Questione di Coerenza
di milly92

07/02/11, ore 14:23

Odioso esame di maturità! Devo aspettare fino a luglio per leggere questa tua nuova storia?!!?!
E' stato davvero molto carino questo tuo "sclero", e sicuramente ti è stato utile, però è stato breve e lo sai che io sono per le cose infinite. Devo aspettare sempre luglio, lo so!
Mi è piaciuto questo realismo e la cautela con cui inizia la loro relazione. Sarebbe stato un po' troppo affrettato visto che ancora Emma non ha ben chiari i suoi sentimenti (solo lei però XD)
Al mi piace molto come personaggio, riutilizzalo in futuro! *__*

Torna presto Mena che qua ci manchi!
Baci!

05/02/11, ore 17:00

Un finale dolcissimo e perfettamente adatto a Emma e Alfredo. Mi è piaciuto molto il richiamo al treno, dove è iniziata la storia e dove è finita, o meglio dove ha avuto un nuovo inizio.
In realtà Emma e Al sono all'inizio del loro rapporto, inizieranno a frequentarsi non più come amici e sono certa che presto diventeranno una coppia.
Giada è stata importantissima, per fortuna che si è intromessa, altrimenti chissà quanti altri mesi sarebbero trascorsi, mentre entrambi i suoi amici soffrivano invece di stare insieme come avrebbero voluto.
Grazie mille di averci regalato questa storia breve ma emozionante, attenderò il tuo ritorno dopo la maturità!
Un bacio carissima!

26/01/11, ore 16:28

Scusa se non ho recensito subito, ad ogni modo. Anche io adoro il personaggio di Giada, è il cupido della situazione xD Appena ho letto che Emma dà il numero sbagliato a Sonia stavo tutta sghignazzante. Eh, la gelosia! Sono curiosa di leggere l'ultimo capitolo, sperando in un happy ever after ^.^
P.S. Mi ha fatto non molto, ma moltissimo piacere sapere che questo non è l'ultimo capitolo u.u

25/01/11, ore 20:25

Ciao, sono contenta della tua decisione,Alfredo mi mancherà ed inizio la recensione proprio parlando di lui:povero, povero tesoro, ha ricevuto una bella batosta. Emma non poteva fare un'uscita peggiore anche se obiettivamente non poteva dire di provare gli stessi sentimenti del ragazzo,sarebbe stato troppo banale e poco reale.Dove non arriva Emma, ci pensa Giada :D è un genio del male ma fa benissimo,l'amica deve sbattere le corna, come si suol dire, altrimenti non comprende.Incrocio tutto per Alfredino! :) A presto

24/01/11, ore 11:10

Ciao cara, benritrovata con questo meraviglioso capitolo!
Partiamo dall'inizio: ho rischiato di uccidere Emma per la sua reazione, ti avviso. Ha dato al risposta peggiore che potesse dare, senza nemmeno esserne convinta. Crede di non amarlo! Ha avuto ragione Alfredo a rimanerci male.
Poi però ho capito che in fondo Emma è stata presa alla sprovvista, che non aveva mai capito cosa lui provasse veramente per lei e sentirsi dire che la amava da tempo è stato un duro colpo, considerando che l'ha veramente usato come valvola di sfogo nei mesi precedenti. Io mi sarei sentita tremendamente in colpa e in imbarazzo, quindi diciamo che posso anche giustificarla, giusto un po'!
Non troppo perchè io faccio il tifo per Alfredo! Giada è fantastica e il suo piano sta funzionando alla grande!
Non mi sarei mai aspettata che Emma avrebbe dato un numero sbagliato a Sonia, credevo che le avrebbe dato quello giusto per poi pentirsene all'istante. Questo dimostra che è già cotta a puntino, i mesi passati senza di lui le hanno fatto vedere ciò che non aveva compreso la notte di Capodanno.
Il sogno poi è l'ultimo indizio rivelatore, è evidente che non è soltanto affetto quello che prova per Alfredo, anche perchè comincia a vederlo sotto una nuova luce e ne è attratta.
Sono curiosissima di vedere come si comporterà Emma, come allontanerà questa Sonia dal suo Alfredo!
A presto e in bocca al lupo per la fine del quadrimestre!
Un bacio!

23/01/11, ore 19:12

Questa Giada è un genio del male e per fortuna tu sei una autrice buona, perché nella vita reale quando si organizzano cose del genere è matematico che non risultino, purtroppo!
Mi piace come sta andando la situazione. Sarebbe stato semplice far sbocciare l'amore dopo il bacio, come si vede troppo spesso, quando invece non può andare così. O almeno, una persona come Emma non farebbe così.
Certo, dovrebbe essere sicura se le manca Alfredo/amico o Alfredo/ragazzo, questo è un bel guaio. Ma io aspetto e so che tu spiegherai e farei evolvere la situazione come è giusto che sia, senza fretta.
Un bacio!

04/01/11, ore 13:06

Ciao, sono felice di ritrovare una tua ff, ti ho sempre seguito anche se non ho mai recensito. Questa storia è molto carina, Alfredo è adorabile, ogni volta che leggo i suoi pensieri o ciò che fa mi si stringe il cuore e mi viene la voglia di stringerlo in un abbraccio da koala, è veramente dolcissimo.E' una persona d'oro, non tutti sarebbero disposti a stare così vicino alla persona che si ama come semplice amico , supportandola ma soprattutto sopportandola. Emma mi fa tanta simpatia, sembra così nel suo mondo che non si accorge nemmeno di quanto amore Alfredo ci metta in ogni cosa che fa, spero che si svegli perchè rifiutare un ragazzo del genere è come sputare su una crepes alla nutella XD Giada è una forza, deve "combattere" con la testona della sua migliore amica e spronare quel povero ragazzo e paranoico di Alfredo che ha fatto benissimo a buttarsi e a baciarla "o la va o la spacca". Chissà quale sarà la risposta di Emma..a presto :)

04/01/11, ore 08:50

Alfredo è dolcissimo! E per fortuna che è stato incoerente e che, nonostante la paura e la sensazione di non avere speranze, si è buttato e l'ha baciata!
Mi sono sciolta a leggere i flashback, quello che lui ha fatto per lei nei mesi precedenti, standole vicino e asciugando le sue lacrime.
Quindi, Emma ha sempre detto che non si sarebbe mai messa con un amico, per evitare di rovinare l'amicizia... a questo punto non posso che tifare per la famosa incoerenza del titolo!
Giada fa da cupido della situazione, sistemando entrambi per la serata e provocando un mezzo infarto ad Alfredo per il vestito di Emma. Chissà quale sarebbe la sua reazione al completino, allora!
Questo capitolo è stato di una dolcezza unica e sono riuscita a vivere sulla mia pelle i cambi di umore di Alfredo, dalla speranza alla paura che lei potesse cercare di nuovo Gianluca.
D'altronde, l'amore rende un po' incoerenti, no?
Al prossimo capitolo, carissima, e complimenti!

04/01/11, ore 08:28

E bravo Alfredo che si dichiara in questo modo!
L'ha davvero sorpresa, poverina, come sempre non l'interessata non si accorge di quando l'amico è innamorato.
Penso che tutte vorremmo un amico così, anche se poi si propone lo stesso problema che hanno i protagonisti.
E adesso Emma che fa? A parte un profondo affetto, lei non può esserne innamorata e non rendersene conto.
Che tenerezza che mi fa Alfredo!
Sono curiosa di sapere come reagirà lei e cosa gli dirà!

Un bacio

03/01/11, ore 20:03

Dopo tanto tempo, eccomi di nuovo a recensire una tua storia.
Il titolo mi ispirava, perché di coerenza nella mia vita... Proprio zero. xD Ci hai lasciati appesi, ma dai! T.T Per quanto riguarda lo stile, a me piace come scrivi. Punto. Semplice quando vuoi e se pure vuoi fare capitoli contorti, escono sempre scorrevoli, piacevoli da leggere.
Mi ha piaciuto molto questo rapido cambio di idee di Emma ed Alfredo, perché alla fin dei conti noi esseri umani sono così. Spesso le persone che scrivono fanno il tipo perfetto, oppure eccessivamente imperfetto, dimenticando come sono le persone realmente. Complimenti, se l'ispirazione se ne era andata, ora sicuramente è tornata ^.^ Un bacio!

30/12/10, ore 22:47

Complimenti, questo primo capitolo mi è piaciuto molto!!! Certo però che fantasia andare dalle zie per evadere un po', scelta ben poco felice!!! Alfredo mi sembra un ragazzo dolcissimo, so che riusciranno ad incontrarsi!!! Un bacione

30/12/10, ore 19:44

Ciao cara e benritrovata!
Non sapevo del tuo blocco di questi mesi e mi dispiace tantissimo, però hai fatto bene a dedicarti a questa nuova storia e il risultato è davvero meraviglioso.
Se vorrai fare più dei tre capitoli previsti, ne sarò molto felice perché i personaggi mi hanno già catturata e sarebbe molto interessante conoscerli meglio.
E' stato semplice e naturale immedesimarsi in Emma, così apparentemente fragile e delusa dal passato, così bisognosa di affetto.
Alfredo poi è un vero tesoro, mi si è stretto il cuore leggendo della cena che aveva preparato per lei e di quanto si fosse preoccupato non trovandola.
E' proprio vero che non ci si accorge mai veramente di quello che si ha intorno!
Aspetto di poter leggere del cenone di Capodanno, sono già emozionata per loro!
Spero che il blocco se ne vada insieme a questa fine di anno e che il 2011 ti riporti qui con le tue vecchie storie e con altre nuove, compatibilmente con gli impegni scolastici!
Un bacio e mille auguri di inizio anno!

30/12/10, ore 15:00

Ciao Mena e bentornata!
Che carina questa storia, ma perché l'hai voluta condensare in tre capitoli? Avresti potuto allargarla e raccontare un po' di Emma e Gianluca e del ruolo di Alfredo come spalla.
Sarebbe venuta molto bene perché il potenziale c'è e tu sai scrivere.
Forse è il primo capitolo ad essere troppo denso, per forza di cose, quindi aspetto il prossimo e soprattutto una tua superlong :)

Un bacio,
Agathe