Solo tempo
di Joey Potter

08/09/12, ore 14:45

Posso quasi vederlo ricordare la nostra prima conversazione: il suo sorriso gemello del mio, che piano piano si fa largo sul mio viso.
“L’edera si aggrappa ai muri dove cresce, capisci? Non li lascia mai.” Non voglio che sembri un’accusa, cazzo, ma… voglio che capisca.
“L’edera soffoca le piante su cui cresce.” No, non può farlo, non può puntare sulla logica! Ho costruito una difesa validissima, Melanie sarebbe orgogliosa di me, non può distruggerla come se fosse un castello di sabbia, in nome della razionalità e del buon senso.
Ho ventun’anni, non voglio avere buon senso.
Ecco, questa è la mia parte preferita, è scritto tutto benissimo ma adoro quel pezzo, complimenti!
Sono proprio curiosa di leggere qualche altro tuo scritto, hai talento e scrivi in modo molto scorrevole!

27/02/12, ore 16:23

F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!
Complimentoni Joey, è cosi che doveva finire la puntata 5x13, invece che con Brian sono sopra un cubo, a ballare in mezzo al Babylon!! Molto più romantica e piena di speranza.
Mister Kinney poteva lasciarci innamorare, ancora una volta, della stramaledettamente splendida coppia che sono. Dall'intro dell'OC non avevo capito cosa potesse centrare l'edere ed il paragone di Sunshine, ma leggendo mi si sono illuminati gli occhi. Un perfetto battibecco in stile Brian-Justin. E poi hanno detto esattamente quello che avrei voluto che dicessero in quella maledetta puntata.
“Io non la voglio. Non voglia nessuna cazzo di fottuta occasione. Voglio solo tornare a casa.” Avrei potuto anche piangere mentre finalmente quelle parole uscivano ancora una volta dalle labbra di Sunshine, per non parlare nel veloce e sussurrato "Ti amo" di Brian o del "Nemmeno io ti lascio, Sunshine.”. Per non parlare dell'ultima manifestazione di gelosia. Magnifici.
Ok, praticamente ho adorata dalla prima all'ultima parola che hai scritto.
Hai saputo riportare i personaggi perfettamente nel loro stile. Sono riuscita ad immaginarli chiaramente, come se vedessi il telefilm scorrere sullo schermo del pc.
Complimenti davvero.
Ciao

03/10/11, ore 10:53

Bè, che dire! ho quasi 50, ebbene si, e non solo non ho mai cercato di sopprimere il camionista che vive in me(mio figlio ed i miei amici mi chiamano così da sempre) ma lo accudisco e lo proteggo con amore! mi è piaciuta tantissimo anche questa e credo che sia anche IC, perchè arrivati a quel punto credo li avremmo visti e sentiti esattamente così se QaF fosse continuato, l ha detto anche Brian una volta, ricordi la 1/18, quando parla a Justin perchè scelga i suoi interessi e si scriva alla scuola d arte? alla fine gli dice " arrivati a questo punto non si torna più indietro".....e se lo dice Brian ha certamente ragione! bravissima ed ancora grazie!

01/08/11, ore 17:54

Dopo aver letto e riletto almeno un miliardo di volte questa OS, almeno una miserissima recensione - che ero convinta di aver lasciato, ma a quanto pare devo divorziare dalla borttiglia del Martini - devo pur lasciartela!
Che dire...per quanto sia sofferta quella stramaledetta 5x13 e per quanto io affoghi tra i singhiozzi e le lacrime ogni volta che la vedo, rischiando seriamente di essere internata, credo comunque sia il finale più "giusto" per far sì che il caro Brian Kinney non venga penosamente stravolto e per farci capire quanto in realtà sia gigantesco il loro amore.
Fatto ste che...dopo la disperazione iniziale, ho deciso di vedere il finale da un lato decisamente positivo. In fondo, per come l'ho interpretato io, Brian e Justin non si sono lasciati - sembra quasi stia parlando di due persone realmente esistenti, ma l'effetto "Britin" porta anche a queste situazioni di dubbia sanità psichica - e in fin dei conti New York e Pittsburgh non sono poi così lontane...quindi, anche se i CowLip sono stati così bastardi da non voler dare neanche un indiziuccio sul loro futuro, io li immagino esattamente come li hai descritti tu in questa bellissima OS.
Mentre leggevo riuscivo a immaginarli, come se avessi avuto davanti agli occhi lo schermo del pc e le loro figure che eseguivano i gesti che gli hai affibbiato. Insomma...un'OS a dir poco fantastica.
Ho adorato la "discussione" sull'edera e i loro punti di vista; inutile dire che il tuo Brian ha reagito esattamente come mi sarei aspettata che facesse nel telefilm; per non parlare di quel "ti amo" pronunciato di fretta e quasi coperto dalla frase successiva... XD tipicamente Kinney!
E infine la frase che mi ha messo un gigantesco sorriso in faccia: "sta alla larga dai violini"...beh, se non è una dichiarazione d'amore questa, cos'è? XD
Insomma, è meglio se la smetto di analizzare la tua OS e di stressarti la vita con le mie stupidaggini, quindi mi limiterò a dirti semplicemente che sei davvero BRAVA e che spero tu continuerai a scrivere ancora di questi due matti!
Un miliardo di complimenti!
Veronica. :)

22/06/11, ore 10:21

ciao...scusa la recensione in ritardo ma ho da poco iniziato a leggere le storie su qaf... la storia è molto carina e scorrevole e rispecchia a pieno la personalità dei protagonisti... poi una fic così mi ci voleva proprio visto che ho appena finito di vedere l'ultima puntata di qaf e una one-shot intrisa di dolcezza e amore mi ci voleva proprio... complimenti... ciao ciao
Dafne

13/06/11, ore 22:47

Ho dovuto rileggerla perchè semplicemente la amo, questa tua OS.
E' così vera, intensa....sinceramente anche parecchio emozionante!
Ogni parola r ciascun dialogo incarnano perfettamente l'essenza di questa coppia meravigliosa che pur non avendo bisogno di anelli li tiene comunque.
Quando penso all'amore, infatti, penso proprio al sentimento che sei riuscita perfettamente a rappresentare: un lasciar liberi, rimanendo insieme.
Complimenti

14/02/11, ore 14:09

Awwww, ciao di nuovo Joey. Comincio seriamente a stimarti un sacco! Riesci a passare da un fandom all'altro e a mantenerti comunque IC..! Amo troppo il tuo Brian perché è davvero così tanto Kinney, e diciamocelo.... chi non ha bisogno di un pò di Kinney nella propria vita?!? xD
E poi chi non adora il piccolo coccoloso e dolce Sunshine?! :)
Mi piace come finale di serie questa shot, dà tanta speranza!! Soprattutto Sunshine che starà alla larga dai violini, perché una promessa è una promessa!!! =)
Alla prossima Jay ^-^

08/02/11, ore 21:06

Shottina deliziosa^^ Quei due sono troppo belli insieme! Ho apprezzato il riferimento all'edera ( avevo capito subito dove voleva arrivare JustinXP) ed il fatto che Brian finalmente non si nasconda più dai suoi sentimenti...ed era anche ora,dopo tutto ciò che è successo tra loro!!
complimenti per questa chicca!

30/01/11, ore 14:27

Oh, mi ci voleva proprio la lettura di una fanfic con questi due personaggi. E' scritta in un modo veramente carino, molto semplice e scorre che è una meraviglia. Oltretutto, i personaggi, leggendoli, rispecchiano proprio quelli veri del telefilm. Sei riuscita con pochi scambi di battute a gettare in questa storia la loro essenza.
Complimenti ancora, non ho nessun tipo di appunto da farti, quindi direi che posso concludere qui. (:

xoxo;
Diana.

20/01/11, ore 11:20

Questa fic è stupenda.
L'idea dell'edera è originale e ben gestita.

“Fa la maledetta edera per una cazzo di volta, Brian!” urlo di colpo.
“L’edera? Cosa c’entrano le edere, adesso? Credevo di aver messo tutte le mie droghe sulla mensola più alta.”

Questo è proprio da loro.
Justin dice una cosa all'apparenza insensata, ma che è molto profonda in realtà, e Brian che ci scherza sopra con quel suo modo "delizioso" di fare.

“L’edera si aggrappa ai muri dove cresce,capisci? Non li lascia mai.”
“L’edera soffoca le piante su cui cresce.”
“Protegge!”
“Uccide.”
“Si ma… Non ti lascia.”
“Nemmeno io ti lascio, Sunshine.”

Ed ecco cosa c'entra l'edera.
Bellissima questa parte della fic. Bello come hai usato quest'idea dell'edera.
Finisco per evitare di copiare/incollare tutta la storia.
Mi è piaciuta molto.
In fondo, dopo la notte trascorsa insieme, l'ultima notte, si sono lasciati con una frase che dice tutto e niente: è solo tempo!
Questa tua storia dà loro modo di parlare, di approfondire ciò che andava approfondito, dà loro una speranza per il futuro.
Justin che chiede a Brian di non riconsegnare gli anelli è un'ulteriore promessa che ci potrebbe essere un domani, insieme.
E poi, cosa che ho gradito molto, è il fatto che i personaggi siano così veri, così IC.
Complimenti di nuovo!

05/01/11, ore 01:22

Ciao! Questa shot è veramente bella! Hai mantenuto intatto il carattere dei personaggi con grande naturalezza e maestria, sono dannatamente loro in ogni parola, in ogni particolare, quasi mi sembrava di averli davanti agli occhi, come se stessi guardando il seguito del film. Veramente complimenti, questa è una cosa che apprezzo molto in una storia; l'IC.
Con questo "prolungamento" del finale, è come se avessi dato una speranza a chi ha sempre sperato e creduto in questa coppia ^^.
Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

04/01/11, ore 16:20

Davvero bella, complimenti!
Per chi, come me è rimasta spiazzata dal finale della serie, giuro, il tuo scritto fa davvero sollevare il morale. Sognare che davvero la loro storia continui malgrado la lontananza e che qualcuno sia in grado di mostrarcela con battute e non piagnistei, bè solleva davvero!

Complimenti ancora!

31/12/10, ore 16:59

Cavolo se mi è piaciuta, questa storia!
Io non ho il coraggio di scriverne una su questa coppia, ho troppa paura di creare una OOC senza senso, sono personaggi complicati da capire, in un certo senso, e tu ci sei riuscita alla perfezione.
E l'ultima parte è stata la ciliegina sula torta alla crema (odio il cioccolato), brava!
Beh, che altro dirti, Joey? Se mai ne scriverai altre sulla coppia (o anche su altro, penso) stai certa che vedrai il mio commento ed inizierai ad odiarmi.
Un bacione e buon anno.
;Ems

31/12/10, ore 14:22

complimenti :)
rendi plausibili i personaggi, rispetti i loro caratteri e ne evidenzi l'evoluzione dei sentimenti e la maturità del loro rapporto!
la conversazione è intima, spiritosa e tenera.... mi pare di vederli...
la serie è fantastica e ancora oggi non mi capacito come abbiano potuto darle un finale così becero!
ehm .... ma tu, col tuo finale mi hai rincuorato :)
colgo l'occasione per augurarti un felice anno e spero siceramente di trovare altre tue ff.
baciuzz ^v^

31/12/10, ore 13:23

Bellaaaaaaaaaaaaaaa *_* Se fosse stato il vero finale, allora si che avrei guardato QaF per ben 7 volte senza troppa tristezza conoscendo la vera e triste fine ç_ç
Complimentissimi anche per non aver "rovinato" i personaggi ma averli mantenuti loro stessi!!! Brava bravissima!! E dato che ci sono, tantissimi auguri di buon anno... che il 2011 ti porti tante belle cose e ti dia l'ispirazione per tante belle altre ff XD