Another Note- Chronicles of the deadly Hogwarts
di Bad A p p l e

18/03/12, ore 19:20

L morto?!? NOOOOOOOOOOO!!!!
..Aspetta aspetta, ma se volevi far morire L non l'avresti inserito come primo personaggio principale nella descrizione, no?!? E poi.. Non scrivi che Light vede L MORTO nell'infermeria, ma che sente il vociare dei singhiozzi.. Quindi potrebbe essere benissimo un altro ragazzo! E poi, figuriamoci se il nostro detective non se l'era aspettato da parte di quel successore di voldemort...
Ti ho scoperta? Neh? NEH?!? .. No, he? No. Daaaaaaaaai, L non può essere morto!!! Oh, ti prego non lasciarlo morire!!! Pensaci, sei l'unica che può salvare L da questo orribile destino, almeno in questa storia, non vorrai proprio lasciarlo morire! No?
Non ti ho convinta??? *luccichio speranzioso negli occhi* Oh, beh, mi risponderai presto!! E aggiorna presto, sono arci curiosa!!! Ciao!

MeryElle, una delle più grandi fan di L lawliet, che non esiterebbe a mandarti un crucio se lo lasci morire! Baci baci!! XD

29/01/12, ore 14:25

light ha ucciso L... O__________________________________________________O Ok, devo ammetterlo, con questa mossa mi hai decisamente sorpresa! Sono contenta che tu abbia aggiornato, non ci speravo più! :D Comunque ora che Silente e L sono "fuori dai piedi" sono davvero curiosa di sapere cosa farà Light. Certo che Voldemort di fronte a lui può solo impallidire, eh? Spero aggiornerai prima, seppur capisca quanto sia dura ;)

29/01/12, ore 00:59

[Periodo di aggiornamenti, per caso? Buon per me, allora!]
Oh Godric. Oh Godric. OH GODRIC.
L è... morto?
Con così tanta facilità? Dopo quattro capitoli e qualche riga? Non hai idea di quanto mi abbia sconvolto nell'attimo in cui l'ho letto. Voglio dire... Nel manga ci sono serviti 7 volumi, nell'anime 25 episodi e qui... quattro capitoli.
L mi si è abbassato di molto. Ma di molto, davvero, se è stato così facile (anzi, no, dài, non così tanto, concediamoglielo) ucciderlo.
E dire che mi aspettavo un papirone di lotte psicologiche e robe del genere... Non so se sono dispiaciuta, spiazzata, sconvolta o anche solo semplicemente delusa. Ma lasciamo stare.
Passiamo alla mirabolante strategia per crearsi un alibi marchio Yagami Jr ma non femmina.
Mi sono sentita davvero soddisfatta per aver previsto quella cosa lì (mai parole furono più adeguate al momento xD) di Takada che sostituiva Marietta Edgecombe. Una volta ogni tanto ho azzeccato qualcosa. Anche se un po' mi dispiace per lei, dopotutto è stata controllata, ma è stata una scelta sua seguire Light per sentire cos'aveva da dire. Si decide da so~li il proprio fato.
La recitazione di Light l'ho trovata magnifica, idem per l'ICosità di Harry, anche se lo avrei visto meglio spiccicare più di qualche ringhio e qualche protesta, essendo il quinto libro. Oh, e Vitious è un grande.
Poi... be', direi che non ho più niente da dire.
Hasta la pasta~!

Nuit.

30/09/11, ore 18:49

Sei... un... GENIO!!! Di solito non amo particolarmente le crossover, ma già questo primo capitolo mi è piaciuto da morire!! Ora mi leggerò gli altri e aspetterò i tuoi aggiornamenti come tutti u.u
ho messo la tua storia tra le seguite... te lo meriti! è davvero scritta bene ed è davvero geniale il modo in cui hai unito le due storie!!
complimenti davvero!!

15/08/11, ore 03:18

Puoi essere in ritardo quanto vuoi, ma questa volta, secondo i miei standard, anch'io recensisco parecchio in ritardo, causa: vacanze che, sebbene non mi abbia fatto dimenticare il bottone di Facebook, mi ha fatto quasi scordare di EFP. Scusami se forse la recensione verrà più corta di quanto tu la desideri, ma sono le tre del mattino e, sebbene sia meglio che vada a dormire, preferisco recensire ora per non rischiare di dimenticarmene di nuovo.
Ancora una volta il capitolo è stupendo. Mi hai fatto sghignazzare come una deficiente fin dalla prima frase sul prof Rüf (il picco di malvagità che ho avuto è stato nel pezzo in cui Light pensa al Quidditch e a riempire di Bolidi Malfoy), sino a farmi preoccupare enormemente («Aspetta... La lezione sui Patronus... Vuol dire che... L'Umbridge! E se Takada avesse sostituito la Marietta Edgecombe? Se no, cosa l'ha mandata a fare Light?») e a farmi venire il groppo in gola con questi cliffhanger del cavolo.
Light si vendicherà di bruttto... L si era trattenuto sul togliergli il fiato e a farlo morire stringendolo con le corde... quindi Light lo farà morire o lo ucciderà personalmente?
Aggiorna presto! ^^

21/07/11, ore 00:01

Vorrei che questa storia entrasse a far parte delle storie scelte perchè, oltra ad essere scritta davvero bene (quindi, scorrevole, grammaticalmente corretta...), riesce ad esprimere perfettamente ed in maniera tolamente IC, sia i personaggi di Harry Potter (ambientazione della storia) ma ancora di più i personaggi di Death Note, cosa a mio avviso non facile che rende questa storia veramente originale e unica. Sono sicura che anche chi non conosce i personaggi di Death Note, o viceversa quelli di Harry Potter seppur cosa più improbabile, rimarrebbe affascinato. E' una storia che tiene incollati dal primo momento in cui si comincia a leggere fino alla fine dell'ultimo capitolo pubblicato. Bella, veramente bella!

20/07/11, ore 23:55

Avevo iniziato a leggerla qualche settimana fa, ma leggendo come primo nome "Nate River" mi era venuto il voltastomaco (Near su di me ha decisamente quest'effetto xD) e l'avevo chiusa. Poi però sta sera ho deciso di passare oltre e leggere almeno tutto il primo capitolo... e ho fatto davvero bene! Questa storia è MITICA! Assolutamente originale per quanto il misto di due storie (quelle che forse preferisco più in assoluto): nonostante stia mischiando con incantesimi, ed in generale "Harry Potter e l'ordine della fenice", i personaggi di Death Note sono assolutamente protagonisti e per niente OOC, anzi! Adoro il modo in cui fai risaltare il carattere "meschino" e cinico di Light nonostante non sia entrato in possesso del Death Note (e non so se mai ne entrerà mai in questa fic, sarà una tua scelta, no?) e il classico modo di L di indagare e di approcciarsi al suo indiziato preferito. Inoltre è scritta veramente, veramente bene (qualche errore di distrazione qua e là, ma chi non ne fa? Sono sicura che con una controllatina li troveresti aggiustando il tutto ;)). Adoro il pezzo in cui L vuole far bere a Light il "veritaserum" (che poi in realtà non è) attraverso la sua bocca; non sono un'amante delle Yaoi (per niente!) ma il modo in cui L lo vuole imiliare rimanendo poi però "fregato" è decisamente... MITICO! L'ho trovato veramente geniale!
L'ho letta tutto d'un fiato, sembra un "romanzo" vero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (ecco che mi maledico per non aver aspettato ancora un po' a leggerlo per avere almeno qualcosina in più da leggere) e ti dirò di più! Quando sarà completa (perchè la finirai di scrivere... VERO??*_____*) la scaricherò sul mio pc, facendola diventare una storia in formato digitale_Kindle da poter portare sempre con me nel mio Kindle per l'appunto. Non ho mai trovato una storia che mi piacesse così tanto tra le fanfiction, ti faccio davvero i miei complimenti più sinceri; non credo riuscirò mai a creare qualcosa del genere anche perchè sono molto più una tipa "romantica" che non d'azione, quindi alla fine, per quanta possa essere l'azione nelle mie storie ciò che predomina è il romanticismo. Ancora i miei più cari e sinceri complimenti per questa ff che finirà non solo tra i preferiti, ma tra le scelte e come già detto sul mio Kindle! AGGIORNA PRESTO!! :D

20/07/11, ore 22:14

Sembra molto interessante e stai anche scrivendo benissimo quindi continua così!Per favore non alzare il rating voglio continuare a leggere.Aggiorna in fretta ciao.

15/03/11, ore 16:27

questa storia finisce direttamente nelle seguite senza il minimo dubbio. Anche io spesso ho fantasticato su questo Cross Over che non è per niente assurdo anzi! Il problema è davvero Mello, io ero indecisa tra Corvonero e Serpeverde ma alla fine l'avrei spedito tra le serpi xD Così come il vecchio light, anche se tra i Corvetti mi sembra moolto a suo agio XD Gli altri sono tutti perfetti *__*
Per Nia non c'è il minimo dubbio invece!! Comunque non discuto le tue scelte anzi le apprezzo e ti ammiro per le tue scelte!! Sono troppo curiosa di vedere che succede!!
Troppo divertenti davvero!!! Che bello che c'è anche Matt pensavo non ci fosse ma poi infine l'ho visto là tra i grifi *__*
Ti recensirò tutti i capitoli perché mi hai davvero catturata!!! Bravissima!!!
Salutissimi, Jè.

13/02/11, ore 18:51

LOL che chappy strafigo.
Insomma, l'unica cosa che non mi è piaciuta granchè è L... è troppo poco L per me, insomma L ha sempre un asso nella manica, se non due, e non può farsi fregare da Pirlight! Sennò per il resto è tutto favoloso :D
Ho visto che hai messo come avvertimento Shonen'ai...c'è speranza di qualche L x Light? *mwahahahahahah me fangil* già il bacetto era cosa tenera et dolce anche se era per il veritaserum...

13/02/11, ore 18:51

LOL che chappy strafigo.

07/02/11, ore 22:16

Mi sento un mostro, non ho recensito subito dopo dell'altra storia. >_> Perdono! Proverò a scrivere un commento lunghissimo per ripagare. Speriamo.
Uhm. Allora.
Ho una mezza idea che ciò che è successo in questo capitolo si colleghi con l'introduzione - quella esterna alla fan fiction - che hai utilizzato, sai? Lo noto solo ora che sono passata per il programma recensioni del fandom.
«Come ringraziamento per la settimana scorsa»... Sì, forse ci ho beccato. Speriamo! :D Ho l'impressione di averci preso.
Però... Però... Light ha ragione a 'non essere scrupoloso'. L è stato davvero bastardo. Lo ha preso di sorpresa, lo ha legato e gli ha pure fregato la bacchetta, insomma! E lo ha pure umiliato premendo - sì, perchè quello non si può definire un bacio - le labbra sulle sue! Puah, questa è la tipica situazione da fangirleggio. Sì. Perchè se il tuo fosse un manga o un libro e non solo una fan fiction ho l'impressione che spietate testine di giappominchia ci avrebbero potuto inventare su qualcosa. ò_ò E non mi sembra bellissimo. Uah, forse ci hippyeggierei anch'io. >_> *disgustata*
Mi sembra di rileggere Death Note, con questa situazione di odio un po' ambiguo. ò_ò
Meno male che quello non era Veritaserum, ma solo semplice acqua! Solo, comincio a preoccuparmi. Un libro sui Horcrux... Mi chiedo cosa voglia fare Light. Non gli stessi passi di Riddle, per favore! Mi sembra un po' ridicolo, non so perchè. Forse per il fatto che Light non ha avuto un passato disastroso come quello di Riddle. Servirebbe un flash back, oppure un racconto sull'infanzia di Light, perchè mi sembra... esagerato. Anche se spaventosamente IC.
Baci, e aggiorna presto!

13/01/11, ore 01:26

Chiedo scusa, clemenza, pietà. Ma ti prego non uccidermi! >.< Il ritardo di questo commento è... è... giustificato.
Lo, so, ma non è colpa mia, è... è... *cerca scusa* ...È che ieri sera dopo cena m'avevano fregato il pc - sai che bello. u.u -. Però avrei potuto recensire Chronicles of the Deadly Hogwarts e Trois Folie oggi pomeriggio, mentre facevo quella stupida ricerca di geografia cambiando velocemente pagina non appena qualcuno si sarebbe girato. Accidenti, son fottuta, non riesco a trovare una valida giustificazione. D:
Comunque. Il capitolo mi è piaciuto come al solito - ma va'? -. E alla fine non ho resistito alla tentazione di inserirla tra i preferiti: va' a dare un'occhiata, se vuoi controllare. E dire che nella recensione precedente dicevo che era troppo presto! Pff, come sono incoerente.
A proposito di incoerenza... che mi rispondevi a ciò che avevo detto precedentemente? A proposito del Bene Superiore. 'Sto Bene Superiore... Alla fine ha provocato solo grandi casini: Silente prima se ne strafotte della felicità di Harry, mettendo in primo piano la sua sicurezza e mandandolo dai Dursley... E poi, quando Harry cresce, fa il contrario mettendo in pericolo il Mondo Magico? Sai che bello. Se anche L agirà in questo modo, vedrai, in questo capitolo lo minaccia con i dissennatori e nel prossimo gli manda un mazzo di fiori! o.O *orripilata da ciò che ha detto*
Povero Light-kun. Proprio non riesce a non pensare a qualcosa di normale! Ormai le ruote che muovono il suo cervello sono impallate sull'escogitare a qualcosa di losco. xD Però chissà che fastidio per lui avere tra le Pluffe la fan girl e il fan boy, il rompipalle e Colui-che-cerca-d'incastrarti. -.-' Sta facendo un tema, dannazione! Ha bisogno di concentrazione! E di una bella biro. u.u
...
Incantesimo d'Appello? :D Dici che sarà vistosa una penna che fila via per la Scozia attraversando tutta la campagna? E davvero Light soppesava l'idea di fare lo spione svelando a Faccia da Rospo il segreto dell'Esercito di Silente? Mi sorprende, aveva detto che la odiava la Umbridge. o.o Meno male che rinuncia all'idea. Marietta basta e avanza. u.u
Ti odio, hai inserito Furetto! T__T Ma perchè lo hai fatto? Stavo così bene senza di lui! Non merita neanche d'esistere. Cancellato, obliato, torturato, ucciso direttamente, quel che vuoi; non fa differenza, basta che come risultato si ottenga una fine orrenda - di lui. -! +.+ Uh uh uh!
E L acuto come sempre. -.-' Sottovaluta così tanto l'intelligenza di Light? Lo credevo più fiducioso. *annuisce in modo frenetico* Ma in fondo, per lui conta solo la giustizia.
Ma Light alla fine passerà dalla parte dei cattivi? Tradirà l'ES? Un membro? Cosa? Ho un brutto presentimento.
Baci, e aggiorna presto! ^^

P.S. Che recensione enorme ho fatto. o.o

11/01/11, ore 16:24

Oh, anche questo capitolo è molto ben fatto, i personaggi della Row si intrecciano benone con quelli di Ohba (non l'avevo già detto?); insomma, questo secondo capitolo è davvero entusiasmante, solo evitare di prendere il POV di Light aumenterebbe la tensione: come scrivi adesso (bene, sia chiaro) si vede che Light macchina qualcosa.
Boh, poi fa' tu. Au revoir!

11/01/11, ore 15:55

O.o
Mi farai fangirlare per Pirlight, me lo sento. Mi ricorda così tanto Tommy mioooo <3
Comunque anche Eru chan mi piace *-* però me lo vedevo meglio in Corvonero, non saprei perchè... e poi Misa e Teruteru mi fanno troppa teneerezza. Invece alfoy mi sta decisamente antipatico, come sempre xD
Aspetto the next chappy
Misa