Ma la notte so che pensi a me
di MusicDanceRomance

27/03/13, ore 17:34

Ebbene sì, non potevo non recensire anche questa.
Come immaginerai, mi ritrovo per l'ennesima volta senza parole davanti ad un tuo racconto.
Questa fic, a differenza delle altre flash che hai scritto su loro due, è diversa.
Diversa in che senso? E' più "aspra", dura, triste, tuttavia commovente, intrisa di un amore perduto e ricordi piacevoli che però lacerano l'animo di entrambi.
Lo stile è impeccabile, diverso in ogni tua storia, ma comunque perfetto; non fa una piega. Così come la tua capacità di travolgere completamente il lettore per trasportarlo in un'altra dimensione, immerso in quello che sta leggendo e nei sentimenti che emergono man mano che va avanti.
Sai già come la penso, perciò non mi dilungo in chiacchiere che, oramai, avrai imparato a memoria. Ma i complimenti no, quelli li meriti appieno, non posso proprio negarteli! ;)

09/02/13, ore 15:48

Dopo aver recensito la tua drabble, sono andata a sbirciare sul tuo profilo, visto che il tuo stile mi piace particolarmente, e ho trovato questa meraviglia. E' una delle storie scelte del sito e mi trovo pienamente d'accordo con chi l'ha segnalata e selezionata. E' splendida. Si sente tutta l'angoscia e il male di vivere di Lucius, inframmezzato dai ricordi del suo amore per Narcissa. E' un tema che mi piace particolarmente, come dovresti aver intuito dalla mia drabble e anch'io ho cercato di affrontarlo in alcune storie, ma leggendo questo tuo capolavoro mi sento piccola e tremendamente inadeguata. Complimenti. Fa davvero piacere riuscire a trovare, di tanto in tanto, delle piccole perle come questa.

11/07/12, ore 15:44

" Ti imploro, Narcissa, amami nuovamente. Tu sei l’unico cielo di cui ho bisogno, e io resto l’immensa e vitale notte che traccia il tuo destino. "

Questa volta inizio citandoti, perchè questa frase è perfetta e racchiude l'inteso rapporto esistente tra Lucius e Narcissa. È una storia magnifica, pur non avendo la pretesa di raccontare semplici momenti mancati. Hai narrato i pensieri stessi di Lucius ed io li ho trovarti perfettamente aderenti al personaggio. La canzone scelta è stata usata in modo magistrale, sembrava essere parte del tuo testo, bravissima sul serio.
Ho apprezzato il tuo porre in evidenza l'amore esistente tra i due personaggi, perché anch'io ho sempre pensato che si amassero e che il loro matrimonio non fosse combinato. Mi è piaciuta la raffigurazione di Narcissa attraverso i pensieri del marito, lui la conosce e sa cosa sta pensando e come sta affrontando la situazione, e di conseguenza spera che possa esistere ancora il loro amore, che possa sopravvivere alla disfatta.
Non so cos'altro dire, mi lasci sempre senza parole! Bellissima, ecco *_*
E tu bravissima come sempre! Complimenti!

Rosmary

19/02/12, ore 14:13

Finalmente ho finito di leggere la tua storia. L'avevo inserita tra le ricordate proprio perchè avrei voluto finire di leggerla, merita davvero molto!
Non mi stupisce affatto che sia tra le storie scelte ;)
E' meravigliosa. Sul serio, meravigliosa. Così profonda e intensa da avermi commossa. Hai uno stile magistrale, poetico, ho letto pochissime storie di questo livello. Veramente tanti tanti complimenti, mi è piaciuta moltissimo! Poi amo la famiglia Malfoy ;)
Ancora bravissima, sicuramente passerò a leggere altre storie delle tue!
un bacio, a presto :)
eleonora

11/10/11, ore 12:00

*___* una ff su Lucius *__* ecco, devi sapere che di recente mi sono innamorata di Lucius u.u forse perchè mi viene bene da trattare(così mi dicono, poveri pazzi xd) perciò amo leggere qualcosa su di lui che non sia solo del mangiamorte brutto e cattivo, o del figliolo xdd

anche qui i miei complimenti, mi stupiva un pò la canzone scelta(non amo i modà anzi, ma questa è l'unica che mi piace davvero) e temevo fosse qualcosa di.. diciamo di poco gradito, invece hai integrato benissimo** non posso che ammirare come riesci a descrivere bene la sensazione, i sensi di colpa che affliggono quel povero uomo T__T(insomma, da mangiamorte convinto a uomo perfino dubbioso, dopo il fallimento) e la solitudine che prova.
Il legame con la moglie secondo me è ben esposto anche se in poche parole, d'altronde sono sempre stata convinta del fatto che si amassero proprio.. ah potrei continuare a elogiarti ma non voglio che ti monti la testa u.u(xDDD sto scherzando) perciò vado in cerca di altre tue storie, perchè vedo che meritano praticamente tutte *-* ciau!

13/08/11, ore 15:55

Bella, davvero una bella ff: profonda e piena di sentimento, di rimorso, di amore.
Perchè in questa ff Lucius è innamorato davvero di Narcissa, come credo che lo sia anche nella storia originale.
Mi è piaciuta tanto anche perchè hai usato un linguaggio impeccabile, ma questo si può notare anche nelle altre tue ff! Semplicemente perfetta questa ff.
Tra l'altro non disdegno i Modà, quindi ancora meglio!
Bravissima...<3

-nemy1990-

ps. Ho aggiornato la ff "Qual è il tuo eroe?"! Ti aspetto ^^

03/08/11, ore 22:11

03/05/11, ore 17:16

Sinceramente è la prima Lucius / Narcissa che leggo, e mi è piaciuta molto. Forse è stata la migliore che potessi scegliere, che dici?
Beh, mi piace, te l'ho già detto.
Non posso dirti tanto proprio perché è la prima, ma quel che posso dirti te lo dirò senza problemi.
E' diretta, entra dentro e ti colpisce al cuore.
Quel che Lucius prova è abbastanza palpabile, come lo è l'amore verso Narcissa.
Scritta per di più in modo esemplare. Una storia con i fiocchi e i controfiocchi.
Bravissima.

13/03/11, ore 13:26

Cosa si può dire di una storia del genere?
*gli occhi sbriluccicano dalla commozione*
Partiamo dal principio: la canzone che hai scelto è una delle mie preferite ultimamente. Forse per le parole, forse per la melodia...non so, ma quando la trasmettono non posso fare a meno di ascoltarla. E devo dire che non potevi fare scelta migliore per la colonna sonora di questa fic.
E' un insieme definito e obliante di ombre. Scure, avvolgenti, terribili. La presenza dei Dissennatori sembra quasi far trapelare il freddo oltre le parole. E niente come i pensieri di Lucius così raccontati riesce a testimoniare la sua disperazione. Si, perchè ogni frase sembra il richiamo sofferente di un uomo disperato, verso l'unica persona al mondo che sembra essere in grado di sentirlo: la donna che ama.
Nonostante qui Narcissa compaia solo attraverso i ricordi, è un presenza quasi fisica...sentita attraverso il desiderio e la mancanza che lascia trapelare Malfoy senior.
Mi definivi sempre la notte più incantevole e pericolosa della tua vita.
E forse è proprio così...perchè ho sempre pensato a Lucius come l'uomo ideale per rispecchiare i mille volti della notte.
Davvero da brividi.
Direi che i complimenti sono superflui, troppo banali per una meraviglia così.
Baci
Morgana

03/03/11, ore 15:41

Non conosco la canzone, percui perdonami se ho letto la fanfiction senza l'adeguato sottofondo musicale. Non potevo privarmi della lettura di una fanfiction su Lucius. Il mio adorato Lucius *___*
Fingendo contegno, mi accingo a commentare la tua meravigliosa fanfiction!
Mi sembra piuttosto probabile che Lucius, riconoscendo la freddezza nei modi di Narcissa, implori il suo amore. Sa che non è un sentimento, il loro, che potrà affievolirsi, perchè troppo forte, eppure vuole che i rapporti tra loro ritornino come prima. E, mentre i Dissennatori scavano nella sua anima per privarlo di tutti i suoi ricordi felici e facendolo vivere in quelli di disperazione, lui ne 'approfitta' per pensare a lei, la sua amata. Perchè anche i ricordi disperati ruotano attorno alla figura della moglie.
Molto ad impatto la conclusione, specialmente l'ultima frase: una nuova tortura comincia, e non avrà fine finchè lui vivrà in quella cella ad Azkaban.
Davvero una bella song-fic, complimenti.

22/01/11, ore 18:28

Wow che bella...davvero stupenda!!!! E poi che bella canzone che hai scelto...BRAVA BRAVA!!! :D e grazie per le recensioni...

21/01/11, ore 21:45

E' fantastica, stupenda! Complimenti, davvero.
Baci, Hela.

21/01/11, ore 18:24

Ciao!Eccomi! Scusa, so che mi avevi chiesto di leggere di Bellatrix, il fatto è che scrivendo sempre di lei, di solito mi viene voglia di "prendere aria" e leggere qualcos'altro!
Non ho potuto fare a meno di notare Nercissa e ho voluto leggere questa ff! Tra l'altro davvero bellissima: prima di tutto per com'è articolata, le frasi in neretto e poi i pensieri di Lucius.
Poi ciò che si capisce essere il grande legame fra marito e moglie: spesso vengono descritti freddi,sposati per forza ecc ... invece qui ho avuto il piacere di leggere del loro vero amore!
La frase finale è bellissima: i dissenntatori tornano, Lucius sa cosa lo aspetta e sa anche che i suoi ricordi con la moglie sono lì per nutrirli, comunque vuole pensare a lei!
complimenti!
a presto

15/01/11, ore 11:58

Ciao mia carissima amica dalla terra del Sole! Come stai? Scusami davvero tantissimo per essere scomparsa ma... sono sotto esami e studio, studio, studio... non posso fare altro!
Però questa mattina mi sono presa un' oretta libera per mettermi al passo con le storie che mi mancavano da leggere...
Tu sei sempre così gentile nei miei confronti, trovi sempre un minuto per recensire le mie storie...
Perchè io non dovrei ricambiare il favore?
Ragione in più che questa storia è incredibile e merita davvero un mio commento...

Complimenti, complimenti dal cuore, davvero...
Mi hai emozionato, mi hai reso triste, felice, malinconica, romantica, dolce, arrabbiata, furiosa..
Insomma, sei riuscita a trasmettermi tantissimo e di questo ti sono davvero grata! E' stata una lettura stupenda (come tutte le storie da te scritte d'altronde), così profonda, così analizzata, così coinvolgente...
Dopo aver letto la tua storia quasi provo pena per Lucius... Pensava di essere immune ai dissennatori solo perchè "è uno di loro", mentre fanno effetto su di lui come su tutti gli altri...
Hai reso questo personaggio forte e debole allo stesso tempo, dannato e salvato insieme, maledetto e dolcissimo nei pensieri verso Narcissa...
Complimenti ancora, davvero :-)

Scusami ancora per il ritardo, la prossima volta cercherò di essere più puntuale come riesci sempre ad essere tu...
Un bacio grande dalla MOLTO umida pianura Padana...
Berenike

13/01/11, ore 17:19

"Allora che il cielo dannatamente stellato ti soffochi dei ricordi di noi due insieme. Di quando potevamo ancora permettere momenti solo per Lucius e Narcissa. Di quando preferivamo abbandonare il mondo dietro una porta, e innalzavamo l’oscurità di una stanza rendendola il firmamento più splendente della nostra realtà. Rammenti il buio amico che plasmavamo solo per noi e che ci lasciava amare incondizionatamente?"

Questa è la parte che ho preferito. Disperato e incazzato nero contro la donna che ama,perchè lei vorrebbe dimenticarlo. Bella,molto bella,sei riuscita a far sembrare Lucius umano.