Come sempre
di sunset_noise

31/01/11, ore 22:51

Molto bella questa storia, scritta molto bene, oltretutto. Mi fa piacere che si inizino a vedere anche su Efp ff su The Social Network e mi fa anche piacere che tu non abbia sconfinato nello slash, che, leggendo qua e là, mi sembra la scelta preponderante quando si scrive di questo film. La tua analisi dell'amicizia tra Mark e Eduardo è profonda e molto azzeccata: adoro il tipo di rapporto che c'è tra di loro e tu sei riuscita a renderlo benissimo! *-*

11/01/11, ore 22:40

Oddio. ODDIO. Una fanfiction in italiano su The Social Network *______________* e io che mi ero ormai rassegnata all'idea che un fandom italiano praticamente non esistesse!
A dire il vero l'ho trovata quasi per caso, perchè ti avevo fra gli autori preferiti per delle fanfiction di tipo due anni fa, e quando mi sono accorta che c'era una data recente accanto al tuo nome ero già contenta perchè mi era sempre piaciuto il tuo stile, ma non avrei mai immaginato che sarebbe stata su The Social Network, che ho adorato come film e di cui ho letto praticamente l'intero fandom inglese xD

Uno dei motivi principali per cui ho amato il film è stato proprio quello trattato nella tua storia, ovvero il rapporto fra Mark e Eduardo e quanto fossero slashabili insieme, ma questo è un problema mio xD

Trovo che tu abbia fotografato perfettamente la relazione fra i due nella parte del college (prima che tutto diventi tremendamente angst ç_ç), quanto Eduardo sia importante per Mark, il suo unico amico (ç_ç), che c'è sempre per lui quando ha bisogno e cerca sempre di aiutarlo per quello che può...E' una cosa che non è evidentissima nel film, quanto quest'amicizia sia importante per Mark, perchè sembra che sia sempre Eduardo a cercarlo, e mi è piaciuto come l'hai evidenziata. La fragilità del tuo Mark è così tenera <3 e beh, Eduardo lo amo a prescindere, ed è proprio vero che ha "l'inquietante dote di esserci sempre per lui".

E l'ultimo paragrafo è pieno di angst ma molto azzeccato, specialmente sapendo che fra loro finirà malissimo e che Mark lo perderà davvero, nonostante tutto, e che Mark rimarra davvero solo ç_ç

Spero che scriverai ancora su di loro, poter leggere qualcosa in italiano è fantastico, specialmente se scritto e caratterizzato bene come questo :D