Jealousy
di lilyblack

22/02/12, ore 12:14

Splendida, come sempre.
Ricca di emozioni, fa emozionare anche chi la legge. Fa venire i brividi, è una storia splendida.
Complimenti davvero.

21/03/11, ore 22:41

Ah, ma io l'avevo già letta, solo che come al solito mi pesa tanto il fonfoschiena e non avevo recensito xD
Ma siccome sei tu, e le tue storie sono decisamente più importanti della mia pigrizia, mi accingo a farlo.
Prima di tutto, l'idea è originale di per sé, o almeno a me è parsa così.
Poi, fattelo dire cara: Charlie ti viene una meraviglia u.u
L'ho sentito, ecco.
Sembra un doppio senso.
I suoi sentimenti li hai descritti così limpidamente da sentirlo veramente; ho  provato quella gelosia insana che ha trasformato il tuo protagonista in "Cliché" e ne sono rimasta sul serio colpita.
Insomma, la storia mi ha sul serio emozionato. Bravissima <3

21/03/11, ore 16:49

Mentre leggevo trattenevo il fiato, credimi, questa è una storia che fa vivere il dolore di Charlie, il disprezzo che prova verso se stesso e la rabbia, rivolta anch'essa contro quella parte di sé che non può controllare, quel cuore che lo spezza a metà.

Persino la storia è spezzata, lo stile mi è piaciuto moltissimo.
Che posso dirti Lil, è davvero stupenda.
I miei complimenti.

21/03/11, ore 15:59

Devo dire che questa storia mi ha lasciato, piacevolmente, sorpresa.
Mi affascina leggere di personaggi dimenticati tra le righe, messi un po' da parte per far posto a Potter&Co. (Ehm ehm, ho una leggere antipatia verso costui ed i suoi seguaci u.u)
Veniamo a noi.
E' una storia che ti prende e ti trascina giù.
E' dolorosa.
Asfissiante.
C'è tutto il dolore di Charlie in queste poche righe.
E non capisco proprio il perché del 19esimo posto. u.u
Mi piace, nella sua dolorosa semplicità.
Mi piace, per quanto di Charlie non sappiamo niente.
Mi piace e basta. <3
Bravissima!! ^^
Jules

21/03/11, ore 10:18

Okay, calma e sangue freddo, io e te siamo troppo, TROPPO, in sintonia.
Tu mi hai dedicato questa ff (ed io manco la sapevo, e sono in ritardissimo per leggerla), questa mattina dico 'Leggiamo la fic di Lara, così leggo qualcosa di bello' e scopro che hai scritto una storia -per me- su un pairing assurdo su cui ho concluso una flash per un contest due giorni fa. o.o
No, dico, siamo TROPPO in sintonia. :O
T.R.O.P.P.O.
Solo io e te potevamo pensare che Charlie amasse Fleur, non ricambiato, e che si logorasse per lei.
Non ci credo, porca vacca. Non ci credo.
Dopo, se riesco, ti mando la foto della flash. hahahahaha
No, scherzi a parte, è assurdamente bello, soprattutto considerando che me l'hai dedicata e che questo paring è... Inesistente? Solo nostro?
Ti voglio benissimo, mia Lara. <3
Benissimo. <3

EDIT: nel mentre dell'emozione della scoperta, non ti ho detto che è bellissima, ma era scontato. <3
(Recensione modificata il 21/03/2011 - 10:19 am)

01/03/11, ore 11:58

Cavolo, bella questa storia.
Mi è piaciuta molto questa visione dei fatti, anche se devo dire che ho sempre pensato che Charlie fosse gay. I sentimenti di Charlie sono palpabili e li trasmetti benissimo, coinvolgendo il lettore.
Complimenti, proprio una bella idea, che poi scritta da te, con il tuo stile, è resa perfetta!

PS: questa tua SongFic, mi ha fatto scrivere di getto una Drabble (più o meno); perchè mi è venuto in mente, ma non era "Amor, ch'a nullo amato amar perdona"?

28/02/11, ore 16:27

oh, Charlie. *coccola*
Molto bella (mi sento un disco rotto, non so dire altro ._.) e, insomma, sì, per quel che ne sappiamo potrebbe anche essere vera. *__*
E, ho già detto anche questo, ma invidio la tua capacità di rendere così bene le emozioni e i sentimenti, di farli sentire e provare sulla pelle, come se fossero propri e non di un personaggio qualsiasi, di definire in modo chiaro e superbo comparse di cui non sappiamo nulla o quasi. Complimenti, ancora e ancora, all'infinito. **

09/02/11, ore 19:55

Un pairing senza dubbio interessante, ho trovato solo un'altra fanfiction del genere.
Come al solito, tratteggi atmosfere e personaggi che colpiscono per la loro malinconia. E' sempre bello leggere qualcosa di tuo, perché cogli sempre l'aspetto più... umh, dolce, forse, di loro.
La gelosia e l'amarezza di Charlie si sentono quasi sulla pelle, e feriscono, ed il tutto è aggravato dal fatto che si sia innamorato proprio della donna che ama suo fratello.
Quoto Val, se il contest non si fosse concluso nel nulla, avresti sicuramente vinto <3
Bravissima *_____*

09/02/11, ore 18:56

Ricordo quel contest, mi ero iscritta anche io per poi ritirarmi perché non mi arrivavano i pacchetti. Almeno ci ha concesso di leggere questa meraviglia :)
Era tanto che non leggevo di Charlie ed è meraviglioso tornare da lui, soprattutto se lo descrivi tu <3 E' un personaggio che ispira tanto affetto, troppo snobbato rispetto a ciò che si meriterebbe.
Devo dire che non avevo mai pensato a un suo amore non corrisposto per qualcuno, la mia mente non concepisce un non amare Charlie XD Ma devo dire che se qualcuno può essere "preferito" a lui quello può essere Bill, per cui riesco già a capire meglio la situazione. E riesco anche a capire, finalmente, perché non si è sposato: dalla tua storia si legge un amore davvero profondo, quasi dilaniante nel suo non essere corrisposto, un amore talmente forte da non poter essere vinto. Insomma, un amore che ti accompagna tutta la vita. Mi fa tanta tenerezza *___* Si legge benissimo questo suo amore incredibile, ma anche quell'affetto smisurato per il fratello per cui rinuncia in partenza. Vive da fantasma e mantiene i segreti, come hai scritto, e tanto vuol dire quel forte legame con Bill.
Molto malinconica, lascia davvero l'amaro in bocca alla fine, ma come ogni altra volta non posso che complimentarmi con te per questa meraviglia. Bellissima.

06/01/11, ore 13:34

Ciao :)
L'idea di base mi piace, la gelosia è uno dei sentimenti più forti a questo mondo. Ma lo stile con cui l'hai scritta non mi ha del tutto convinta. Niente da dire.. italiano perfetto, il tutto è coerente, ma non è riuscita a trasmettermi molto e credo sia dovuto all'utilizzo dei vocaboli.
Charlie deve sopportare la vista di Fleur con suo fratello, Fleur sposarsi con suo fratello. Avrei voluto sentire emozioni più struggenti, profonde, ma forse tu hai preferito un amore più silenzioso e poco sofferto, non so.
Comunque anche se la storia non mi ha particolarmente colpita, volevo lasciarti un'impressione.

04/01/11, ore 13:14

Appassionata, amara, travolgente.
Questa shot è così, è... disarmante.
C'è una tale passione nelle parole di Charlie, una tale rabbia per la sorte ricevuta che si tramuta in rassegnazione, per l'amore ancora più grande nutrito per il fratello.
E' un destino crudele, quello di amare non ricambiati, di amare in silenzio, per non ferire gli altri, e tu l'hai descritto in maniera sublime, come al solito.
Tanta invidia per la mia sorellina :D
Tanta, tantissima ammirazione per le tue parole.
Anche questa shot è magnifica, non c'è altro da dire.
Jup / Meda
P.S.: E' già la seconda volta che ti scrivo che sei disarmante, oggi. :D Non riesce mica a tutti, sai, di mettermi in difficoltà in maniera simile, tanto da non riuscire a commentare in maniera decente? :)
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 01:15 pm)

31/12/10, ore 15:52

Allora,ero davvero curiosa di leggere questa song,e anche se Charlie non è un personaggio che nei libri viene considerato molto,tu sei riuscita a dargli importanza a narrare qualcosa di verosimile di un personaggio di cui sappiamo poco o niente.
Ormai non mi stupisco più quando leggo qualcosa di tuo perché già so in precedenza che sarà fantastico come questa songfic.
La canzone cade a pennello e mi ha molto colpito la frase:C'è un fantasma in me, il fantasma della gelosia e quello di un amore morto prima di nascere.
Davvero complimenti!

30/12/10, ore 12:48

Come ti ho detto già, commentare le tue storie è pressoché inutile.
Ormai sono giunta alla conclusione che non puoi scrivere qualcosa che non sia come minimo meraviglioso.
E questa songfic lo è, sotto ogni punto di vista.
Il modo in cui Charlie è devastato dall'amore per Fleur, la sua impossibilità di fare qualsiasi cosa allevi le sue pene, con il sottofondo stesso della canzone a rimarcare ogni passaggio... lascia con un groppo in gola, davvero.
Hai creato delle immagini vive del suo dolore, arrivando a far provare una totale empatia con lui, con quello che sente, con la sua colpa di essersi innamorato di una donna che le circostanze gli impediranno sempre di avere.
"la notte perenne di chi ha l'anima mangiata dall'amore per una donna irraggiungibile" non penso che ci sia frase che renda meglio la pena di un uomo inutilmente innamorato.
Insomma... appurato che è splendida.
Va assolutamente fra i preferiti, perché una tale descrizione di Charlie, con parole così maledettamente belle... non l'avevo mai letta.
Bravissima, come sempre, Lils <3

29/12/10, ore 22:49

Sì, hai visto bene, ti sto lasciando una recensione.
Sono la prima ad esserne stupita xDDDDDDDD
Ma mi sembrava giusto omaggiare così il tuo ritorno e questa nuova flash che è un piccolo capolavoro *____*

Che l'adori, già te l'ho detto.
E' perfettamente nel tuo stile, così intrisa di poesia, di malinconia, di amarezza agrodolce, di "Lilosità" <3
Oltretutto, amo follemente il tuo modo di tratteggiare Charlie, che è al tempo stesso fedele all'originale eppure innovativo e, mamma Row concedimelo, migliore. Dai a Charlie uno spessore che nei libri non ha, e sei riuscita a farlo persino in queste poche righe (poche e stupende, va ribadito).
Mi fa impazzire la tua idea di Charlie segretamente innamorato della donna del proprio fratello maggiore, è talmente assurda da poter presumibilmente essere vera (il che poi ci spiegherebbe molto su di lui ed il suo perenne status di single).
Ed il modo in cui descrivi Fleur vista dagli occhi di Charlie è semplicemente da brivido, intenso ed emozionante.

Come sempre, ogni tua riga è densa di poesia, è una breve serie di parole azzeccatissime ed evocative, che dicono molto più di quanto non facciano in realtà. L'ho detto, è pura poesia, come tutto ciò che scrivi.
Meravigliosa, punto.
E tu, nonostante questo mini-periodo di assenza, sei sempre più brava, più intensa, più superlativa.
Grazie per questo ennesimo gioiellino <3
(che peraltro avrebbe sicuramente vinto, se il contest fosse andato a buon fine)