Il convento
di luceterea

12/03/11, ore 18:27

ho ricominciato a leggere la storia dall'inizio perchè ne avevo quasi perso il filo.
la tua altra versione dei fati di Saverne è alquanto verosimile e plausibile anche se mi dispiace per i nostri due amati.
In ogni caso questa storia è decisamente originale.

11/03/11, ore 13:17

scusa il ritardo.. ma pian piano ci sono anche io XD
allora la situazione si complica per i due innamorati, ma è stato comunque un colpo di fortuna arrivare proprio in quel convento. Spero che andrè riesca ad intervenire prima del peggio: il cardinale non ha esattamente buone intenzioni con oscar!
complimenti e alla prossima =)
JuilletEnRose

10/03/11, ore 19:21

la storia è sempre + interessante aspetto il prossimo capitolo.qnd lo pubblikerai?

09/03/11, ore 21:57

uhmmm la situazione si fa più complessa... certo che qusto cardinale è proprio un bavoso, che schifo, non mi è mai piaciuto...mi auguro che oscar possa trovare il modo di uscire da questa situazione.

09/03/11, ore 21:39

mi è piaciuto, lo eleggo a mio capitolo preferito! poi non ci sono troppe smancerie, sai che non sono il tipo.. ihih ;D
lo sai che è la mia prima recensione? non mi sembra un capolavoro di recensione, ma pazienza, sono sempre e comunque la tua (più o meno anonima) fan numero uno..
bacio <3
(Recensione modificata il 09/03/2011 - 09:40 pm)
(Recensione modificata il 09/03/2011 - 09:41 pm)

09/03/11, ore 17:42

La situazione si è complicata; le losche mire del cardinale stanno dirigendosi inesorabilmente su Oscar, che rinchiusa com'è non può fare nulla; la sua lealtà è ammirevole, ma senza André corre seri rischi.

09/03/11, ore 16:51

Ciao
non vedevo l'ora di leggere il seguito.
Questa storia è sempre più bella, complimenti!
Spero che Andrè riesca a liberare Oscar prima che ceda alla richiesta del cardinale.
Ciao a presto! Un bacione.

09/03/11, ore 10:57

uaooo adesso si che la cosa è strainteressante: finalmente Andrè (spero) riuscirà a salvare la nostra Oscar..ma il cardinale è proprio un lurido schifoso...bleahhhhh mi sentirei male al sol pensiero: se prova a sfiorarla lo uccido io...complimenti vivissimi..alla prossima bacini bacetti bacioni

09/03/11, ore 01:07

la storia si ocmplica adesso però Andrè è in agguato quindi spero vivamente che riesca aportare fuori Oscar dal convento e strapparla alle grinfie del cardinale, che nel tuo racconto è acora più infimo di qunato viene descritot nell'anime ma credo sia molto in linea con il personaggio storico uomo potente e libertino e osteggiato da maria Antonietta.Sono proprio curiosa di sapere se il nostro roe riuscirà nel suo intento quindi aspetto i lprossimo cpaitolo.Buonanotte

14/02/11, ore 13:42

Bellissimo capitolo tesoro mio!!!La tua storia mi intriga ogni capitolo che leggo...alla prossima
baci bacini bacetti

13/02/11, ore 17:06

Sia André che Oscar stanno soffrendo per la lontananza e per la situazione di lei; ora c'è stato anche un bel colpo di scena. Se Oscar è la donna che conosciamo, rifiuterà la proposta del cardinale; ma consideriamo anche la sua situazione attuale. André dovrebbe salvarla per tempo.

13/02/11, ore 08:41

Allora il mio non é stato proprio un delrio , visto che la Monaca é stata pur sempre una fonte d'ispirazione !Comunque,complimenti per la tua storia perché la trama,oltre ad essere avvincente,si muove in direttive varie e inusitate,con uno stile sempre fluido e attento.

13/02/11, ore 00:32

Bene bene bene.... proprio quel "cardinale" lì si doveva trovare di fronte. Niente da dire, la stai sviluppando bene la storia con una serie di "innesti" di personaggi diciamo, marginali nell'anime ma che qui stanno assumendo uno spessore di non poco conto. Sono proprio curioso su quali binari si evolverà la tua storia, premettendo che stò tifando per un rocambolesco salvatagio di Andrè... magari nei panni del cavaliere nero! Cmq, bel lavoro fin qui. Ciao.

12/02/11, ore 16:52

Immaginavo che il generale avrebbe diviso Oscar da André, ma non questo! Menomale che al convento, Oscar è stata un pò rispettata, e potrebbe continuare ad essere sé stessa. Commovente il gesto di Girodelle ed André, uniti dall'amore per la stessa donna e dalla paura per la sua vita.

12/02/11, ore 15:46

Povera Oscar!Sai che trauma passare dall'abbraccio accogliente di André a quello soffocante di una prigione?(questo é,in fin dei conti,un convento,se non ci entri di tua volontà!)Per lei,indipendente e libera fino al parossismo,non si poteva "inventare" una punizione peggiore che officiare salmodie e orazioni.Fortuna che non le fanno tagliare i capelli:il ché sta a significare che si tratta solo di una " pausa di riflessione " forzata.Ti confesso che sul seguito mi sono fatta un film personale:pensa te se scopre di essere incinta!Ne verrebbe fuori una Monaca di Monza di manzoniana memoria! Tranquilla,é solo l'influenza che mi fa delirare!Speriamo che l'ispirazione ti suggerisca qualche altro bel colpo di scena.A presto.