Scrivere...
di Kagome_86

25/07/11, ore 21:15

Ciao! Come ti avevo detto, ho letto qualcosa di tuo.
Purtroppo la maggior parte delle tue ff sono sulla saga di Twilight, e ho letto solo il primo libro, quindi non ne conosco l' ambientazione.
Riguardo a questa... Sono rimasto molto colpito, per molti motivi.
In primis, il tuo modo di scrivere. Semplice, lineare, hai scelto dei vocaboli non troppo ricercati ma con cura.
Definirei il tuo stile sobrio e musicale, insomma. La storai si lascia leggere che è un piacere.
Inoltre mi è piaciuta la considerazione finale della protagonista, e mi sono rivisto un po' nella descrizione che hai fatto di lei e del suo amore per la scrittura.
In definitiva, complimenti :)

13/03/11, ore 22:18

Avrei potuto scrivere ogni parola di questo racconto.
Forse non con lo stesso garbo..ma mi rivedo totalmente nell'annotare il mondo intorno a me..da ragazzina giravo con un taccuino... Ora lavoro d'immaginazione,e spesso invento una storia per le persone che incontro.
Non giudicare MAI le tue storie dicendo "non è un granchè".
Credici, amale. Gli altri giudicheranno, ma tu devi essere la loro prima amante!

Francesca

13/03/11, ore 19:11

Arrivo in ritardissimo perché lo sai, ho avuto qualche problemuccio personale, perché onestamente sono fusa e credevo di averti già commentato e poi perché quando mi sono accorta di non averlo ancora fatto mi sono messa a rileggerla per la millesima volta e mi sono emozionata come una cretina.
Ora, a mente più lucida, finalmente ti recensisco.
Innanzitutto grazie, grazie per avermi pensato e per esserti intrufolata in modo così garbato e sensibile nel mio mondo. Grazie per avermi soprattutto indovinata e immaginata in un modo che non potevo sperare né credere.
E' vero, le storie sono questo: la capacità di creare esistenze dove apparentemente non ci sono ma allo stesso tempo la consapevolezza che invece non stai creando niente, che stai solo attingendo dalla realtà, che stai solo dando qualche pennellata ad un quadro che qualcuno ha già dipinto molto tempo fa e molte volte. Dico sempre che non c'è nulla che non sia mai stato scritto, ma aggiungo che non necessariamente deve essere stato scritto su carta: anche il mondo attorno a noi è una biblioteca di storie che dobbiamo solo saper leggere. E qui c'è la vera genialità: tu hai letto la mia, mentre io leggevo quelle altrui. Tu sei l'autrice che mette in scena l'autrice che mette in scena gli altri. Insomma, anche tu hai allungato la mano - una mano meravigliosa - e hai attinto ad un piccolo libro di quella biblioteca. E l'hai fatto con lo stile delizioso, semplice ma curato, dolcissimo che ti contraddistingue e che mi ha fatto venire gli occhi lucidi.
Mi sono persa ancora, in questa storia, in te che ti perdi in me.
Per fortuna è intervenuto il patato a risvegliarmi da questo bellissimo sogno!

14/02/11, ore 15:16

Recensione premio: 2 di 4
questa Originale è semplicemente mitica. Non solo il tuo stile è come al solito fantastico, ma le emozioni e i pensieri sono descritti molto bene e in modo realistico, talmente tanto che penso che ognuno potrebbe immedisimarcisi (perlomeno, a me è successo).
Il tuo stile è fluido, il linguaccio è appropriato, le immagini sono evocative e la conclusione è qualcosa di veramente fantastico.
Davvero, non so cosa dirti se non che sei davvero bravissima. Complimenti^^
-un bacio, nan96-

07/01/11, ore 23:54

Oh cara, hai deciso di farmi sciogliere il cuore?
avresti dovuto dirmi di non leggerle tutte insieme!!
Sono brodaglia ed è tutta colpa (...) tua!!

02/01/11, ore 11:10

Non so se sia la realtà di Fra, ma di sicuro è la mia. Anche se io ho iniziato più tardi a raccontare le mie favole.
La mia reazione te la puoi immaginare, visto che ormai ci conosciamo un pò. Bacio.

01/01/11, ore 22:00

tenerissima la realtà vista da fuori

ancor di più vissuta da dentro

rende bene quella che può essere la realtà di alcune persone e mi fa pensare anche se non ne ho idea se sia veramente così la realtà di Fra

complimenti in poce righe hai dato un immagine bellissima

baci