È già ieri, è quasi domani.
di KikiWhiteFly

17/02/12, ore 03:16

uao ma che bello questo prima capitolo. Sapevo che non mi avresti delusa. Infatti sono andata diettamente nella tua pagina personale e ho scelto la prima ff a caso su Kodocha che non avessi già letto. Cioééééééé mi piace o come direbbe Akito I like it!!! Continuerò subito con la lettura, perché come é ormai risaputo, non sono per niente pasiente!! Cmq ci voleva tt una ff sulla distanza/lontananza causata dal trasferimento di Aki, effettivamente il manga arronza un pò qst aspetto.
Paola

04/03/11, ore 14:16

Sai, è la prima volta che mi ritrovo a recensire una storia e non sapere che cosa scrivere.
E' stato solo dopo 10 minuti buoni che, infatti, ho ripreso a ragionare, a formulare i pensieri per poi riuscire a tramutarli in parole, quindi iniziamo.
Come al solito, riesci ad esprimere sentimenti molto profondi con le tue parole, hai il dono di riuscire a far immenrgere il lettore completamente nelle circostanze in cui si trovano i personaggi che rappresenti.
Credimi, è fantastico! Non sarei riuscita a smettere di leggere nemmeno se son una banda di musica al mio fianco!
Sai, fai un effetto calamita! XD
Comunque, questa storia è proprio stupenda, anch'io come te, mi sono sempre chiesta come fossero riusciti Sana ed Akito, a sopportare una lontananza di 3 lunghi anni.
Anch'io adoro le storie basate sull'approfondimento delle emozioni dei personaggi.
Non posso quindi, non rinnovati ancora una volta i miei COMPLIMENTI!
Adesso scappo a leggere i capitoli successivi, visto che sono in enorme ritardo sulla tabella di marcia! XD
Con rinnovato ma sempre saldissimo, affetto e stima, Rossy - chan!
Kisses!!!

13/02/11, ore 01:19

Ciao,
ho appena finito di leggere il primo capitolo di questa tua storia e devo dire che, ne sono rimasta davvero affasciata.
Il capitolo è veramente intenso e delicato nonostante l'argomento trattato sia molto triste.
Bravvissima.
Spero di portarmi al passo con i tuoi aggiornamenti, ora vado a leggere gli altri capitoli...
Sara

05/02/11, ore 00:20

Hai ragione sai? Purtroppo, quando gli autori vogliono sorvolare su certi aspetti, riassumendo tutti gli avvenimenti e i pensieri in poche vignette, è sempre drastico, ma fortunatamente noi autrici che vogliamo mettere anche la poesia e il romanticismo in queste vignette, ci risolleva il morale ^^
Devo dire che la tua introspezione è perfetta, semplice e scorrevole, mai pesante e si legge tutto d'un fiato. Complimenti, continua così
Alla prossima, Uotani

05/01/11, ore 20:31

Bene, eccomi qua. Non ho la minima voglia di scrivere storie/fanfiction, ma direi di poter leggere e scrivere una recensione, no?! :D
Da ciò comprendo che sarà una long! *0* Good for me. **

Già la prima parte è tristissima. çç Povera Sana. La capisco benissimo. :( E' normale che abbia pianto, anche se il motto era "sorridi". Non la biasimo per nulla.
Non credo che la sera prima Akito e Sana siano stati insieme, o almeno non in quel modo; ma questa è solo la mia immaginazione a dettarmelo. Ad ogni modo trovo che quello che hai descritto tu in questo primo capitolo è assolutamente fantastico.
Come al solito scrivi benissimo! ^^ Bravissima. Spero di leggere presto il nuovo capitolo :D
Baci

Una domanda: se è una long fic, perché ha la dicitura completa? D:
(Recensione modificata il 05/01/2011 - 08:32 pm)

05/01/11, ore 12:44

Bel capitolo!!sono curiosa di sapere anche io però cosa Akito ha pensato in quel periodo della sua vita =)

04/01/11, ore 18:05

Già il titolo di per sé è un richiamo...appena l'ho letto non so il perchè ho aperto la fic...il primo capitolo mi ha conquistata immediatamente,e a mio modestissimo parere hai descritto molto bene i sentimenti di Sana!spero continuerai con questa storia...vorrei sapere anche come s'è sentito Akito...bè a presto spero!=)

04/01/11, ore 17:19

Wooo... È un capitolo così carino, e inoltre volendo lo si può leggere anche solo come una one-shot fatta e completa. Personalmente, non ho mai ragionato a lungo su ciò che potrebbe essere successo in quegli anni di lontananza, ma mi sono limitata ad accontentarmi di quello che era scritto nel manga. Proprio per questo motivo, leggere questa fic potrebbe essere oltremodo interessante. :)

03/01/11, ore 21:00

Avendo l'intenzione di scrivere una long-fic su questa serie (quasi a breve XD) ho iniziato a bazzicare qui intorno... e piacevolmente ho trovato questa storia. Il titolo mi ha subito catturata: l'ho letto e ho iniziato a pensarci, ancor prima di leggere il nome dell'autore, ancor prima di leggere l'introduzione. E già avevo deciso che questa storia mi sarebbe piaciuta e che, probabilmente, mi avrebbe rubato un pezzettino di cuore. Perchè Ichi_chan è così: le basta un titolo ed un'introduzione azzeccati e subito si emoziona. Quindi ti ringrazio in primis per le belle sensazioni che mi hai donato sin da subito. Adoro il tuo stile, il modo perfetto con cui indaghi dentro il cuore dei personaggi, l'attenzione che metti nel descrivere ogni loro gesto che poi alla fine si rivela estremamente ic.
Sono una lettrice piuttosto rompi scatole: mi piacciono poche fanfiction, e spesso e volentieri sono poche quelle di cui mi va di leggere più di un capitolo. Penso che l'arte della scrittura sia estremamente seria e pur non sapendo se io rientro tra gli autori eccellenti penso che gli altri debbano pensarci non una, non due, non tre ma più volte prima di mettere nero su bianco qualcosa da far leggere agli altri.
Cara Chichi, mi stai stupendo sempre di più e per questo ti giuro che leggerò al più presto le tue storie che, purtroppo, non sono ancora riuscita a leggere e leggerò con ancor più interesse questa che finirà immediatamente tra i preferiti.
Che altro dire. Sulla storia dopo un solo primo capitolo è difficile fare previsioni, ma mi è piaciuta molto la scena del loro addio con la luna da spettatrice che hai descritto. E' difficile muovere Akito (forse più difficile di Ryou Shirogane di Tokyo mew mew, lo ammetto *_*) quindi ti faccio i miei complimenti anche in questo caso.
Che altro dire? Un commento un po' lungo, sì, ma volevo tu sapessi cosa hai scaturito in me. Quindi alla prossima, che spero sarà molto presto!
Con affetto e augurandoti un meraviglioso 2011, Ichi_chan.

02/01/11, ore 18:32

OOO, che carina come storia anzi tu dici che non è dolce ma che è dolcissima! Poi è bello vedere un pò di oltre della solita ff che continua a raccontare ho aggiunge cose strane!! un bacio..

31/12/10, ore 14:12

Ooooooooh...! *o* Bella davvero! Come inizio è più che promettente!! La scena iniziale, soprattutto, credo che rispecchi esattamente lo stato d'animo di Sana. E anche il fatto di avvicinarsi alle vetrate per vedere l'aereo partire, etc, etc. l'ho travato un gesto che Sana farebbe senz'altro. *_* Ho adorato anche la frase sulla quale si incentra tutto il cap, "Se lo ripeto, funziona davvero". Bè, fa parte indubbiamete della filosofia di vita di Sana. xD Quindi spero di leggere il seguito il prima possibile.. :) Ah.. auguri per un bellissimo anno nuovo! ^-^

31/12/10, ore 14:08

Oh tesoro ma è stupenda *_____* La tua idea masochistica mi piace un sacco *W*
Anche io me lo sono sempre chiesta cosa provasse Sana ad avere Akito così lontano, dato che nel manga effettivamente di quel lasso di tempo viene narrato poco e niente. Io adoro questo fandom, lo avrai capito benissimo, e ci tengo tantissimo che autrici brave come te lo tengano ancora in considerazione :)
Tutto questo per dire che si, hai tutta la mia stima Kiki ù.ù
A presto, baci :) <3

31/12/10, ore 12:50

Ciao! Grazie mille per la segnalazione su fb tesoro!
Ed eccomi qui mi sono fiondata a leggerla, hai avuto un'idea molto originale e che mi piace un sacco, non credo di aver mai letto di pensieri introspettivi basati su questo periodo molto lungo sia come tempo che come distanza in km che separa Sana ed Akito.
Non dev'essere stato facile proprio per niente, la prima reazione è tipica di Sana, ma penso che io stessa e qualsiasi ragazza innamorata al suo posto avrebbe pensato e sperato la stessa cosa...
"«Se lo ripeto, funziona davvero.»" metodo di autoconvincimento modalità on, forza Sana ce la farai stringi i denti!
Io aspetto con ansia la prossima e ti faccio ancora tantissimi auguri per un felice 2011!
A presto, kiss