Colloportus (10 Ottobre)
di Karyon

04/01/11, ore 14:07

Karyon...che piacere!!!
Mi sono letta, bevuta, divorata, la tua storia e devo dire che mi è piaciuta.
Tralascio i complimenti per il tuo modo di scrivere correttissimo e molto ben strutturato, (su quello sai già come la penso e il fatto che ti abbia chiesto di farmi da Beta dovrebbe dimostrare chiaramente la mia fiducia nella tua grammatica) per passare alla trama,  La tua versione della fuga da Grimmauld Place è realistica. Non descrivi fatti nuovi, perchè non c'è bisogno di farlo. Con poche parole sai raccontare alla perfezione la situazione drammatica in cui si trova Sirius in quel momento: la sua paura del futuro e la sua consapevolezza di non poter reggere più alle pressioni dei genitori. Tra le righe leggiamo anche di un rapporto col fratello logorato da anni e anni d'incomprensioni e questo è ancora più sconfortante, perchè lui ama Regulus, anche se i genitori hanno provveduto ad allontanarli. Mi piace molto la lettera che  indirizza a Moony, quasi a chiedere un permesso morale per trasferirsi da James. Sirius sa che non sarebbe corretto domandare a Remus di ospitarlo: loro non sono solo amici e perciò opta per i Potter, ma vuole essere certo che il compagno capisca. L'idea del Colluportus finale è in perfetto stile Malandrino e aggiunge un tono allegro ad un racconto che comunque è triste, sdrammatizzandolo un poco.
Che altro ti devo dire se non che è sempre una gioia trovare nel Fandom di HP qualcosa di tuo?
A presto

03/01/11, ore 14:56

Il rapporto tra Sirius, Regulus e il resto della famiglia è sempre interessante da indagare. È una shot scritta molto bene e con cura (l'unica forse è quel ghigno con un accento di troppo verso la fine), anche se ci sono alcuni dettagli che non mi convincono. Io non credo che a Sirius fosse stato imposto di diventare un Mangiamorte, i Black mi sembrano di quelle perosne che si riempono molto la bocca ma poi non agiscono fino in fondo (Bella non conta, è pazza XD, e Reg credo ci sia arrivato per spirito d'imitazione dei suoi amici senza rendersi conto in cosa si stava cacciando, un po' come Draco). Anche la lettera forse è un po' troppo carica, un po' lagnosa. Da come conosciamo Sirius penso che se la sarebbe cavata più con un biglietto molto stringato e strafottente (qualcosa tipo "Remus, me ne vado, cercami direttamente da James!"), meno "sentimentale", anche perché non ha senso chiedere a Remus se secondo lui dovrebbe andare dai Potter quando è già praticamente sulla porta di casa, capiscimi...

03/01/11, ore 14:29

Beh, a me non è dispiaciuta questa storia, sebbene anche io non creda che Sirius abbia ricevuto l'ordine di prendere il Marchio Nero dai suoi genitori. Mi è piaciuto anche l'accenno, più o meno velato, ad una sua storia con Remus. Li adoro insieme. E anche il fatto che vorrebbe parlare a Regulus, ma non ci riesce, è molto realistico. Ad ogni modo mi è proprio piaciuto il modo in cui è scritta, come hai usato le parole e creato l'atmosfera di frustrazione e delusione con cui convive quotidianamente Sirius. Brva ^.^