Sfumature
di KuromiAkira

07/01/11, ore 21:45

Ohhh è bellissima! Mi piacciono un sacco loro due, Yao e Gilbert. Amo anche io gli occhi di Gilbert *O*
E'una bellissima flashfic, che però dice molto.
Due rossi che formano un unico rosso...mi piace tanto come idea e mi piace anche il significato che il rosso ha per Yao.
Bella bella bella. Baci.

31/12/10, ore 00:50

Il rosso.
Si tratta di uno dei colori principali, il primo percepito dai bambini che istiga all'attività. Ispira sicurezza e forza.
Il rosso attrae a sé le energie, è il colore dell'amore e della passione. Il colore del sangue.
Tante possono essere le interpretazioni legate a quel semplice ma profondo colore. Tante e soggettive.

Nella tua fanfic mostri come il rosso, con tutte le sue sfumature, si leghi indissolubilmente alla vita di Cina.
Mi vien da pensare che anche a Prussia, il personaggio che entra nei pensieri della Nazione Cinese con il suo colore sanguigno, possa essere legato al rosso.

Il colore della guerra, del suo Dio Marte, è il rosso e come ormai pochi in questo fandom sanno la Prussia era una Nazione di guerra, sanguigna e forte - ovviamente questo non è il tuo caso e me ne complimento.

L'ho trovata una scelta originale, ottima e ben studiata.
Il piacere di leggere una piccola perla simile, in questo fandom che si spinge gradualmente verso la degenerazione, e soprattutto su una coppia che apprezzo è un sollievo.
Ti ringrazio.

A presto.
La Grammatica Italiana

30/12/10, ore 23:17

Il rosso è un colore che può esprimere tante emozioni e far scaturire tanti ricordi.
Mi piace l'idea del vortice, chissà quale tonalità di rosso per ogni sensazione, è una riflessione interessante. Mi piace l'idea del rosso come compagno di sempre di Yao, per così dire. Come un vestito che indossa sempre, come una seconda pelle: è un colore che ama e che odia, per le meraviglie che gli dona - anche per gli occhi di Prussia, come dargli torto?, sono occhi unici - e per i ricordi tremendi che evoca. Almeno così la penso io xD Non ho mai considerato la Prussia/Cina, ma da questo punto di vista mi piace. Il rosso appare ai miei occhi come vero protagonista di questa fic. Bella, complimenti (=
claws_Jo
(Recensione modificata il 30/12/2010 - 11:18 pm)