Era un'idea sbagliata
di Trick

17/11/21, ore 13:09

Questa storia mi è stata consigliata da un'amica, e dato che è un po' che la Remus/Lily mi incuriosisce ho deciso di passare a dare un'occhiata.
Mi era stato promesso angst ed angst ho avuto!
Non sono abituata a leggere di un Remus così cinico, ma la realtà della guerra è terribile e le spiegazioni che inizia a dire a Lily sono tristemente logiche.
Ho apprezzato la storia, i sensi di colpa di Remus che però non riesce a fermarsi, come non ci riesce Lily; Sirius che, sempre delicatissimo, lo accusa prima di tradirli tutti e poi si avvicina alla verità. Ma a conquistarmi è stata la scena finale, un'ottima chiusa.
Complimenti!

13/09/14, ore 10:29

Meravigliosa. Semplicemente fantastica, davvero.
Mi piacciono le RemusxLily, ho sempre sostenuto che se Sirius suggerisce di cambiare Custode Segreto e di non farlo sapere a Remus é perché lo sospetta di questo genere di tradimento.
E l'ultima frase, cielo, l'ultima frase é stata meravigliosa, davvero! Buon Dio, Lily. Tu sei morta.
È stato... Beh non me lo aspettavo, ecco tutto. Davvero bella, complimenti.
DNF

09/12/12, ore 13:52

Oddio. Quell'ultima frase può uccidere me, ne sei consapevole?
È potente, è dura. È aspra, è Remily e.... Oh, non so come definirla. Stupenda, come minimo. Riesco a sentire il saporo del whisky incendiario, delle sigarette e l'odore dei capelli di Lily. Vedo la penombra della cucina, delle lenzuole quasi lacerate. Bravissima come sempre, Trick, sei speciale *-*
Bia

29/10/11, ore 13:31

Nella mia ingenuità e sconfinata ignoranza sul fandom di Harry Potter, non avevo mai pensato al pairing Remus/Lily e, per quanto poco lo ami, tu lo hai reso assolutamente credibile con questa bella fic. Il tuo stile è ottimo anche qui e mi è piaciuto molto il "colpo di scena" finale.

26/08/11, ore 02:01

E' meravigliosa. Non l'avrei mai pensato possibile. Quindi, mi scuso per la (inesistente) lunghezza della recensione,ma: i miei complimenti. Dev'essere merito tuo. Complimenti.

31/05/11, ore 22:39

Ho riletto questa fic diverse volte.
Innanzitutto mi complimento per il tono usato, ben diverso da quello che solitamente ti appartiene quando parli di Remus e Tonks, non per l'atmosfera, ma proprio per la caratterizzazione dei personaggi.
Secondariamente mi ricomplimento per un semplice motivo: ho letto le risposte alle precedenti recensioni e sono rimasta basita, non che non sapessi della tua passione per Remus/Tonks, ma il fatto che tu sia riuscita a scrivere così bene, delineando protagonisti e situazione in maniera superba, pur non credendo minimamente a quello che stavi scrivendo fa di te una scrittrice superba!
Davvero tanto di cappello a questa bellissima shot!

14/01/11, ore 17:47

Prima di aprire la storia ero un'po' titubante, causa: la mia inguaribile anima da wotcher wolvie. Poi eggendo la storia mi sono ricreduta:
Lilly mi è sembrata assolutamente OC, e anche Re,mus infondo, con i suoi dubbi e le sue riflessioni anche se non ce lo vedo assolutamente a tradire il suo migliore amico
Sirius mi è piaciuto infinitamente per il suo atteggiamento per la sua spontaneità e sincerità
Il finale è stato strazziante ma infondo me lo aspettavo.
Che dire le tue storie mi lasciano sempre qualcvosa, che sia una riflessione, un pensiero o la rivalutazione di un personaggio
Spero di leggere presto delle altre storie :)

08/01/11, ore 22:23

Perdona il ritardo nel recensire, non facevo capolino nella tua pagina da un po'.
Ho trovato questa storia terribilmente affascinante.
Terribilmente.
Sirius è crudo, con le sue parole quasi sputate, sussurrate con rabbia.
Remus è aspro nel comportamento, nelle riflessioni e nelle parole.
E Lily, non so perchè ma l'ho trovata viva nonostante tutto.
Lily che ama tanto, troppo. Ma chi ama, Lily? Che cosa ama, Lily?
E' un quadro così doloroso...

Uhm, forse questa recensione non ha il minimo senso. Mi capita quando una storia mi piace tanto: non trovo le parole per spiegarlo.
I miei soliti e inutili complimenti a te... Mi piace il tuo stile, molto :)
Un bacio,
Lu.

01/01/11, ore 19:36

Non sono mai stata una fan della coppia Remus/Lily.. ma devo ammettere che questa storia è davvero favolosa, come tutte le tue storie d'altro canto.. E i commenti di Sirius sempre così diretti fanno sempre sorridere, anke se il contesto non è divertente.. davvero non so come fai.. ma è davvero fantastica!!!

01/01/11, ore 17:13

Wow, che storia strana. Premetto che pur non essendo una fan particolare del pairing James e Lily, non vedo nessun altro come ipotetici partner per loro. Non mi piace assolutamente immaginare Sirius con Lily che tradisce il suo migliore amico oppure che si strugge per non essersi fatto avanti. Mentre per Remus il discorso è diverso. Lui e Lily erano molto amici, molto simili e quasi sicuramente lui aveva un debole per lei. Detto questo ritengo possibile una loro storia. Però immaginare che questa storia avvenga quando Lily è ormai sposata con James ed è già nato Harry, non so, mi pare troppo forzato. Comunque la storia è molto bella, molto evocativa e ho apprezzato questo Sirius in versione grillo parlante. Beh, complimenti^^

01/01/11, ore 14:58

Wow, Trick... l'inizio mi ha buttato nello sconforto perché assomiglia molto a una ff che ho spedito per un concorso due giorni fa... già temevo avessimo avuto la stessa idea, ma il seguito... no, io non me lo sarei mai immaginata. Non sono riuscita ad andare così oltre, malgrado il tema del Contest fosse proprio scrivere una Remus/Lily, anzi, mentre scrivevo ringraziavo in continuazione la Row per aver creato Tonks, mi sono sentita molto a disagio a scrivere di Lily e Remus, invece la tua ff sembra tanto naturale, da sembrare narrare fatti accaduti veramente nel Canon (non fosse che Remus non avrebbe mai tradito James). Hai usato un linguaggio duro e tagliante che ho apprezzato molto, e tutta la ff è pervasa un'amarezza palpabile. D'altronde si parla di guerra, e di un ragazzo e una ragazza che tradiscono rispettivamente un amico e il marito, non avrei retto fluffaggini. Il finale è toccante, drammatico.
Un ottimo lavoro ^^
ciao
Fri
(Recensione modificata il 01/01/2011 - 05:43 pm)