Recensioni per
Love is already a sin.
di Ecchan_

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/08/12, ore 16:34
Cap. 1:

Piacere di fare la tua conoscenza :)
* s'inchina educatamente *
Sono da poche settimane una fan di questo meraviglioso Anime e mi sembrava il minimo leggere qualcosa su di loro ,non trovi?
Ah, a proposito, io sono Marina, ma puoi chiamarmi come ti pare, nessuna preferenza ^^
Ti confesso che ho trovato la tua fic per caso, mentre cercavo delle immagini sulla coppia più belle di tutte: la GermaniaxVeneziano! *-*
Che cosa c'è di meglio?
Fatto sta che... Cavoli, è la tua prima fan-fiction ce scrivi? O.O
Capperi, sei molto bravo/a, non l'avrei mai detto!
Ti giuro, non hai commesso neppure un errore ortografico e Romano e Spagna sono perfettamente dentro al proprio personaggio, incredibile! ò.ò
La prossima volta che scrivi qualcosa, sei obbligato a chiamarmi, non me la perderei per nessuna ragione al mondo!
E dopo ciò... Mi hai dato ancora più carica per scrivere qualcosa su di loro! xD
* carica *
Ma passiamo alla fic in vero e proprio...

Ormai Lovino si sentiva in un forno, perfino quel lieve venticciolo, anziché dargli sollievo, lo accaldava ancora di più! Coraggio o no, era meglio entrare. Provò a girare la maniglia, poi si toccò le gambe alla ricerca di… qualcosa.
«Dove ho messo le chiav-… oh, cazzo!», sbraitò, accorgendosi che, nonostante il tempo passato, non aveva perso l’abitudine di considerare quella casa come propria. Ancora più stizzito di prima, provò a suonare il campanello più volte. Nessuna risposta. E la calura aumentava. Urlò epiteti ben lontani dall’essere cordiali in italiano, infatti gli abitanti di alcune casette lì vicino si affacciarono tentando inutilmente di capire cosa stesse dicendo.
«Ehi!», esclamò una guardia spagnola, sentendo le imprecazioni del ragazzo addirittura da sotto la collinetta su cui si trovava. «Cosa sta facendo? Il Padron Spagna non c’è!»
«Che cos-… sono Sud Italia, e sono qui… per un incontro di lavoro con lui!», rispose, in perfetto spagnolo, sperando che l’altro non conoscesse la lingua italiana.

Romano è sempre il solito, non cambierà mai, ma è proprio per questo che è così LUI: insomma, non dice mai quello che pensa e in parte è un vero mistero, ma riesce sempre a strapparmi un sorriso ed è ciò che lo rende così particolare.
In effetti è l'opposto di suo fratello :)

Riconciliazione?
In fondo loro già si parlavano ogni tanto ai meeting e, soliti insulti dell’italiano a parte, erano tranquilli. Okay, forse si parlavano in modo un po’ più formale di quando Romano era una sua colonia ma… non gli dispiaceva.
Uscì dalla doccia e indossò l’accappatoio con i pomodori di Antonio –chissà dove trovava cose del genere. Oh, sì! Gli avrebbe potuto dire che il motivo della sua visita era sapere dove comprava tutte quelle cose strambe!
Ehm, no. Okay, Antonio era stupido, ma non così tanto. Forse. Ma, beh, meglio non rischiare.
Fece per prendere il cellulare dai suoi pantaloni e abbassandosi, sentì nell’accappatoio il profumo di Antonio. Lasciò il cellulare e, con uno strano e dolce sorriso, avvicinò ancor di più il naso alla stoffa. Era un odore che non si poteva definire: Lovino notò solo che aveva un retrogusto di pomodori, quei buonissimi pomodori che coltivavano insieme nell’orto lì vicino, un tempo. Era piacevole: sarebbe rimasto volentieri inginocchiato a terra, accoccolato nell’accappatoio, beandosi di quel profumo, fino all’arrivo del proprietario.
Poi, improvvisamente, accorgendosi di ciò che stava facendo, scattò in piedi, togliendosi l’accappatoio e gettandolo a terra, urlando «’Fanculo!» e arrossendo. Ancora intralciato, prese un asciugamano nel mobile vicino alla porta, dalla parte opposta della doccia –assicurandosi che non avesse l’odore di Antonio-, e si limitò a coprire solo le parti intime.
Se ne posò un altro sulla testa e riprese il cellulare, chiedendosi cosa volesse farne.

Ok, entrare in casa di qualcuno e usare la sua doccia, lasciando i propri abiti in giro... Ci può anche stare (non che l'abbia mai fatto ,cosa te lo fa pensare? ^///^), ma usare i suo indumenti e il suo asciugamano... Emh... Però, sono meravigliosi i vestiti spagnoli, non trovi?
Passiamo ora alla telefonata con il fratello che è innamorato del mangia-patate?! E lo dice con così tanta tranquillità? O.O
Ok! xD

«Oh! Fratellone! Perdonami, Lud mi sta facendo lezione di tedesco e mi sono lasciato un po’ prendere, eh, eh!».
Quel crucco lo stava contagiando decisamente troppo! «Ehrr, no, non fa niente.». Iniziò a parlargli dell’accaduto e, prima che potesse chiedergli cosa fare, fu tempestato da domande come “Sta bene?”, “Come ha fatto?”, “Perché il fratellone Spagna è così incosciente?”, “Lo saluti comunque da parte mia?” –quindi era scontato che dovesse restare.
«Non so che fare, Feli. E, se resto, cosa gli dirò stasera? Io… non posso!»
«Perché?». Da entrambe le linee, nessuna parola. “Perché?”.
«… Perché dovrei tenerci tanto? Io sto a posto così.»
«Io dico di no.». Feliciano serio era un qualcosa di inquietante. Quella voce che prima non era altro che un allegro trillo era diventata così dura che avrebbe battuto quella che Germania rivolgeva ai suoi eserciti. «Sai, ho la sensazione che il fratellone Lovi ami il fratellone Tonio.», continuò, con una punta di maliziosità nella voce ancora seria.
«Che cazzo stai dicendo?!», urlò il meridionale con tutto il fiato che aveva a disposizione. «È un idiota e… e poi… è un uomo!»
«E allora?». Le parole del ragazzo, seppur poche, erano davvero taglienti. Notando che dall’altra parte il fratello taceva, andò avanti. «Anche io amo Germania –e da dietro si sentì un urlo sconvolto e imbarazzato da parte del nominato e le risate di Gilbert- e non mi vergogno a dirlo. Non ci si dovrebbe mai vergognare di amare qualcuno, uomo o donna che sia. Ora ti lascio, tu pensaci su e, una volta tanto, metti da parte l’orgoglio. Tschüss*!»

In questo caso, devo proprio fare i complimenti a Feliciano! ^^
E' un mito, anche se spesso un po'... Inutile?
Vabbè, non importa, fatto sta che urlare a mezzo mondo chi gli piace... E' da geni! ò.ò
Meglio dell'Eroe America! ù_ù
Con l'arrivo di Spagna, mi hai fatto morire dal ridere: sei riuscito a mettere in perfetta contrapposizione, i sentimenti di Lovino nei confronti di Antonio e il suo orgoglio, mi fai affascinata, tant'è che non sono riuscita a staccare nemmeno per un secondo gli occhi dallo schermo!
E' davvero un peccato amare qualcuno del proprio sesso? E chi può dirlo... L'amore non ha limiti :)
Hai scelto e descritto un finale fantastico, tant' è che ho deciso di mettere questa tue fic tra le preferite e le seguite, in questo modo non mi perderò nulla! ^^
Ora vado, alla prossima :)




Mari_chan

Recensore Junior
30/12/10, ore 20:05
Cap. 1:

Che meraviglia *-* *fangirleggia* Questo capitolo è davvero stupendo, complimenti! Adoro come descrivi la scena.. E poi l'idea è davvero bella, giá giá u.u L'ira per Lovi è davvero azzeccata! Che tesoro, non capisce i propri sentimenti *w* ah, l'ho giá detto che rendi Lovino in maniera perfetta? Beh... Ormai l'ho detto xD Il pezzo dell'accappatoio è favoloso *_* di una dolcezza unica *-* e Antonio che non capisce da solo -povero tesoro idiota- è stupendo xD Il ruolo di Feliciano è davvero geniale xD Feli, ti nomino Nuovo Cupido! xD Al prossimo capitolo! Ciao! :D

Nuovo recensore
30/12/10, ore 01:22
Cap. 1:

Ti odio. Ho detto tutto ;__; Sì sono io Fue! E non c'era bisogno che me la dedicassi, BAKA! Comunque devo dire che come peccato è azzeccatissimo!♥
Dopotutto lo tsundere D.O.C è Romano no? E comunque le descrizioni che hai fatto mi hanno preso e fatto battere fortissimo il cuore, accidenti a te!
Voglio sapere il restoo!~
Grazie ancora per la dedica, non dovevi!
-Fue

Recensore Master
29/12/10, ore 21:54
Cap. 1:

chi meglio di Lovino poteva incarnare l'ira????
mi ha fatto davvero ridere il modo in cui chiama Ludwig, il mangiapatate, e Gilbert, Crucco 2... se lo sapesse Gilbert....
ma le mutande di Lovino.... dove acccidenti le ha trovate Gilbert????
Fortuna che per i problemi d'amore c'è Feliciano....
l'unicorno..... Arthur si è fatto aiutare da un unicorno.....
si son dichiarati.... senza scosse.... ma è un miracolo.....

Recensore Junior
29/12/10, ore 18:22
Cap. 1:

Alloora, fanfic carina, ho trovato solo un errore: sé stesso. Ci sono due forme: se stesso, oppure sé, accentato. Se stesso con questa 'é' è praticamente un errore.
Solo questa noticina...
Povero Lovinito, non essere confuso, mettiti con Antonio, suvvia (?).
Okay, si è capito che amo la coppia.
Scusa per la mini-recensione, e spero di vedere presto altri capitolo.

_Ayame_

Recensore Veterano
29/12/10, ore 16:26
Cap. 1:

Incomincio dicendo che adoro lo Spamano e che il tuo modo di scrivere mi è proprio piaciuto. Non mi considero un'esperta nella scrittura ma cercherò di recensirti almeglio. Gli ambienti e i sentimenti sono stati ben descritti, e non ho notato errori di grammatica e la lettura è stata fluida, quindi per essere la tua prima FF è stata ben scritta. Sinceramente ti faccio i miei complimenti!
Mi è piaciuto molto Lovino che come al solito si arrabbia con se stesso ma più con gli altri perché non capisce i suoi sentimentiquindi, per questo l'Ira come peccato è azzeccato con lui.(il pezzo dell'accappatoio è stato bellissimo, e anche il fatto che Antonio non si fosse accorto che era lui quello di cui Lovino si è innamoroto).Sono curiosa di sapere che tipo di peccati affiderai alle altre coppie, quindi aspetto il tuo prossimo! ^^