Taste In Men
di manubibi

21/01/11, ore 14:00

Io ho aperto questa fanfic perché amo i Placebo, trovo che 'Taste in men' sia una canzone stupenda, Robert e Jude insieme sono Amore e le tue oneshot mi piacciono tanto. Quindi, ero venuta qui con tutte le migliori intenzioni.
Ma poi ho letto:
«Un Dorian che non sa cosa vuole. Pieno e vuoto di tutto e niente (...) La consapevolezza ce l'ha sempre avuta e si è sempre sentito così. Vittima di sé stesso.»
E le parole sono morte. Che cosa posso aggiungere? Non c'è niente da aggiungere, hai già detto tutto tu e l'hai fatto benissimo. È una delle fic più tristi, amare, dolorose che io abbia mai letto e questo Jude è perfetto nel suo essere dannatamente imperfetto.
Se ne potrebbe parlare per ore: di quanto sia vigliacco, del suo rifiuto, del suo essere puttana o - meglio- del suo tentare di essere puttana, lì dove non riesce a concludere. Si potrebbe parlare della vergogna finale, di quel: "vuoto come un manichino" che fa davvero male. Fa male perché non è un lieto fine, anzi: è un Robert che rimane da solo, nel letto.
La vera vittima della situazione, quello che ha provato davvero dolore - anche se non fisico - perché, forse, non stava scherzando come l'altro. E mi vengono tantissime cose da pensare e da dire, ma non so se riuscirei a scriverle in una maniera sensata.
Ecco: questa fic mi ha spiazzata. Totalmente inaspettata; non mi immaginavo proprio una conclusione del genere.
E mi è piaciuto anche il modo in cui l'hai scritta: questo stile è così vago da dare alla situazione un tono quasi irreale, un po' perduto, molto sfocato... mi ricorda davvero tanto i Placebo, soprattutto nel periodo di WYIN, sai, per quella tristezza intrinseca ed inguaribile che filtra fra le parole.
E sono impallinata dal fatto che i soggetti si confondono, da frase in frase. xD
Aw. Amo i tuoi lavori D: appena mi libero un po' mi metto a leggere anche le tue long, che mi incuriosiscono davvero e che ho visto nel tuo account. Ah, nel tuo account ho letto anche ARCTIC MONKEYS♥♥♥ dei quali io sono una grande fan! Dove 'fan' sta per 'pazzoide ossessionata'... mi sto ancora mangiando le mani per non essere andata al loro concerto tre anni fa, quando potevo... maledettame. Smaah, sì, dovremmo blaterare insieme di musica prima o poi xD mi verrebbe da chiederti se hai msn - ecco x'D.

Alla prossima, comunque :D
~Vè.

28/12/10, ore 23:22

CIoč, no... E' bella ma mi ha depressa! Pił che altro mi aspettavo qualcosa di dolcissimo e super fluffoso in vista del compleanno di Jude! OOOOOMG, gią oggi sono depressa di mio, se ti ci metti anche tu mi impicco seduta stante! xD Questa flash č un complotto contro la mia gią scarsa itegritą mentale! xD

28/12/10, ore 21:46

Ascoltare i Placebo si są nuoce gravemente alla sanitą mentale, io ne sono un esempio!! A parte questo ahahahah Taste in Men *.* in questi giorni proprio vi amo perchč usate i pla....
Vabeh, a me č piaciuta...cavoli insomma chi lo są se Jude l'abbia mai fatto con un uomo e le pippe mentali ci stanno eccome!!!

28/12/10, ore 15:43

letta!! molto molto angst!! però molto molto bella..
 povero Robert, che viene rifiutato.. è la prima fic che leggo, se non erro, dove uno rifiuta l'altro...
sei stata cattivella!! spero che la prossima sia più allegra.. XD