Bugie bianche
di miseichan

07/02/12, ore 16:39

A me mancherà!! Io adoro questa storia! e forse ho intuito qualcosa, forse tutti quei soldi servono per pagare delle spese mediche di un parente che è in coma, e l'identità non vedo l'ora di scoprirla, spero nel prossimo cappy! :)
Comunque ho adorato matteo ammanettato alla scrivania, con veronica che cercava di scucirgli qualche mistero! :D non c'è proprio riuscita ma....forse un giorno ;)
Solo una cosa mi è dispiaciuta...non so se te l'avevo già detto ma a me piaceva tantissimo la relazione tra cinzia e simone, ma credo che ormai non esiste più, lui si è comportato proprio da s*****o, e anche se non aveva tutti i torti, perchè credo che si era affezionato a lei, diciamo che non aveva diritto di giudicare...perciò ora lasciamo spazio a lorenzo, che si è dimostrato più razionale o forse soltanto più "innamorato" (?) ;D
ok allora ti aspetto nel prossimo capitolo che (ovviamente) non vedo l'ora di leggere, baci

07/02/12, ore 16:19

Che capitolo! Che capitolo! Che capitoloooo!!! *____*
Una bomba, in confronto, mi avrebbe scossa meno xD forse l'ho già detto, ma con questa storia non ci si annoia mai :D e la cosa mi piace un casino.

Avrei picchiato Simone, lo farei ancora tutt'ora se lo avessi davanti u.u non si parla così alla mia Cici u.u va bene che io tifo per Lorenzo e Simone mi è sempre stato, come dire, a genio... ma non si doveva permettere di dire determinate cose, anche se magari vere. No! No! NO!
Matteo... oh Matteo, un rebus è meno incasinato di te xD ma non importa, come la nostra cara autrice ha detto, pochi capitoli e la storia è finita, di conseguenza ogni nodo verrà al pettine... vero, cara?? *sguardo minaccioso*

Il titolo non l'ho trovato molto... giusto... cioè, "discorsi coerenti"? Dove? XD Sì, sicuramente i due pazzi hanno parlato in modo più normale del solito e sicuramente siamo finalmente riusciti a sapere qualcosa di più... però coerenti, parlando di loro... è come bestemmiare xD hahaha

Giovanni... chi èèèè??? Ok, sì, nel prossimo capitolo lo scopriremo ma ovviamente la domanda dovevo porgertela.
Sai, cos'ho pensato? Che magari Giovanni è il fratello di Sofia, e in qualche modo se questo ragazzo è in coma, la colpa è un po' di Matteo, e di conseguenza, lui, sentendosi in colpa, non lascia Sofia... troppo contorto? XD
Probabilmente sì... comunque ti saluto, e complimenti come sempre del capitolo *__* una bomba! Una bomba!!! :D

07/02/12, ore 15:46

... *troll face*
va bene che me lo avevi detto che non mi sarebbe piaciuto il pezzo di Cicì, ma adesso ti stai sottovalutando un po' troppo, donna. Ok che Cicì è stata un po' bugiarda nei confronti di Simone (come si fa mi dico ad essere bugiardi Simo???) e che le bugie, come è dimostrato, hanno le gambe cortissime però... mi viene il magone :'((((( ma non devo disperare, non finirà male, vero VERO VEROOOOOO? calmati martii... e poi, povera Sofia, oggi mi sta stranamente simpatica, tesoro... Ronnie è tremenda... ma fantastica :D però cioè... perchè Teo dice Daniele e Sofia e Simo dicono Giovanni??? no, io sono curiosa, boom! e poi... Lorenzo, ma vattene! anche se mi piaci un sacco Simo è il migliore (l'uomo fragolina è ineguagliabile è-é ), anche se dice troppe parolaccie (un po' lo capisco tesoro, anche io oggi ho insultato come una pazza un mio "amico") a Cicì :\
Teo... degnati di dire la verità ogni tanto... efinalmente si scopre cosa vuol dire Bugie Bianche, il che mi piace un sacco ;) sei un genio, l'o sempre detto donna, che sei un genio. diventerai una fantastica scrittrice, su questo non ci piove... anche se prima o pio mi farai diventare scema con i tuoi finali ad effetto! e poi... NUOOOOO *death* non può macare poco alla fine... e poi il mitico polizziotto :DDD siamo agli sgoccioli, nè? anche se siamo agli sgoccioli io la rileggierò sempre, tranqui e scusa se non ho recensito il cappi precedente, ma ero convinta di averlo fatto, sono decisamente stordita, ma è un periodo un po' movimentato poi ti dirò il perchè...
ti lascio, purtroppo(? a 16 anni non so ancora come si scrive!!!! che vergogna!) o per la gioia (?), ma sennò perdo il treno e non lo voglio assolutamente... beh, alla prossima, amor :DDD
Martii_Sama

07/02/12, ore 15:18

E brava Ronnie che ammanetta Teo: con questi uomini, se non si tengono fermi, è impossibile parlarci, anche perché se sono impegnati a dover fare altro oltre a rispondere a delle domande si inceppano (poverini, più di due cose insieme sono troppe)! Mi dispiace quasi quasi che la storia sia prossima all'epilogo: mi hai regalato davvero un ottimo passatempo, specie in questi giorni di era glaciale che non invitano molto a mettere il naso fuori di casa. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia ripreso il titolo e lo abbia spiegato esplicitamente in questo capitolo, perché, anche se ne avevo intuito il significato, preferisco le composizioni "ad anello" che chiariscono tutto, senza tralasciare troppe cose all'immaginazione dei lettori. Alla prossima allora!

07/02/12, ore 14:52

Che dire... wow, mi hai stesa, completamente! E' stato... un colpo al cuore! Credo di non aver nemmeno mai preso fiato per tutto il tempo tanto mi sentivo sospesa nel vuoto. E wow.... non riesco a formulare nient'altro scusa, ma cavolo mi hai spiazzato! Hai tirato fuori cose che prima di adesso erano sospese tra le mezze verità e le parole non dette, quindi credo che sia normale adesso rimanere senza parole, credo di dover assimilare con cura quello che sta succendendo e sopratutto il fatto che manca pochissimo alla fine. Ecco, sono già triste perché amo questa storia, al pari della scrittrice ed è tristissimo vederla volgere alla fine, anche se adesso arrivare alla conclusione ci permetterà di prendere un bel sospiro. Un bacione, alla prossima Pomodoro Maturo1 :)

07/02/12, ore 00:11

Io AMO questa storia! *_*
Perché è originale, ingarbugliata, comica, romantica e seria insieme, perché i personaggi sono caratterizzati davvero bene, perché tu scrivi da Dio, per questi colpi di scena, per i suoi misteri, per Matteo e Veronica. Soprattutto per Matteo e Veronica.
Perché io credo che per apprezzare davvero una storia romantica, si debbano amare entrambi i protagonisti della vicenda. Questa, infatti, è una delle pochissime storie tra quelle che ho letto su Efp in cui la protagonista femminile è all'altezza del suo "amato".
In questa storia, come si può non amare Veronica? All'inizio, incuriosisce, perché ha tanti segreti quanti ne ha Matteo; poi conquista irreparabilmente, per i suoi comportamenti inusuali, per la sua sensibilità e spontaneità nei confronti degli altri. Nonostante man mano si sveli, non diviene mai banale, vuoi per i misteri ancora non del tutto chiariti (per esempio, il rapporto con la famiglia), vuoi per l'abituale imprevedibilità delle sue azioni e reazioni. Inoltre, non è la classica ragazza romantica che si perde in mirabolanti seghe mentali, il che ti fa guadagnare molti punti in quanto ad originalità.
Poi c'è Matteo. Che fa il duro, ma non lo è davvero. E fin qui sembra come qualsiasi altra storia romantica presente sul sito. Ma Matteo non si tradisce mai, non cambia per amore di Veronica, si svela soltanto un po', solo a pezzi, quando lei riesce a fargli abbassare un po' la guardia. Tuttavia, la "vera" personalità di Teo è sempre evidente, sin dall'inizio, come è evidente che lui si ingarbugli la vita più del necessario, partendo però da un problema di fondo, che si intravede in questo capitolo. Giovanni. Un fratello, un amico, un padre?
Da non sottovalutare, inoltre, tutti gli altri personaggi, che si palesano prepotenti, lasciano subito una forte impressione di sé, che tradiscono e riconfermano sempre con altrettanta decisione. La forza di Cinzia, Lorenzo, Michele è del tutto evidente, nei loro drammi personali che si celano o riemergono continuamente, come in una danza. E non c'è nessuna "persona normale", tranne -forse- Sofia. Diamine, io sono stufa delle "persone normali"! :)
Una commedia romantica, ma non eccessivamente sentimentale, movimentata non da eventi sovrannaturali ma dal continuo intrecciarsi delle relazioni, su cui avrei davvero tanto, tanto altro da dire.
Complimenti, Sara, per questo universo che hai creato. (:
Lucretia

06/02/12, ore 23:44

Ok, ehm so che avevo detto che avrei letto e commentanto domani, ma che dire non ho resistito XD soprattutto dopo aver letto la risposta alla recensione dell'altra volta, mi fai sempre venire su i lacrimoni *___*
Cmq il tuo micio nero senza nome deve essere bellissimo, credo che fra lui e JackTodo inizierà una grande amicizia XD
Passiamo a questo capitolo, e che capitolo, wow, ancora mi devo riprendere....le bugie bianche...sai trovo che mai più titolo di questo fu azzeccato per uan storia, le bugie di un bambino, le bugie che non fanno male, quelle a fin di bene, le bugie che raccontiamo anche a noi stessi, le bugie che ci allontanano dagli altri e dal mondo, le bugie che fanno del nostro mondo una bolla di vetro, quelle bugie che Matteo ha usato contro se stesso per ferirsi e punirsi, come per scontare una pena di cui non ha scelto il peccato. E Veronica si è trovata al certo del vortice di queste bugie, senza la possibilità e tanto meno la voglia di fuggire ma col preciso intento di farsi trascinare nel fondo per scoprire la verità. La verità potrebbe far male, anzi spesso fa più male del previsto, ma senza verità non ci si può ferire e se non ci si ferisce non si può guarire e quindi diventare più forti. Mi ha un pò sconvolto il fatto che Simone si sia così arrabbiato ma ognuno ha per sè i propri motivi per fare quello che fa, ognuno agisce secondo le proprie esigenze e motivazioni, tutti alla fine cercano solo di sopravvivere. Un lungo filo rosso del destino unisce Ronnie e Teo, il punto è capire se saranno in grado di venirsi vicini, o se invece spezzeranno quel filo.
E poi alla fine compare questo Giovanni che credo sia la chiave di tutto.
La sofferenza di Matteo in questo capitolo è stata lacerante, davvero una lama che ti attraversa da parte a parte.
Magistrale come sempre con le parole, non vedo l'ora del prossimo capitolo, un abbraccio cosmico, Se7f e JackTodo.

06/02/12, ore 23:40

Matteo non si droga ma spaccia, ha qualche parente (fratello, padre... Figlio?) in ospedale è che si è svegliato dal coma. Tante emozioni per lui in una sola giornata, a partire dall'interrogatorio, fino alle domande insistenti di Veronica. E ancora sono d'accordo con la ragazza: chi è Matteo? Forse i soldi gli servivano per le cure di tale Giovanni. E resta anche il dubbio sulla madre: non stanno più in buoni rapporti, almeno da parte di Teo, ma lei cerca ancora di salvare il salvabile. Perchè si sono allontanati? Tante domande.
Cinzia confusa mi piace, da una parte ha Lorenzo che le chiede di dargli una possibilità, dall'altra la furia del rosso sulla scoperta del suo 'impiego'. E dire che mi sarebbe piaciuto vederli nel loro appuntamento, ma dopo la scoperta della reazione Simone, non ci spero più di tanto, ma mi è anche passata la voglia di vederli assieme, se non la accetta per il lavoro (ehm...un lavoro di m***a!) non andranno lontani in una relazione.
Michele, perchè si deve sempre sentire in colpa per tutto, povero cucciolo? *labbruccio tremante**Sofia, mi ricredo anche sul suo personaggio (moglie, ho le mie cose in arrivo, non stupirti del cambio di opinioni u.u) mi fa tenerezza *_____* lei che si preoccupa di contattare Mattèo per dargli la bella notizia, lei che si preoccupa di dove si possa trovare e del perchè non le risponde... Accidenti se soffrirà T.T e se all'inizio la volevo vedere sofferente, adesso mi ricredo.
Come dice Veronica, se Teo tradisce una, l'altra sta male, se poi ai preoccupa troppo per la francesina, è lei a soffrirne.
Amo il personaggio di Veronica, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, risponde per le rime, e a forza di esasperare il ragazzo, qualcosa riesce a tirargli fuori dalle labbra.
Bellissimo capitolo, ma me lo aspettavo, non mi deludi mai ^^

N.D. (nota dolente) hai deciso di mandarmi a tenere conpagnia a Giovanni? No perchè mi è preso un mezzo infarto quando ho visto che mancano pochi capitoli alla fine, anche se lo avevo immaginato siccome siamo tornati alle origini della storia =( ti giuro che stavo sorridendo come una scema, e ho perso il sorriso all'istante ='(

Perchè sorridevo? =') muahahahaha MOGLIEEEEE ahahaha, sei unicaaaa, non ci credo! Lo sapevo che avresti mantenuto la parola data (u.u) e ti adoro *____* ahahaha, e poi vanno bene così le note, anche se non sono lunghe, ricordi che dovevano solo contenere delle scemenze? =D beh, ti rispondo tranquillamente, d'ora in poi che le leggerà dirà -questa qua è pazza!- sempre meglio di ... snob ù.ù (ma forse ero l'unica a pensarlo, fa nulla XD)
moglie ti adoro per queste note finali, un po meno per la non lieta notizia u.u ...ma ti amo lo stesso *-*
mi hai resa felice come una pasqua, l'aggiornamento e tutto.
Mi mancheranno troppo Teo e Ronnie, sai quanto sono affezionata a loro...o almeno sai il perchè ^^
ah moglie, posso dormire e farmi seghe mentali differenti, almeno ho più cose a cui pensare XD

A presto moglie, e grazie di tutto <3
p.s. buona notte, qui (sotto alle coperte u.u) si gela! Spero che almeno tu sia al calduccio =)

26/01/12, ore 11:05

Buongiorno! (:
Eccomi qui, pronta a recensire. Speriamo che non mi interrompa nessuno u.u Se no mi incavolo, sai?! xD

- Farsi gli affari propri sembra un’usanza ormai andata in disuso – Strano ma vero, eh?! Mi sembra, però, di scorgere tra le pagine che tu sei la prima a non farsi gli affari propri, cara Vero, quindi non avresti nemmeno il diritto di lamentarti, cara.
- Se fosse stato qualcuno – fremette Lorenzo, le mani serrate attorno al manubrio – Se fosse stato qualcuno a provare a farti del male… - Oh, che dolce! *_* Già me lo vedo ad andare ad uccidere colui che le ha fatto del male. ♥
Povera Vero. Non so perché ma in questo preciso momento mi fa pena :( Davvero, entro nella storia, rapisco Sofia e finalmente potranno vivere felici e contenti lei e Matteo.
Che poi... da quando è apparsa Sofia ho come l'impressione che lei lo ricatta in qualche modo. E' troppo strana quella ragazza. Ha davvero qualcosa - tanto - che non mi convince.

- No! Mi sto preoccupando per te! – fece lei, accalorandosi – Tu che non riesci a stare per più di un giorno con la stessa ragazza! – No. Secondo me qui non la racconta giusta u.u E' che più che altro vedendo il fratello comportarsi così con delle ragazze ripensa a cosa è successo con Teo. "Una botta e via", anche se non è proprio così visto che Matteo prova dei sentimenti davvero forti per lei e se fosse per lui lascerebbe Sofia su due piedi... ma continuo a dire che lei lo ricatta ù.ù
Ad ogni modo... lui aveva la ragazza, sono andati insieme ed ora si sente buttata via ed illusa. Il suo cuore le dice di dimenticare Matteo ma tanto... mai ci riuscirà u.u Prima o poi quei due staranno insieme. Se così non fosse non so cosa potrei fare, cara mia autrice. Potrei, che so, venirti in cerca e farti scrivere la storia come la voglio io... quindi attenta a te. xD
Povero cucciolo :( Voleva stare con Cicì. ç_ç Vedi, Vero? Te l'ho detto più su. Non puoi incavolarti se gli altri si fanno gli affari tuoi quando tu per prima ti fai gli affari degli altri. Se stessi nel tuo, ogni tanto, sarebbe meglio. Non ci sarebbero tutti questi... casini. u.u Okay, forse non ci sarebbe nemmeno la storia, però... ogni tanto dammi retta, okay?

– E parlo perché ti conosco! E so che tu sei interessato a Cinzia solamente perché è stata la prima a dirti di no! Non ci sono altri motivi: è una caccia, la tua

Lorenzo non rispose, limitandosi a rimettere in moto.

- Non puoi saperlo – disse infine, il tono piatto - E non mi hai permesso di provarti il contrario – Ecco, questa Veronica se la poteva risparmiare. e_e Ma tanto non si può cambiare il modo di vedere di una persona, purtroppo. Dai Lorenzo, falle vedere che quello che dice sono solo cavolate! Sono con te! ♥

Povero Mickey, povero Silvestro ç_ç Io sono con quest'ultimo. Deve andare a prendere quel padre degenere e buttarlo in gattabuia.
Non gioca anche lui perché con tutte le sigarette che si fuma - lo capisco, comunque - correrebbe per nemmeno cinque minuti poi si dovrebbe buttare per terra per cercare di riprendere fiato, ecco perché!

'Sto Donatello non lo posso sopportare. Dovrei proprio chiedere a Cinzia di usare le cesoie con lui, almeno mi diverto un po'! u.u
Povero Lori, è geloso. :° Mi fa pena.
Io però voglio che Cicì stia con Simone. Lorenzo si può trovare qualcun'altra. Magari può far mettere la testa a posto a Sofia, non si sa mai. e_e

– Poco più di due anni fa era una promessa, quel giovane. Se non ricordo male gli fu offerta la maglia della nazionale. Poi è scomparso, così, nel nulla –  Ma la maglia della nazionale non è un tantino esagerato? xD
Ogni tanto non capisco le reazioni di Veronica. Ha sentito solo quella frase e poi boom è voluta andare via, per così poco. Perché? xD
La bottiglietta di shampoo cadde, rovesciando parte del contenuto, mentre un grido frustrato ruppe il silenzio.  Strano che non è caduta lei.

Oh, è finito anche questo capitolo! Ora devo solo attendere nel prossimo che arriverà presto, vero? (:
Come al solito una capitolo fantastico, come al solito ci sono cose dette e non dette. Ti odio. xD
Del tipo: Donatello sapeva tutto e non ha aiutato Teo. Simone in questo frangente non poteva raccontare tutta la storia affinché potessi capirla anche io?
Donatello cosa sapeva? In cosa doveva aiutarlo e non l'ha fatto? xD
Voglio proprio vedere se prima o poi riuscirai a farci scoprire qualcosa su Matteo. :p
Bacioni
Deb

22/01/12, ore 17:44

Il cerchio si è chiuso, siamo al prologo!
Io piango *-------* ti giuro sono emozionata, questo significa che tra un po'
finirà tutto? e io poi come faccio senza te e bugie bianche? ç___ç
Meglio non pensarci per il momento altrimenti mi deprimo ç________ç
Cccomunque capitolo assolutamente fantastico, perfetto, bellissimo!
Come al solito devo farti i complimenti <3
Aggiorna presto,ciaoo<3

20/01/12, ore 13:56

Ciao,
in ritardo, non so come scusarmi ma alla fine sono arrivata a commentare anche questa, ultimamente la mia frase d’esordio è sempre questa ç_ç sto diventando monotona.
A parte questo capitolo meraviglioso, pian piano tutti i nodi vengono al pettine e si scopre una cosa nuova su Matteo. Ma andiamo per ordine.
Veronica lo sai per alcuni suoi comportamenti mi è veramente antipatica, è un gran personaggio, divertente, spiritoso, eppure la sua mania di sapere tutto di tutto, di avere il controllo su tutti e di decidere per gli altri mi manda in bestia, lo fa anche per proteggere le persone che ha intorno a sé, ma per un vero a mio parere lo fa anche per egoismo, se Cinzia e Lorenzo si fossero messi insieme e le cose fossero andata male, lei ad un certo punto avrebbe dovuto decidere fra suo fratello è la sua migliore amica, ed è questo quello che non vuole fare. Eppure secondo me Cinzia e Lorenzo starebbero benissimo insieme, mi spiace per Simone tantissimo ma non è il tipo adatto alla ragazza, con Lorenzo farebbero scintille, hanno due caratteri forti, sarebbe molto divertente, ma ovviamente l’autrice sei tu, quindi sta a te decidere come finirà fra quei tre.
Matteo una promessa del calcio? Qui mi hai veramente sorpreso e sembra che anche la stessa Veronica ne sia rimasta sorpresa e sciokkata, un’altra cosa che non sa del ragazzo.
Ed infine si ritrovano su quel balcone, il cerchio si è chiuso e sono tornati nello stesso punto dove è iniziata la storia, e Veronica si è infuriata con Matteo, ma insomma anche il ragazzo un minimo di tatto, lo so che non ragiona con il cervello e si diverte un mondo a far infuriare l’altra, ma rimanere a guardarla e provocarla non mi sembra il caso, cerca di aizzare il can che dorme.
Come al solito veramente bellissimo il capitolo, con la dovuta ironia e frizzante come al solito, credo che non mi stancherò mai di ripetertelo, ancora tutti i miei complimenti, un bacione:

-Yuko-

20/01/12, ore 11:04

Buongiorno cara ♥
Eccomi qui per recensire - F-I-N-A-L-M-E-N-T-E - Bugie Bianche! Come sai, non sono sparita dalla scena per colpa mia. Mai avrei voluto farlo! :° Ma il mio caro pc è tornato a casa quasi sano e salvo! Ho dovuto faticare parecchio durante il weekend perché quei cavolo di tecnici mi sa che non avevano installato bene il sistema operativo e ogni tanto andava in crash. D: Ora è stabile, fortunamante e non mi ha dato più problemi. ♥
Vabbè, ora direi di cominciare a recensire questo capitolo. (:

Povero Michele. :( Quel ragazzo è davvero sfortunato. Fortuna che ha trovato degli ottimi amici ♥
"E se fosse riuscito soltanto a peggiorare la situazione?" Cosa non da escludere visto che tu hai una predisposizione a rovinare tutto.
Povero Michele ç____ç Come si fa a non aver giocato mai a calcio? D: Vorrei entrare nella storia soltanto per coccolarmelo tutto a quel povero ragazzo D:
"- Hai provato a baciarlo? –
- Non ho detto di aver cambiato sponda – borbottò Michele, scuotendo il capo.
" Ma Matteo, che cavolo di filmini mentali si fa? xD
Ma lo voglio sapere anche io! :0 Michele! Dimmi perché sei stato arrestato! Che diavolo stavi facendo?
Che carini che sono quei due! ♥ Mi sembrano proprio fratelli!
Io posso capire che la mentalità di Michele sia un po'... deviata... però a sentirlo dire che è colpa sua per come lo trattano i genitori... eh, no! Non ci sto! Io li vado ad uccidere quei gran figli di....

Buahuahuahuah quei due sono idioti! xD Mi sono immaginata Matteo che urla come una donnicciola spaventata a morte. LOOL
"– Urli come una ragazzina –" Ahahah L'avevo detto io! xD L'avevo immaginato bene, allora. xD
"- Sono liberissimo di fumarla, ragazzina – le fece notare – Non ho bisogno della tua approvazione -"  Eh no. Casa di Vero, regole di Vero. Se non vuole che fumi tu non puoi fumare. u.u
Okay, è ufficiale. Matteo si fa davvero troppe pippe mentali. E' peggio di una donna D: Dio, cercate di essere, per tutto il tempo almeno una volta tanto, persone normali!
Continuate a non essere persone normali. Cosa vi abbia portato a scontrare casualmente le vostre labbra non l'ho capito. Okay, forse ci sta per Matteo che mi sembra abbia carenze d'affetto. Sofia non mi sembra una tipa inclina ai baci o... a quello che ne segue. Quindi poveretto, è normale che cerchi le labbra di un'altra persona, che... guarda caso, si tratta di Veronica slash anima gemella.
"La rabbia, la paura e il risentimento sbiadirono, lontani ricordi spodestati dalla passione del momento." Naaa! La verità è che lei ha il potere di calmarti. Punto. Dovresti seriamente prendere in considerazione l'idea di lasciare Sofia - che almeno a me sembra ti faccia penare le sette camicie - e metterti con Vero che ti calma soltanto quando la guardi. Poi vedi tu... normale non sei, quindi penso proprio che cercherai di complicarti la vita il più possibile.
E Deb si accende una sigaretta. Io e Matteo potremmo fare a gara. xD
Capisco il comportamento di Vero, ma mi dispiace che vada così. Anche perché la colpa non è di Vero, ma se la vogliamo dir tutta è di Mattèo.
E' lui che le ha dato la possibilità di innamorarsi perché non le ha detto che aveva la donna. E' lui che la illusa di essere un uomo libero e di non essere al guinzaio di quell'arpia di Sofia. ù.ù
Quanto si complicano la vita. :( Ragazzuoli, assoldatemi che non ho problemi ad entrare nella storia per far fuori Sofia. Se volete un po' di pace, se volete stare finalmente insieme senza sensi di colpa... io son sempre qui! ♥
"- E vuoi essere totalmente sincera con lui proprio stamattina? –
- Sì –
- Questo, perché…? –
" Donatello mi ha tolto le parole di bocca. xD
"E non sapeva neanche con chi fosse più giusto prendersela."  Io opto per il destino che porta il nome dell'autrice, ma poi vedi tu. Se te la vuoi prendere con Donatello o con Matteo o con chicchessia vedi tu. xD
Non può essere! D: Matteo spaccia pure? Deb trema!
"Non sarai per caso un trans?" E questa da dove spunta? xD Ahaha tu per prima dovresti saperlo se è un trans o meno, no?! xD
"E tu non sembri tanto normale, devo dirtelo" Non che tutti voialtri lo sembriate, cara. Siete una gabbia di matti. Tutti. xD
Ahahha Matteo si preoccupa perché si è spostato ma non voleva farlo ahah xD Scemi! Sono tutti scemi! xD
Ad ogni modo è vero che Matteo ha personalità multiple. Dovrebbe farsi decisamente vedere da uno specialista, magari lo aiutano.

No, adesso fatemi capire. Perché doveva essere un licantropo? :0 Se lo fosse stato si sarebbe trasformato la sera prima, visto che c'era la luna piena... e non è successo, quindi perché questa ipotesi? xD
Certo che son tutti dei gran bastardi in questa storia. Non parlano mai come si dovrebbe parlare. Non fanno discorsi coerenti! Parlano con mezze parole ed io, ma anche Vero mi sembra, non capisco nulla xD
Okay, non dovevi farlo! Ma ora perdiana dimmi cosa non avresti dovuto fare! -.-
Matteo h seguito il mio consiglio ed è andato da un terapista? No, certamente no! Ma che ci fa lì? D:
La trama si infittisce.

Capitolo fantastico, cara. Come al solito! :D Adesso appena ho tempo leggo anche l'altro! ♥ Non vedo l'ora *___*
Bacioni
Deb

14/01/12, ore 20:42

Presente.
Non chiedermi come sono riuscita a scrivere finalmente questa recensione perché non ne ho la più pallida idea.
Allora.. cosa ne penso io di questa tua storia uscita non si sa da quale tua parte di quel cervellino pazzo(?) bè che è FANTASTICA, non credo di esser molto intelligente facendo questa affermazione(!)

Già dal prologo vediamo quanto loro due stiano in una perenne discussione, notiamo anche od almeno a me è perso che nel prologo sia la figura di Teo quella più imponente rispetto a quella di Ronnie, lei è più una RagazzinaIsterica lui è lo StronzoPervertito. Dopo questo prologo che è serivito più a lanciare una bomba, ho trovato strano, divertente e bizzaro invece il capitolo della telefonata, cioè il successivo, dove lei mi è persa una RagazzinaIsterica  con un  un pizzico di pazzia e comicità che me l'ha resa molto ma molto più simpatica *assomiglia a me* , non di meno lui che sembra sempre lo Stronzo però più esasperato, stanco, vecchio, molto meno comico di lei.
Mi ha disarmato completamente invece il cambio di ruoli che hai dato a loro due già dal capitolo "Torre e regina di cuori" , perché è lei che ha preso in mano la situazione completamente, è diventata lei la parte superiore tra loro due, lui invece in quel capitolo mi è sembrato molto sciatto, sciupato, accondiscendente *insomma hai capito no?* , sembra che sia diventato molto ma molto meno stronzo *come non piace me* .
Per tutto il resto della storia il mio parere cambia totalmente, in loro, nei primi tre capitoli, sono sempre riuscita a trovare chi risuciva ad avere la meglio nei battibecchi chi saltava subito all'occhio grazie al suo carattere forte, in poche parole chi era più forte rispetto all'altro, invece nel resto della storia noto un cambio di ruoli perenne, non riesci ad abbituarti al carattere di uno che già lo cambi, è forse è proprio questo il bello.
In tutte le storie ci sta uno stronzo ed un innocente, in tutte le storie trovi un pazzo ed uno calmo e così via, trovi gli opposti.
Nella tua invece è un miscuglio di caratteri opposti e sinonimi che oltre ad incasinarti i pochi neuroni che si hanno, ti prende tanto da sapere dove vuole arrivare, qual è il vero carattere... il vero Teo la vera Ronnie, cosa si nasconde a quei mezzi comportamenti strambi di tutti e due.

Le parti che credo mi abbiano preso di più devo ammettere *oltre alla telefonata e alla loro performace*  sono le mezze frasi, le mezze verità o quel che sia, che insinui nei discorsi. Mi fa venir voglia di continuarlo a leggerlo solo per scoprire che cosa nascondono, cosa nasconde Teo? Chi sono questi altri che nominia in un momento di rabbia con Simone? "Non potevo spiegarglielo così... non avrebbe approvato. Lo avrebbe detto a loro"
E ehi mi stavo dimenticando che lui doveva essere la nuova promessa del calcio o no?
E cosa sono quei tagli che ha sulle braccia Ronnie? Cosa o chi  l'ha portarta a tagliarsi le vene? Che cosa nasconde?
Di Cicì sapremo mai qualcosa in più?

La frase più ambigua e bella che ho letto però è :
la regina di cuori insiste per incontrarla, e che se non si decide in fretta a ripagarmi come pattuito per la mia magnanimità, può anche dire addio alla torre

L'idea più folle, divertente è:
- Sai una cosa, Teo? –
- Cosa? –
- Ho sempre pensato che mancasse una cosa, qui fuori –
- Una doccia –
- Sul terrazzo? –
- Già, una doccia. Hai idea di come sarebbe carino? –
- Fare la doccia qui fuori? –
- Sì –

Lo strumento più bello è:
Le cesioie di Cicì che sono venuta a prendermi sta mattina a casa tua per usarle contro di lui, fidati se ti dico che purtroppo per lui ieri non aveva ne perso l'uso delle dita , nè della voce e non è finito in nessuna sala operatoria, fidati se ti dico che mi sono state molto utili, te le ho lavate e te le porto appena posso okeu?  *L'ho sdrumato, ricordati il termine nuovo che hai imparato*

Poi vabbè tutti i complimenti te li avevo già fatti a dietro su Faciebuk , dove ti avevo minacciato(?) di farteli piacere a forza.

Okey ora che io sono riuscita ad arrivare alla fine di questa recensione *non puoi capire con quante difficoltà; mio fratello e gli amici, la musica, il cibo, il telefono, salutare gli amici dei miei, rispondere al citofono, che sembrava suonare da una vita, per scoprire altre rotture di cogli...* , mi aspetto che tu riesca ad ascoltare la tua vena di pazzia e ti metta a scrivere presto(!) u.ù  *questa si che è una minaccia(?), ricordati che so dove abiti ahahahah*

Ps. Oltre ad essere pazza, Ronnie, ha molti ma molti amici pazzi e vive in una casa di pazzi, indi per cui mi ci rispecchio molto!*

Susu, Saretta, Giadetta aspetta.
Devo ricordarti come ho rovinato la tua adolescenza(?)
rivelandoti la vera natura di Peter Pan e Mattew Bomer(?)
Spero per te di no,
insomma mi vien da paingere solo al pensiero che ci hanno tolto dal mondo femminile due Dei.

Un bacione Darling ♥

11/01/12, ore 18:39

Dunque dunque dunque, com'è quel detto? 'Meglio tardi che mai...' :D
Che dire? E tu penserai "Se non lo sai tu!" e non hai tutti i torti, eh!

Sono innamorata. Sono innamorata di Bugie Bianche, di Ronnie, di Teo, di Cicì, di Silvestro, di Michele, di Simone, di Lorenzo. Tutti tranne quel simpaticissimo Donatello [peccato, adoravo le Tartarughe Ningia da piccola!] anche se tutto sommato a volte si rivela utile tanto quanto stronzo!
Se volessimo parlare del capitolo diciotto, poi, potrei dire che sono rimasta con il fiato sospeso. Siamo arrivate al prologo, e ora? Si salvi chi può oppure 'e vissero felici e contenti'. Beata te che lo sai!
Una diciottesima puntata frizzante, anche se questo Teo troppo restio a raccontare il suo passato e il suo stile di vita mi fa innervosire più del dovuto a volte. Povera Veronica, fossi in lei sarei già uscita di senno [fortuna vuole che lei, fuori di testa, lo sia già!].

Per il momento quindi, aspetto con impazienza di scoprire le avventure del prossimo capitolo!

Un bacione grande,
Sara

10/01/12, ore 21:45

Una delle storie più belle che abbia mai letto !! Piena di mistero, ma non un giallo .. attira molto !! L'autrice è bravissima nello scrivere e spero che questa storia venga davvero inserita nelle 'Scelte'! Vale la pena di leggere un qualcosa del genere .. Penso che nessuno se ne pentirebbe !!