Ricordi d'inchiostro
di Dark Magic

05/01/11, ore 16:42

Ciaoooo =)=)
Ci sono persone che con quello che fanno, trasmettono delle emozioni, questo succede perchè ci mettono il cuore. Tu hai fatto proprio questo :):) ci hai messo il cuore e mi hai fatto provare delle emozioni incredibili =)=) davvero.
Non smetterò mai di farti dei complimenti :):) so che la tua storia meriterebbe tante recensioni lunghe e approfondite per sottoliniare quanto questa storia sia bella e toccante, lo farei anch'io se non fossi rimasta completamente senza parole.
Forse più in là potrebbe riuscirmi più facile, ma per ora non posso far altro che dirti grazie. Grazie per aver partecipato a questo concorso, grazie per averci dato l'opportunità di leggere qualcosa di così bello, e grazie per tutte le emozioni che ci hai fatto provare.
Spero di leggerti presto
Bravissima
Un bacioooo e a presto

05/01/11, ore 00:56

Ciao cara...perdona il mio mostruoso ritardo, ma sono sommersa di storie da commentare, e non ne ho trovato il tempo fino ad oggi! Come ho già detto nel contest, la tua storia mi è davvero piaciuta molto: ogni parola scritta da me è stata pensata con sincerità, e devo ammettere che mi ha sorpresa molto questo slancio di emozioni che sei riuscita a conferire alla narrazione. Credo che anche gli altri lettori l'abbiano percepita, considerando che la fiction ha avuto un discreto successo! ^^ Passando ad altro: i punti di sospensione sono un problema che riscontro anch'io con le mie storie, ma che con l'esercitazione e l'esperienza si può benissimo sanare. La caoticità del tuo stile è una cosa personale, perciò non cercare di sopprimerla, altrimenti comprometteresti, in qualche modo, anche la tua verve di autrice... e io ne parlo per esperienza! ^^ Passando ad altro: la storia potrebbe essere sempre trasformata in una long, ovviamente se ne avrai tempo e voglia! Se così fosse, sono certa che ti seguirò con piacere! Un bacio cara, E

01/01/11, ore 23:17

ciao!! questa storia è davvero bella, molto triste, ma per fortuna è a lieto fine.. anche se purtroppo non è sempre così nella realtà.. sei stata davevro brava, un bacio!

31/12/10, ore 12:18

Ciao.
Hai presentato una tematica complessa, ma nonostante ciò, comprensibile: l'amarezza e l'impotenza, in questi casi, sono emozioni presenti e queste, quindi, accomunano le storie; le persone, quando sono poste in simili contesti, soffrono con la medesima intensità e certamente, almeno per chi assiste il malato, non è semplice accettare la malattia o, tanto meno, condividere una tale situazione; assistere, mentre il proprio caro perisce, è un'immensa tristezza e nessuno, per quando la morte sia un qualcosa di comune, dovrebbe assistere a un tale spettacolo il quale, giustamente, non risparmia nessuno.

Non è mia intenzione esprimerti il mio dispiacere, del resto un forbito dizionario non sarebbe sufficiente, ma pretendo di comunicarti la mia solidarietà e comprensione: anch'io, come tanti, ho perso dei miei cari - parenti lontani o vicini, indifferentemente - e comprendo la tua amarezza: sostare in una stanza, vedere il viso del proprio caro deformato dal dolore, assistere impotente, non riuscire a versare una sola lacrima ed illudersi, poi, che il tutto sia un macabro incubo; destarsi dall'illusione, quando il proprio caro perisce, e maledire ogni Divinità per la crudeltà e si, l'immensa ingiustizia: queste sensazioni, alla fine, accomunano coloro che assistono alla degenerazione della malattia - sia un cancro o qualsiasi forma incurabile - del proprio caro e sicuramente, indipendentemente dalla sensibilità personale, segnano l'esistenza di ogni essere.

Alla luce di ciò, nonostante la mesta situazione, è fantastico riuscire a comunicare queste emozioni ed avere la capacità, quindi, di condurre il lettore a lacrimare: leggendo la stesura, per altro un concentrato di sentimenti ed assolutamente non impersonale, ho pianto e alcuni passaggi, pur essendo delle fasi comuni, mi hanno condotto a sorridere tristemente; la voglia d'arrendersi e di annullarsi, a un certo punto, è un qualcosa che si antepone alle cure e alla brama di vivere e di vedere, magari, i propri cari crescere ed affrontare la loro esistenza; la protagonista, proprio in questo, mi ha commosso.

Centrata, poi, è stata la figura del protagonista: egli ha rappresentato i familiari della paziente, coloro che non sono disposti ad arrendersi ed egoisticamente, seppur non malevolmente, agognano la guarigione del loro familiare; a volte, quando il paziente perde la speranza del futuro, i familiari sono utili e sono capaci, poi, d'incoraggiarlo.

In ciò, come se fosse stato un spettatore esterno, vi è stato la bambina: seduta, senza comprendere il cambiamento in sua madre ed incapace di comprendere un futuro senza di lei, mi ha commosso; avresti potuto approfondirla e sicuramente, eh, la stesura ne avrebbe giovato.

Come ha commentato la valutatrice, la pecca è stata la lunghezza: hai iniziato brillantemente, ma nonostante ciò, il finale è stato un po' affrettato; Renesmee, come detto, avrebbe potuto rivestire un ruolo maggiormente incisivo e si, predominante e come lei, poi, i familiari della paziente o, ancora, la stessa madre; ampliando con le loro opinioni, avresti fornito un'analisi a trecentosessanta gradi.

E' stata originale l'idea del diario, è stata apprezzabile il tentativo di lasciare in sospeso il lettore: se non avessi letto il finale, allora, non avrei compreso la guarigione di Bella e questo elemento, seppur mieloso, ha conferito positività alla stesura ed ha indotto, poi, alla Speranza; nella vita non bisogna mai arrendersi, semplicemente.

Originale, anche, l'inserimento dell'altra paziente: approfondendo questo elemento, come i sopraccitati, la storia avrebbe assunto la componente del verosimile e sicuramente, poi, ne avrebbe guadagnato. Sicuramente, con tali basi, avresti potuto ricavare una splendida long-fiction e magari, poi, avresti potuto fornirci un finale alternativo; l'idea della morte di Bella, sai, non mi sarebbe dispiaciuta.

Tralasciando ciò, in fondo è stata una piacevole lettura, continuiamo: personalmente, ci sono delle imperfezioni nella punteggiatura e magari, come giustamente è stato evidenziato, dovresti utilizzare meno puntini sospensivi i quali, ovviamente, non facilitano la lettura o, tanto meno, apportano qualche miglioramento alla stessa.

Il lessico è stato semplice, totalmente comprensibile e privo di termini ostici: come detto, nonostante il tema, è risultata una lettura piacevole.

Restando in tema, poi, la citazione avrebbe meritato una maggiore trattazione: anche in questo caso, con una long-fiction, avresti risolto.

Grazie di aver partecipato al concorso, è stata un'esperienza divertente, e spero di poterti rincontrare: sicuramente, non mancheranno occasioni.
Ciao,
Uchiha_chan.

30/12/10, ore 20:57

Chiara e diretta.
Una storia che vale un'emozione grande per il mio cuore. Sublime.

30/12/10, ore 18:06

ciao,
questa short è bellissima.in questo sito ci sono molte storie,anche troppe,che trattano argomenti così delicati con troppa superficialità o eccessiva fantasia.la tua storia,non è tra queste,sei riuscita ad emozionarmi.ti faccio i miei complimenti!bella riesce a guarire solo dopo cure moltolunge ed estenuanti.pultroppo nella realtà non sempre si guarisce,anzì...mia nonna è morta qualche anno fa di leocemia.aveva solo cinquant'anni.hai ragione,il cancro è come un'esorcismo,è il peggiore dei demoni,che piano piano ti distrugge.oggi per fortuna la medicina ha fatto molti passi avanti e se il cancro viene curato in tempo c'è la possibilità di riuscire a guarire.
spero di non averti annoiato con le mie chiacchiere,
un bacio
giocullen

30/12/10, ore 17:57

Complimenti, questa storia mi ha toccata nel profondo.
Anche io ci sono passata poco tempo fa, quindi credo di capirti, anche solo un pò.
Spero che passerai l'anno nuovo felicemente.

P.S: mi terrò aggiornata nel tuo blog!^^ Un bacio!

30/12/10, ore 17:10

Beh, devo ammettere che sei stata davvero bravissima. Questa storia mi ha emozionato incrediblmente, e sei riuscita a farmi piangere. Ti assicuro che io ho pianto molto di rado, e questa è una delle poche volte in cui io ho versato una lacrima. Quindi, non mi resta altro che farti i complimenti!!!
Baci, Kiky

30/12/10, ore 16:59

ciao, hai ragione l'argomento che tu tratti e' veramente delicato e purtroppo vengono colpite milioni di persone, sei stata brava, sensibile, mi hai emozionato, e' proprio vero se perdi la speranza perdi tutto (lo provato sulla mia pelle ora e' tt ok)-grazie