Killjoys Never Die (by roxy_palace)
di Hell

12/01/11, ore 20:09

Avevo salvato questa storia per recensirla quanto prima, visto che sul momento non riuscivo a trovare le parole. L'ho riletta, pensando di riuscire a metabolizzarla, ad analizzarla meglio per riuscire a buttare giù due righe che fossero serie, ma mi ha lasciato senza fiato lo stesso. Ne sono felice, però. E' molto meglio di una qualsiasi storia "analizzabile".
Spero che quando uscirà il fumetto per cui quel sadico del caro Gee ci sta facendo penare l'atmosfera sia proprio questa. Ho sentito lo spirito dei Killjoys in questa storia, la sua stessa essenza. Ho sentito l'amore, l'orgoglio, la fedeltà su cui si basa il tutto, che li tiene insieme. Ho sentito la voglia di combattere fino alla fine. Ho sentito Fun Ghoul.
Ora, non so come sia questa storia in inglese, ma se la traduzione non rende bene, non posso immaginare che meraviglia sia in originale. Complimenti a te e all'autrice.

31/12/10, ore 04:49

..lo sai già cosa ne penso, ma il commento te lo devo e lo devo assolutamente a questa storia.
E' una delle cose più fantastiche che io abbia mai letto e il dangerverse non è mai stato reso così bene - almeno, non in tutte le altre ff a riguardo che conosco - come da Roxy. Frank è così killjoy - passami il termine - che è impossibile non sorridergli nonostante la tristezza dilagante.
Ci vediamo dall'altra parte..
Bravissime entrambe ♥

30/12/10, ore 22:15

Qui il commento era dovuto.
Complimenti a te per aver tradotto in un modo così fluido e complimentissimi all'autrice per aver scritto una così bella storia.
Ho avuto il cuore chiuso in una morsa per tutto il tempo di lettura. Cavolo! Sembrava tutto così vero. Ad un certo punto ho avuto paura di essere immedesimata troppo in Frank,nonostante stessi ascoltando una canzone abbastanza allegra e spensierata...
Mi è piaciuto moltissimo l'impostazione del carattere di Frank. Dentro moriva,ma fuori si mostrava spavaldo. Spavaldo fino alla fine,da vero Killjoy.
Tanta stima.

Dawn

30/12/10, ore 21:20

La fanfiction è bellissima, e tu hai fatto veramente un ottimo lavoro con la traduzione (anche se non ho letto l'originale). Non posso fare a meno di dirti che sono stata male per tutto il tempo (e spararmi SING nelle orecchie per tutto il tempo non mi ha aiutato), ma ho adorato questa storia dall'inizio fino alla fine.

"Perchè, Frank?"
"Perchè," dice Frank, rimettendosi dritto a forza, liberandosi con uno strattone dalla presa del Drac "I Killjoys non muoiono mai. Non te l'hanno detto?"

Killjoys never die.
Continua a tradurrre, sei davvero bravissima!

xoxo
Eva

P.S. Inutile dire che questa storia va tra le preferite :D

30/12/10, ore 12:07

Ciao! Complimenti a te che hai tradotto e all'autrice che ha inventato questa meraviglia! L'atmosfera è angosciante, ma Frank che 'vive' immaginando di essere al Diner e di avere accanto gli amici è wow (a corto di aggettivi ^^)... così anche il fatto che cerchi di rimanere se stesso ripassando le cose che sa degli amici. Sono arrivata alla fine sorridendo con lui e Gee, "sono pronto -dice, e il ricordo di Gee gli sorride." fantastico! La storia del 'processo' al corpo invece è inquietante, ma il mondo creato da questa FF mi intriga tantissimo =) Ancora complimenti a entrambe!

30/12/10, ore 09:16

wow molto bella anche se devo dire che è inquietante come la foto che hai postato. non ho ben capito che cosa sia il processo, ma non importa basta che gee e frank adesso stiano assieme e spero che non muoiono mai come ha detto frank a quel tipo.
complimenti a te che hai tradotto e all'autrice.
ciao