Una piccola poesia per Rose e Scorpius - A little poem to Rose and Scorpius.
di Giulssss

15/01/11, ore 13:32

a me non piace molto la poesia.
Sì, lo so. Che cavolo di amante della scrittura e della letteratura sono se non amo la poesia?
Eppure a me sembra un modo distorto di far apparire la realtà.
Eppure queste mi sono piaciute.
Forse perché adoro il pairing, non saprei, o forse perché sono molto dolci. Resta il fatto che mi sono piaciute, che ci posso fare? xD
Le ho trovate molto carine e tenere.
Proprio da innamorati.
Alla prossima,
Zuzallove <3

03/01/11, ore 21:03

Beh, non è il massimo, mi sembra un po' infantile, non è per dire che non mi piace, perché l'idea delle poesie è veramente carina e poi diciamo che non dovevi per forza fare la rima, per me la rima baciata non fa che togliere musicalità a profondità alla poesia, io opterei per una rima incrociata o totalmente senza rima, ma è un'opinione mia.
Comunque, spero di non averti tediato con i miei discorsi, e che tu non la prenda come una critica, è un consiglio, e poi, ripeto: è un'opinione mia.
Mi è piaciuta comunque nella sua samplicità, e anche nella sua ingenuità.
Baci e spero che tu non te l'abbia a male.
Lally_97

02/01/11, ore 17:58

CHE CARINA!!!!Sei davvero brava, sarà perchè io le poesie in rima non riesco a farle e, se ci provassi, mi verrebbe una sorta di filastrocca per bambini piccoli...:)
Bella soprattutto quella di Scorpius!
Un bacio!

P.s. aspetto con ansia i seguiti di "Un amore odioso"!!(ma non ti voglio mettere pressione/ansia/malumore...quindi mettici pure il tempo che vuoi, sono sicura che la storia completa sarà fantastica!!

02/01/11, ore 14:51

La coppia Rose/Scorpius mi è sempre piaciuta e trovo che l'idea delle poesie possa essere anche carina. Il problema è che tu hai usato temi troppo ricorrenti, troppo sentiti. Capisco che si tratta di poesie d'amore, quindi la scelta è davvero poco ampia, ma le trovo un poco, come dire, "infantili". Simpatiche si, ma infantili. A presto... ^^
Jules

02/01/11, ore 13:40

Bellissime tutte e due!
E te lo dice una che su twilight ne ha scritte di poesie, Ma parodiche :D
Sono scritte bene, semplici ma incisive!

Due pollici alzati per queste poesie U.u

Elii

02/01/11, ore 13:08

bellissima! Sono belle le poesie! Io adoro la coppia Rose/Scorpius... e non mi piace la Lily/Scorpius non so forse Lily è troppo giovane o assomiglia troppo alla madre. Però bella storia anzi belle poesie!