Il Mio Papà
di Aine Walsh

13/04/15, ore 20:06

Ciao,
Julian è il Beatle!son che preferisco dopo quel cupcake di Dhani Harrison, e penso che tu abbia descritto perfettamente quello che poteva provare in quegli anni.
Quello che ha patito quando era piccolo a causa di John e quello che ha continuato a farle patire l'altra dopo la sua morte è atroce.
Resta tutt'ora incredibile pensare che John, che aveva sofferto l'assenza di un padre da piccolo, abbia fatto patire la stessa cosa a Julian. MENOMALE che c'è sempre stata la sua mamma... Pensare a questo in questo periodo mi mette ancora più tristezza.
Ad ogni modo trovo molto adatto anche quel "Ti voglio bene" perché come Julian stesso dice quello che hanno è un legame di sangue, non puoi fare finta che non esista.
Però la OS in generale resta molto triste. Triste pensare a questo bambino che ha visto un padre, un uomo idolatrato dal modo, invecchiare -invecchiare molto poco, purtroppo-, rifiutarsi di fare il genitore a lui, ma essere pronto a farlo ad un altro bambino. Sono cose che ti segnano a livello psicologico....
Comunque complimenti, una OS ben scritta, triste e verosimile.

D.

27/04/11, ore 01:11

è una storia davvero bella, mi è piaciuta davvero tanto!
Non penso metta in cattiva luce John, perché non dice niente di male su di lui! è davvero molto bella complimenti!
MMC

19/04/11, ore 21:06

Ok, di solito non leggo nel fandom degli artisti musicali.
Ma ti avevo promesso un assalto e così sarà! Mwhahahah! :3
Quindi non saprei giudicare bene, ma... cioè WOW.
E' dolce e cruda al tempo stesso. Insomma questo piccolo Julian mi piace un casino u.u
E Jhon... bhe, noi in ogni caso possiamo giudicare l'artista, non l'uomo. O almeno, io la penso così.
Brava!
Anna

15/01/11, ore 16:30

Ma.. ma.. è bellissima! ** Julian è troppo tenero e dolce: si percepisce quasi la sua innocenza, la stessa di un bambino che avrebbe voluto essere come gli altri ed avere un padre che gli dedicasse più tempo. Ma sono sicura che John non lo abbia fatto volutamente, non avendo avuto anche lui un padre che lo sostenesse e gli stesse vicino nei momenti difficili. In fondo lui voleva molto bene a Julian, ne sono siura.
Comunque complimenti, mi piace molto. ^^

06/01/11, ore 14:06

Oddio, che cosa teneraa!
Io ho un debole per Dhani e per Jules, e questa storia è così... ommioddio, carina!
Non saprei che altri termini usare xD
Comunque sì, io stimo moltissimo John, lo ammiro come artista e anche come persona, ma i suoi errori li ha fatti anche lui e di certo non bisogna tenere gli occhi chiusi di fronte a quello che ha fatto: ok, Cynthia non gli andava più a genio e Yoko era la sua nuova "musa" (tra virgolette perché chiamare Yoko "musa" mi rattrista parecchio), ma smettere di vedere Julian è stata una grandissima cazzata.
I bambini non hanno alcuna colpa di quello che succede nel cosiddetto "mondo degli adulti" e di certo non ne devono pagare le conseguenze, specie se sono così drastiche.
Per fortuna c'erano gli altri "zii", specialmente Paul, che gli sono stati vicino e che l'hanno aiutato.

La trovata di riportare le opinioni della madre è stata fantastica, e micidiale è stato il pensierino: pungente ma tenero allo stesso tempo, con quel velo di tenerezza che solo i bimbi innocenti come il piccolo Jules sanno dare.

Complimenti, davvero carina e ben scritta (:
Bacioni e alla prossima,

Dazed;

05/01/11, ore 10:56

La storia è breve e piacevole da leggere.
Molto carina.
Purtroppo John, ed è un dato di fatto, si è comportato malissimo nei confronti di Julian e Cynthia, in effetti nei confronti di un po' tutti quando si è messo con Yoko Ono. Ne ho lette di cose.
È andata così. Ed è giusto accettare questo lato del carattere di John, senza vederne solo le doti che lo hanno consegnato alla leggenda.
Il racconto è grazioso, mi è piaciuto!

PS. La tua presentazione mi ha fatto pensare a quanto sia bello vedere che ci sono persone con le tue stesse passioni. Tralaltro, anche io alla morte di Fred ho avuto un tracollo. Solo che non trovo mai nessuno che abbia provato lo stesso! ^^

04/01/11, ore 09:52

Beh, è bella.
So che non vuoi mettere John in cattiva luce, e si capisce. Questa forse, è l'unica cosa che gli rimprovero...Si è davvero comportato male, si.
Ma di certo non è solo lui, i bambini come Jules non si contano certo sulle dita di una mano. John ha sbagliato.
Ma comunque, errare è umano. Ciò non toglie che abbia colpa, ma...non so se mi riesco a spiegare. Spero che tu abbia capito.
E comunque, le sue faccende personali, come questa, non intaccano certo la stima artistica che ho per lui. E nemmeno troppo la stima in generale, d'altra parte, anche la sua situazione non era migliore, no?
Comunque complimenti, è molto bella. Davvero mi piace un sacco.
COOOMPLIMENTI.
Un bacio, spero di non aver scritto cose senza senso. :*

04/01/11, ore 09:49

E' davvero carina! Apro una parentesi per dire che Cynthia Powell mi è sempre sembrata molto falsa, ed essendo un' Oniana ad hoc mi schiero dalla parte di John e Yoko :) Comunque la storia è scritta bene, e credo che rispecchi in modo abbastanza veritiero la realtà. Che altro dire? Ancora complimenti, e tanti auguri per una prossima fic :)

04/01/11, ore 09:31

Ahahahahaahahah beata innocenza!! Ma é troppo carina questa storia!! Sul serio é carinissima!!! Io non leggo solitamente FF sui Beatles ma questa mi aveva incuriosito giá dalla premessa ( esiste la premessa?). Troppo dolce il piccolo e non voglio immaginarmi la faccia dell'insegnante!!! Sul serio sei bravissima !! Baci con affetto OrangeMochaFrappuccino