Bugie bianche
di miseichan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
27/02/16, ore 19:24

Tu non puoi, tu non puoi lasciarmi così in sospeso a morire dentro dopo che ho passato due giorni a leggere la tua storia senza staccare gli occhi dallo schemo nemmeno per un secondo.
È stupenda, dio se amo questa storia, sei dannatamente, stramaledettamente brava, non so davvero come ci riesci!
Mi hai fatto affezionare a tutti i personaggi, Matteo in primis.
Perché effettivamente siamo tutte attratte dagli stronzi e poi ci lamentiamo perché sono stronzi.
MA VABBE lui però è un caso apparte, alla fine si sta dimostrando un tenero muffin.
Di quelli stronzi a cui non riesci mai a togliere completamente la carta intorno, però pur sempre un muffin.
Ma non divaghiamo.
DEVI ASSOLUTAMENTE AGGIORNARE.
Ti ho detto che sarei venuta a piedi fino a casa tua e giuro sulle mie chitarre che lo faccio.
Non puoi lasciarmi così..... you can't.... *piange disperata in un angolino addentando un muffin*.

23/02/16, ore 17:18

Ho appena finito di rileggere questa storia per l'ennesima storia... e sono triste :(
Penso che quando leggerai questa recensione non ti verrà in mente niente, purtroppo faccio parte della schiera delle lettrici silenziose. Non recensisco spesso, solo quando ho tempo (un po' come tutti insomma), ma oggi, questo, mi è impossibile non farlo.
Sai, ieri mi stavo annoiando e  desideravo così tanto leggere qualcosa che ho aperto le mie storie preferite e ho scelto quella che non leggevo da più tempo. E, adesso, dopo aver finito di leggere tutti i diciotto capitoli, ho capito perchè mi è piaciuta così tanto anni fa. Devo dire, però, che sono un po'... triste(?), purtroppo tendo ad affezzionarmi molto alle storie che leggo, arrivo addirittura ad immaginarmi varie scene, (ovviamente, capisco gli impegni, l'ispirazione che non arriva) però mi dispiace. Insomma, questa storia è meravigliosa!
Non è banale, è intricata, è scritta bene, il titolo è perfetto e i personaggi sono... non ci sono neanche parole, guarda! E, ti giuro, aspetterò quanto vuoi, mesi, anni, non lo so, ma ti giuro che il prossimo capitolo che pubblicherai, io lo leggerò e ti lascerò un commento. Sarò la persona più felice del mondo! E visto che, l'ultima volta non ho recensito, ho deciso che lo farò oggi.
Inizio col dire che sono un branco di pazzi, dal primo all'ultimo, però li accetto volentieri. Devo dire che, ovviamente, sono #TeamVeronica, anzi, era pure l'ora che quella francesina lo capisse che si deve togliere dai maroni!  Poi, immagino che i due arrivati siano i genitori di Matteo e sarà strano leggere di loro, sicuramente capirò molte cose. E credo che Veronica sarà la favorita anche per loro, di certo già una come Sofia, per lo più con una cinta in mano, che ti fa la scenata da pazza sclerotica fuori una stanza d'ospedale, non è proprio il massimo... (ma tanto si deve togliere dalle balle, quindi non mi lamento affatto!) Di sicuro, Veronica, matta com'è, ne combinerà di tutti i colori con quei due poveri malcapitati oppure sarà ancora sotto shock dopo tutte quelle scoperte. Deve essere stato un duro colpo per quella ragazza...
Poi, vediamo, che altro devo dire... Ah, si, Cinzia! Lei è una grande! Ovviamente, sono del #TeamSimone. Lorenzo, per una volta, deve pur ricevere una cantonata, lo aiuterà di certo a crescere. Ma, attenzione, non per questo giustifo Simone per gli insulti che le ha gentilmente e gratuitamente offerto. Una donna puo' fare qualsiasi lavoro, anche il più spregevole o misero che sia, ma non si meriterà mai di essere chiamata in quel modo. Ora, capisco che sia stato una scoperta scioccante, che si sia sentito preso in giro, che sia deluso, amareggiata e chi più ne ha più ne metta, però non si fa. Quindi, se, per caso, hai intenzione di fargli ricevere qualche schiaffo in più o un calcio agli attributi anche a lui, per me non ci sono problemi! Sono più che favorevole. (Lo so, sono un po' sadica) Detto questo, io andrei. Ti faccio di nuovo i miei più sentiti complimenti e chiudo qua.
Alla prossima,
Francy

15/01/16, ore 00:35

Un anno per scrivere l'ultimo capitolo. No accedevo su efp da un bel po', avevo bisogno di qualcosa di folle e sono stata accontentata abbondantemente. Per caso mi sono imbattuta in "il richiamo del muro" un delirio, ho iniziato a leggere, non mi sno fermata ed arrivo qui. Sono andata a letto alle sette e mezza, del mattino. Non riuscivo a distogliere l'attenzione. Arrivata all'ultimo capitolo, leggo la data della pubblicazione, sono passsti tre anni. Tre. Dico tre. Non un mese, non sei. Tre anni. Ma dico scerzi?Perché mi fai questo? È puro sadismo. Ora me lo trovi tu un altro passatempo! Ad ogni modo, volevo congratularmi con te, ho amato i personnagi dal primo momento, i dialoghi e le sequenze non solo di questo racconto. Il tuo umorismo era ciò che cercavo, una ventata d'aria fresca. Grazie anzi no, dovrei maledirti in realtà, ero già abbastanza esaurita ora mi hai dato altri spunti su come spaventare la gente. Davvero, ti adoro e aggiunta tra gli autori preferiti, continuerò a seguire ogni storia eeeee credo mi stia dilungando troppo quindi basta, cordiali saluti da un'esaurita!

13/05/15, ore 00:14

Wow. Ho letto tutti i capitoli in un soffio. I personaggi mi hanno conquistata con la loro pazzia e ora impazzirò io perché voglio sapere che succede @______@ non farmi morire matteo please XD complimenti davvero... sei bravissima. Riesci a catapultare le persone in questo mondo di pazzi che hai creato! E ora aspetto con ansia un tuo aggiornamento! ! Un bacio

29/06/14, ore 21:10

Ciao!!
Non so se leggerai questa recensione ma devo assolutamente lasciare un commento. Questa storia è.. wow.. non trovo un aggettivo adatto per descriverla. Vicende? Affascinanti. Personaggi? Meravigliosi. Avevo letto la storia tempo fa fino al capitolo della ranocchietta, poi non sono entrata per un po' di tempo su efp e ho perso di vista la storia. Non la trovavo più ed ero tipo disperata D: e l'ho ritrovata solo qualche giorno fa super felice di vedere che c'erano anche nuovi capitoli. Così ho cominciato a rileggere dal primo capitolo e ora eccomi qua. La coppia top, per me, sono sempre stati Matteo e Veronica ma ora che si sono aggiunti Cinzia e Lorenzo.. Wuah, mi piacciono troppo! Voglio proprio vedere come si evolveranno le cose tra di loro. Sarebbe stupendo avere un capitolo dedicato solo a loro o una storia al di fuori di questa *-* Ok. Smetto di sognare ad occhi aperti. Poi c'è Mickey. Quanto è tenero quel ragazzo? :3 Mi piacciono davvero molto i personaggi pazzi che hai creato, anzi piacerebbe anche a me avere degli amici così. Adesso voglio sapere cosa vuole fare Matteo. Non è affogato vero? *lacrime agli occhi*.
Ti saluto, altrimenti non la smetto più di parlare.. ops.. scrivere, e spero di vedere presto un nuovo capitolo.
Ciao!! :)
Francesca

24/08/13, ore 12:05

CIao!
Sto leggendo la tua storia e devo dire che mi ha preso molto!
Mi piace come scrivi e mi intriga non sapere cosa succedera (cosa che spesso si intuisce in altre storie...).
Volevo slo dirti,
che la bestemmia che c'è in questo capitolo mi ha spiazzata. Ok che i personaggi hanno determinate caratteristiche e un linguaggio loro, ma raramente ho visto bestemmie nei libri. Perchè si riesce ad esprimere quella frustrazione e rabbia anche in altri modi.
Te lo dico solo perchè ci sono rimasta male,

Ora continuo la lettura! Un abbraccio!
EMma

16/05/13, ore 23:07

Sono da picchiare per la mia incostanza, ma ho adorato anche questo capitolo. XD
Un piccione, perché? Mezzo capitolo incentrato su un piccione!
Ti dirò sinceramente, non ho capito troppo bene il ruolo di Daniele in questa storia, ma sono curiosa, vorrei sapere se si tratta di un personaggio di passaggio oppure di qualcuno che s'intreccerà fittamente con la trama già abbastanza complessa che hai tessuto.
Secondo punto (dov'era il primo?) il costume di Superman. <3 Adorabile! Credo di aver amato quel punto e ho adorato Veronica che glielo va a guardare. XD
E poi, bhe, spezzerò una lancia in nome di Matteo, che fossero gemelli non l'avrei mai detto. Il fatto che la chiami "Principessa" confonde un po'. XD Visto sotto quest'aspetto è molto meno terribile del capitolo dove si presenta alla cassa...mi aveva messo un po' d'ansia! D:
QUesto fa spuntare un sacco di nuovi interrogativi e l'unica cosa che mi viene da pensare è che la regina sia loro madre. XD Ma forse è una cagata. Sono curiosissima di leggere della cena!
Gran bel capitolo. <3

15/05/13, ore 18:07

Ci hai messo un anno per pubblicare un nuovo capitolo ed io altrettanto+2 mesi per leggerlo.. Ma finalmente l'ho fatto. Ho trovato un attimo di tempo e l'ho letto tutto d'un fiato. Come sempre, non deludi mai! Mi è piaciuto molto.. L'ultima parte però mi ha lasciata un tantino shockata. Spero che nulla è come sembra. Che Matteo nel prossimo capitolo ci sia.. da VIVO e non da morto! Cosa posso dire ? WOW.. Non ci sono parole per descrivere questa tua storia.. E' un qualcosa di veramente grandioso. Complimenti ! :D
Alla prossima..

28/04/13, ore 15:04

La mia intenzione era quella di lasciarti una recensione complessiva alla fine della storia, ma purtroppo sono piuttosto impegnata e non trovo mai il tempo di leggere, perciò ho pensato di lasciartene un'altra qui, in attesa di arrivare alla fine della fic che, ovvio, sto adorando.
Non so perché, dopo aver letto Lucky, non sono subito corsa a leggere anche il resto delle tue storie, perché per Bugie Bianche vale davvero la pena di perdere il sonno, quando lo leggo e mi devo interrompere passo tutto il giorno dopo al lavoro a chiedermi cosa succederà. XD L'inizio è esilarante, tra le altre cose mi fa abbastanza ridere come tutti fumino in allegria, alla faccia del luogo pubblico, commissario compreso. XD
Ho amato fin da subito sia Matteo che Veronica, e lei che si lamenta perché lui fuma. Li ho amati davvero, e li ho amati anche quando si sono rotolati nel letto da escort di Cinzia.
Aroro l'atmosfera un po' surreale che hai creato e tutti quei personaggi assurdi, la sovrabbondanza di personaggi è sempre una cosa che apprezzo tantissimo.
Simone e Michele mi piacciono tantissimo e sono proprio curiosa di sapere cosa succederà con questa bizzarra convivenza e come ci finirà una doccia in terrazza.
Sarei una bugiarda se non ammettessi inoltre di voler sapere le ragioni di tutti quei lavori e del bizzarro gioco degli scacchi. Amo Bond che spunta a caso dal palazzo di fronte. <3
Davvero un capolavoro. :D
Aki_Penn

07/04/13, ore 22:17

Ciao,ho letto l'intera storia in una settimana,questo vuol dire che mi piace,molto molto. Scrivi davvero bene e i personaggi sono davvero ben delineati. La storia è piacevole e divertente. A presto!

03/04/13, ore 13:06

Ciao, Sara<33
Certo che NON ti abbandono. Non ne sarei mai capace(:
Ho lasciato in sospeso troppe recensioni a questa storia magnifica e perciò eccomi qui ora a tentare di risolvere qualcosa. Ti meriti tutti i complimenti del mondo per questa meraviglia, te ne rendi conto? u.u
Ma iniziamo dal principio... Matteo è il solito e Mickey mi ha fatto tanta di quella tenerezza in questo capitolo! E' così carino che certe volte dà il voltastomaco - in senso buono. Anche Bond - <33 - mi è piaciuto, stranamente. 'Stranamente' perché finora non era riuscita ad inquadrarlo bene e quindi a farmi un'idea su di lui, non chiedermi perché... ma in questo ventunesimo capitolo è venuto fuori come l'amico apprensivo che è e ho adorato pure lui! ^^
Adesso però devo aprire un'altra parentesi su tre personaggi che improvvisamente mi sono ritrovata ad amare. Naturalmente sto parlando di Lorenzo, Cinzia e Simone - che triangolo figo, HAHAHAHAHAHAH! Cioè... Cicì l'ho amata fin dal principio. Lorenzo è migliorato da quando ha dimostrato di tenerci sul serio a Cinzia e Simone... be', te ne ho già parlato della mia fissa per i rossi? Ecco, anche se non l'ho fatto è meglio che non apra quest'ALTRA parentesi. Sono innamorata di Simone in un modo assurdo. E deve stare con Cicì. Anche se mi dispiace un po' per Lori ma in caso Cinzia non lo volesse - e NON lo vuole - sono disposta a fargli compagnia io:33
Aspetto di capire meglio Nadia e come possa essere legata a Michele e Silvestro. E poi la fine del capitolo. No dico, ma mi vuoi morta? Ti prego, non far succedere nulla di brutto a Matteo! Sarà pure un cazzone che fa solo star male Veronica - anche se un po' sta migliorando, suvvia - ma lo amo lo stesso, e sicuramente non sono l'unica! Cerca di aggiornare presto così almeno non sto più in ansiaçç
Baci:*
Keshia

02/04/13, ore 12:44

un anno, amor, un anno e finalmente ho letto il nuovo capitolo.
insomma mi son dovuta concentrare molto per capire quello che stava succedendo e quello che quei pazzi che amo tanto stavano combinando. tu non mi deludi mai e beh potrei anche frustrarti ma ora come ora, dopo aver letto il capitolo, sono troppo felice e quindi ti perdono!
il medico però ha detto che giovanni non è guarito che la situazione non cambia, matteo invece pensa tutto sia sistemato e credo che succederà un altro casino..me lo sento. io starò qui a godermi tutto quello che succederà.
ma ora teo si è buttato in mare, non risale più, APNEA? D:
un bacio e a presto.
PS. LI AMO TROPPO <3

30/03/13, ore 12:26

Dio. Wo. Sono arrivata in due giorni a questo punto, sperando di trovare qualche soluzione e le ho avute. Ma allora, se la suspense delle domande senza risposte che avevo prima è sparita.. perchè sto di nuovo in ansia per il prossimo capitolo ?! Ma come fai ? Su, su dillo. Cosa sei ?
Una storia che mi aveva preso così non credo di averla mai trovata.
You're a genius ! :)

Al prossimo capitolo, spero il più presto possibile !
Baci, Dianna.

29/03/13, ore 13:08

Dioooo ! Non ce la faccio più ! La curiosità mi sta corrodendo, sto cercando di leggere il più veloce possibile ma ho capito che se leggo malamente delle frasi poi non mi ci fai capire più niente, quindi mi sono arresa ahah !
Donatello, nuovo personaggio, nuovo bonazzo... creepy. Veramente inquietante.
Matteo.. oh Matteo. Perchè sei tu Matteo ? Quel ragazzo è... Matteo. Come altro si può definire ? Stai costruendo dei personaggi fantastici, prima ti facevo i complimenti.. ora ci vorrebbe una statua !

Continua così ! :)

Baci, Dianna.

29/03/13, ore 00:13

Ho cominciato a leggere questa storia qualche giorno fa e sono arrivata a questo capitolo ora.
Che dire? La storia mi piace molto. Mi piace come scrivi: quando lasci finire i capitoli con un quesito che ti spinge a volerne sapere di più come una tortura -appunto però non così terribile-, quando racconti delle cose che succedono anche agli altri personaggi, il fatto che tu scriva in maniera grammaticalmente corretta e fluida. Mi piacciono i personaggi: Veronica, che mi aspettavo fosse molto più civettuola e invece è una bella persona, che si spende sempre per gli altri; Matteo, con il buon cuore che cerca di nascondere (di quest'ultimo dagli ultimi capitoli avevo collegato un po' gli elementi e intuito cosa fosse successo. E' stato bello averne la conferma. Beh, oddio, mi dispiace per lui, ma sono contenta che finalmente sappiamo un po' di più e che si stiano smuovendo ancora di più le cose con Veronica); Cinzia, la ragazza determinata, forte, ma che alla fine nasconde insicurezze, è fragile e ha grande sensibilità; Lorenzo, quel rompiscatole e che mi piace troppo, che per Cicì prova qualcosa di sincero; Silvestro, che vuole un sacco di bene a Michele e fa di tutto per esserci sempre; Michele, la grande disperazione ed insicurezza che si porta dentro, ma è in grado di far sorridere e farsi voler bene per quello che è; Simone, che come ha detto anche Veronica, inizialmente sembrava un cerbiatto spaventato, e poi abbiamo scoperto in grado di difendere le sue convinzioni con passione, che queste riguardino i suoi amici o sè stesso. E tanti altri.. Mi piace che la storia si intrecci in vari modi, mi piace la varietà dei personaggi, mi piace la loro amicizia, come si sostengano e siano sempre in un modo o nell'altro connessi.
Questa storia mi piace, mi piace, mi piace. E mi intriga parecchio. E' movimentata, succede sempre qualcosa di imprevedibile.
Perciò complimentissimi, e posta presto.
Se mi farai aspettare un anno per il prossimo capitolo, penso che ti cercherò, troverò e ammanetterò ad una scrivania (deja vu?) fino a che non la finirai. Valuta tu *sorriso diabolico*
Umm per ora è tutto, e se c'era altro me lo sono scordata. Maledizione.
Notte e posta presto, mi raccomando ;)
Al prossimo capitolo! Ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]