In Punta di Piedi
di RossaPrimavera

06/02/12, ore 04:01

Vorrei segnalare caldamente questa fanfiction per essere inserita tra le Storie Scelte.
La ritengo (e non solo io, poichè tutte le recensioni sono risultate positive) molto ben scritta e coinvolgente. La psicologia dei personaggi è trattata a fondo e la lettura è sia piacevole che scorrevole. Inoltre il testo è scritto senza errori, in uno stile evocativo, con descrizioni dinamiche.
La trama non è banale, ma intriga ed interessa da subito il lettore, grazie a colpi di scena e risvolti inaspettati.
E' sicuramente una lettura molto piacevole.

06/02/12, ore 03:50

Noooooooo! E' finita, nooo!! E' un peccato che la tua storia sia conclusa, vorrei continuasse moooooooooooolto a lungo!:D
Complimenti! Complimenti per i tuo stile dinamico, per l'assenza di errori, per le ottime descrizioni, ma soprattutto complimenti per la storia stessa! E' stato un vero piacere poter leggere questa fanfic, e non lo dico per lusingarti!:)
Se può esseri di qualche conforto, anche a me è piaciuta la figura di Celeste! Perchè non è un personaggio idealizzato, non è perfetta né troppo eroica...è semplicemente umana, particolarmente forte, ma pur sempre una ragazza di 17 anni che si trova ad affrontare eventi ed emozioni più grandi di lei, come la morte e l'amore.
Come ho già letto in altre recensioni, confermo che hai un vero talento per la scrittura!!:) Porta avanti e cura questa tua dote naturale, ti auguro tutto il meglio!!! Quando avrò tempo leggerò con piacere e proverò a recensire altre tue fanfiction!:D
A presto,
Razaghena!

P.S. Ah! Dimenticavo!!!:) La tua storia è entrata nei miei preferiti, ed anche tu come autore!;)

06/02/12, ore 02:59

Bene, bene, bene...cos'abbiamo qui? Una storia che si stà rivelando sempre più meravigliosa!*__* Continuo a dirti sempre le stesse cose! BRAVA!!! *applaude*:) Anche questo capitolo non ha deluso le mie aspettative, sono contenta di poter leggere qualcosa di così bello!!!:3 Scusa per la recensione brevissima ma DEVO subito andare a leggere il prossimo capitolo!!!:)

06/02/12, ore 02:36

Bene bene, la storia si fa sempre più interessante...!:) Sei riuscita a stupirmi con questo capitolo, il Colonnello si stà aprendo sempre di più e non vedo l'ora di sapere cosa succederà in seguito!:) Complimenti! Sono veramente intrigata dalla tua storia!
Mi devo congratulare con te perchè, come anche quelli precedenti, il capitolo è ben scritto, senza errori e molto scorrevole. Grandissima!;) Proseguo nella lettura!!!:D

06/02/12, ore 02:03

Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace!!!:D
Sono rimasta senza fiato mentre leggevo questo capitolo! Ho avuto l'impressione di essere lì quando Celeste ha improvvisamente iniziato a suonare ed a cantare!
Sei stata abilissima, come sempre, a scrivere questo capitolo. Non lo considero un capitolo "morto", in quanto è il momento in cui il Comandante "apre gli occhi" FINALMENTE!:)
Mi precipito a leggere il prossimo capitolo!;)

06/02/12, ore 01:32

Wow!:D Ho letto il capitolo tutto d'un fiato! Complimenti!!!:) Non oso immaginare quanto tu ci abbia faticato, si vede che ti sei impegnata ma anche che ti sia piaciuto molto scriverlo!
Innanzitutto mi piace il tuo modo di presentare i vari personaggi, con poche frasi sei riuscita a caratterizzarli tutti e poi ad ampliare i più importanti. Sono contenta che usi la descrizione dinamica, cioè quella in cui il carattere o la storia dei personaggi viene fuori -non dalle classiche descrizioni statiche- dai loro gesti e dai loro dialoghi.
In secondo luogo devo dire che il "tuo" Comandante Tavington è proprio come me lo sono sempre immaginata io:) Crudele fino al midollo (superaffascinante ovviamente ù_ù)! Vedremo come si evolverà nel corso della storia...che vado subito a finir di leggere!!!:D

06/02/12, ore 00:35

Ciaooo!:) Recensione assolutamente positiva!!!
Questa storia l'ho trovata un po' tardino purtroppo (rispetto alla data di pubblicazione), ma, come si suol dire: meglio tardi che mai!! In effetti sono veramente contenta di averla trovata!
Devo dire che mi piace molto come scrivi, a livello di stile e di grafica. La lettura è stata scorrevole e piacevole, perciò non saprei come consigliarti per migliorare! Scrivi già benissimo così!!!:)
Passando alla storia: come primo capitolo è OTTIMO (sto recensendo un capitolo per volta)! E' interessante, intriga il lettore e lo immerge subito nell'atmosfera giusta. Brava!
Malgrado piccole modifiche (come hai fatto giustamente notare anche tu: Mary Town etc..) sei stata più che fedele al film originario e...adesso corro a leggere i prossimi capitoli!
Razaghena

06/01/12, ore 13:30

Awww, finalmente si sono ritrovati. Scusa se recensisco solo ora ma non ho potuto farlo prima.
Terribile il pezzo dove tom ha davanti il Capitano, sono rimasta stupita quando l'ha liberato.
E la morte del fratello di Celeste.. oh dio.. ho pianto. Quando lei continua a chiamarlo,
silenziosamente.. oh mi sono proprio immaginata la scena ed era terribilmente commovente.
Inoltre quando si sono ritrovati e' stato bellissimo, e l'ultima frase anche mi e' piaciuta molto..
Bravissima come sempre.

20/12/11, ore 16:37

Ciao, ho letto la tua storia in una volta sola e devo dire che è un delle storie più belle, affascinanti e romantiche che abbia mai letto. Ti faccio i miei più sinceri complimenti! Adoro Jason Isaacs e adoro Il Patriota, e trovo che lui sia fantastico in questo film.... come sempre ^_^ è favoloso... ad ogni modo, solo un consiglio; la storia è scritta meravigliosamente ma stai attenta alle persone, a volte usi il voi e il lei nella stessa frase, il che risulta un po' strano da leggere ^_^' a parte questo trovo che tu sia una scrittrice davvero talentuosa e sono proprio curiosa di leggere il continuo di questa bellissima storia, che finisce drtitta dritta nelle mie preferite, e che ti ringrazio di aver postato :)) un abbraccio! Cri.

03/10/11, ore 21:12

wow!! scusa se recensisco solo adesso!
finalmente sono insieme, non aspettavamo altro! ^^
adoro il loro rapporto, credo che sia impossibile che si lascino di nuovo...
aspetto il prossimo capitolo!! complimenti, mi hai commossa :D

01/05/11, ore 20:39

ennesima ragazza che ha trovato nel Colonnello il suo sogno erotico inespresso (?), ti faccio i miei complimenti: bella protagonista, resa perfetta di Tavington... che dire, tutti i  giorni controllo se hai postato un capitolo nuovo! XD

31/03/11, ore 01:35

Buondì! :D [Ottimo inizio, non c'è che dire... -.- NDVoldy] [Dicesi "saluto", Lord, voce del verbo "essere educati". Una cosa totalmente estranea al tuo cervellino, quindi non scervellarti troppo]
Ammetto che è da un pò di tempo che seguo la tua storia, purtroppo solo ora mi sono decisa a recensirla - che ci vuoi fare? La pigrizia è nel mio DNA [Come la lussuria, la gola, l'ira, la superbia e l'avarizia...wow, sei peccati su sette! E poi, dicono che il cattivo sono io NDVoldy].
In ogni caso, chiedo umilmente scusa - possiamo anche contrattare il perdono, in cambio ti lascio Voldy per due settimane [Non sono in vendita! ù.ù NDvoldy] [Come no?! Hai pure lo sconto... <3].
Comunque, visto che trovo questa FanFiction molto bella e intrigante, ci tengo a farti i miei complimenti [Che cos'è questa recensione moscia? Solitamente, sei talmente fuori dai canoni che ci manca poco che le autrici non ti denuncino per molestie morali o.O NDVoldy] [Uomo di poca fede, so essere una persona posata ed educata quando voglio] [...dovrei commentare? Servirebbe a qualcosa? No, non credo -.- DNVoldy].
Ma, vediamo di analizzare il tutto, meglio nel dettaglio...
In primis, voglio che tu sappia che mi sono innamorata di Andrew! *_*
Zio cane, l'immagine che mi sono fatta di lui nella testa equivale ad un bronzo di Riace - sì, la mia fantasia vola abbastanza alta.
Nel primo capitolo, non l'avevo praticamente nemmeno notato: pensavo unicamente a Celeste e alla sua futura relazione con Willy. Ma, nell'ultimo capitolo postato, mi sono ritrovata sto biondone ribelle e...sì, ho cominciato a sragionare - come si può ben notare dalla recensione che ti sto lasciando [Non dicevi di poter essere posata ed educata? NDVoldy] [Sono bergamasca, posso essere posata ed educata solo fino ad un certo punto. Dopodiché, inizio a delirare...].
Al contrario, non trovo molto simpatica Celeste.
Fino al quarto capito la giudicavo abbastanza accettabile: carina, gentile, un pò battagliera...
Nel quinto, è precipitata in picchiata verso il basso. ò_ò
Ma, non chiedermi il perché: non lo so nemmeno io [Te lo spiego io con uno schemino: a te piace Andrew -> tu stai dalla parte di Andrew -> Celeste sta dalla parte opposta -> tu odi Celeste. Chiaro, baby? NDVoldy] [Come sei venale, Lord. Magari, è solo un'antipatia a pelle ù.ù] [...MA, E' UN PERSONAGGIO DI FINZIONE!!! Come fa a starti antipatico a PELLE??? NDVoldy] [...Non essere così duro con me ç_ç].
Willy...
Eh, il caro e vecchio Willy - che io continuo a pensare sia Lucius in incognito ma, va bhe, sono dettagli.
Che dire di lui? Figo è figo.
Un pò cretino, forse. E con molte manie di protagonismo. E, magari, non propriamente l'immagine sputata del dolce e gentile principe azzurro.
E...certo, bisogna ignorare il suo tentativo di specializzarsi nell'ammazza-giovani-prostitute - a quanto vedo, vuole raggiungere il livello agonistico.
PERO', ha i suoi lati positivi! :D
...
Ma, attualmente, non me ne viene in mente nemmeno uno. .-.
Mi sembra, comunque, abbastanza preso da Celeste [Questo va in giro ad ammazzare la gente perché è incazzato come una iena e tu dici che è "abbastanza preso"??? NDVoldy] [Si sa: gli uomini sono coglioni. Potrebbe essere incazzato anche solo per un semplice pelo nel naso...] [E dopo questa sviolinata al sesso maschile, direi che puoi anche andare avanti a recensire -.- NDVoldy].
Quindi, buon per lui! Che sia la volta buona che appende pistola e divisa al chiodo? Speriamolo con tutto il cuore, perché ha rotto leggermente le balline con tutte ste stragi di popolani americani. ò_ò
Nel complesso, la storia mi piace parecchio: è intrigante, avvincente e ha quella spolverata abbondante di Lemon che non guasta mai - e che io adoro. <3
Bhe, che altro aggiungere?
Spero di non esserti sembrata una pazza isterica lasciandoti questa recensione. In realtà, sono abbastanza innoqua [Sottolineamo: ABBASTANZA! NDVoldy] e, generalmente, non reco danni a nessuno [Se non la si fa incazzare... NDVoldy].
Quindi, sperando di non ricevere nessuna accusa di molestia, attendo il prossimo capitolo con ansia.
Saluti e Baci. =)
Hilly
[& Lord]

18/03/11, ore 20:52

Certo che si rivedranno lei e il fratello, per forza!  Sono rimasta veramente incredula quando il comandante ha ucciso la donna.. mi stava piacendo, ecco come un personaggio ti cala. Bravissima come sempre. Scusa sella recensione minuscola ma ho poco tempo! un bacio!

20/02/11, ore 12:04

bhè, devo dire che celeste si sta innamorando sul serio...non le do torto! ^^ e si sta imbastardendo un po' di meno il bel colonnello; si intenerisce con lei!
adoro lo scambio di battute: “Vedi di farti ammazzare, colonnello. Sarò la prima a distribuire rose e baci sulla tua tomba”
“E tu vedi di moderare i termini ragazzina, o potrei cambiare idea sul trattamento da riservarti al mio ritorno” ahahahah!! che forti, scrivine altre, che meritano sul serio! XD
battibecchi o no credo che non possano fare più a meno l'uno dell'altro...ma allora perchè diavolo vuole farla tornare a casa dopo averla salvata? idiota...celeste dovrebbe schiaffeggiarlo...e poi ovviamente fare pace! ^^
mi dispiace per katrina...era la mia preferita, ma si sa, la guerra è la guerra e ste cose succedono ancora. speriamo che vada tutto bene. tavington datti una regolata! hihi
al prossimo capitolo, continua così, adoro come scrivi :)

19/02/11, ore 20:31

Abbozzato? Non trovo nulla di abbozzato. Ogni riga che leggevo di questo capitolo era tensione che saliva, voglia di sapere.. speranza e paura. Poche fan fiction mi hanno fatto provare queste sensazioni così forti. Hai una dote, davvero, mi spiace se sembro esagerata ma hai davvero una dote, scrivi meravigliosamente..