi e di popoli - 4 novembre
di Ulissae

02/03/11, ore 21:02

Macchè stupidaggine! Ulissaae, questa storia è bellissima *-* E François...*O* Sarà che io amo il modo in cui è disegnato il personaggio di Francia (XD) quindi lo venero, ma il prompt e la trama sono perfetti per lui.
Davvero, hai scritto un piccolo capolavoro in pochissime righe. C'è pathos! E questa è la cosa che amo di più nelle storie.
"Perché vedeva la ferocia di un'idea, la sua forza primordiale crescere in François ed esplodere nel suo popolo, come mai gli era capitato in tutta la sua vita.
Scioperava, selvaggiamente, scioperava perché capiva -e aveva sempre capito- che la sua forza era nella sua gente, e in lei soltanto.
"
*O* *O* *O*
(Stasera sembra che sappia esprimermi solo a faccine XD)
Alla prossima,
Cla
(Recensione modificata il 02/03/2011 - 09:05 pm)

28/12/10, ore 12:13

Bella, mi è piaciuta molto. Non c'è che dire, la forza della Francia è il popolo, fin dai tempi della rivoluzione francese. Mi è piaciuto molto come hai messo in evidenza questo fatto relazionandolo agli scioperi, complimenti!!

27/12/10, ore 23:14

Carina.
Mi è piaciuta molto l'idea degli scioperi!

27/12/10, ore 22:49

Hai perfettamente ragione, la forza di una Nazione è la forza della gente - Francia mi fa venire subito in mente la Rivoluzione Francese, un po' la madre di tutte le rivoluzioni europee dell'Ottocento. Gli scioperi sono un modo - che dovrebbe essere pacifico, ma qualche delinquente c'è sempre, ahimè - per lanciare un messaggio e dire che c'è qualcosa che non va. Non si sciopera per sport, c'è un motivo per cui si scende in piazza. Hai centrato il punto della questione con questa flash, il personaggio di Francis è azzeccato proprio per i continui scioperi che nascono nella sua terra. Francia, da Nazione, non può non incarnare il proprio popolo: ed è questa l'immagine che ricavo da questa storia. Poi ognuno trova il suo, ovviamente x)
Bella, mi è proprio piaciuta, Kiku è fantastico nella veste di turista giapponese, abituato all'ordine e - forse - anche alla troppa condiscendenza dei suoi concittadini. Congratulations =)
claws_Jo

27/12/10, ore 22:47

gli scioperi.... vedo con piacere che questa nostra onorata tradizione ha valcato le Alpi.....
povero Kiku... lui che è il Giappone, trovarsi in un Paese dove scioperano.... traumatico....
Francis di certo non aiuta.... è ribelle per vocazione, come la Francia....
il resto è tipico, ma a ben vedere, me lo immagino durante unos ciopero, semrpe ben vestito!!