Buon Natale
di Onlyna

06/01/11, ore 17:49

Questa è una di quelle storie allegre, belle, simpatica ma che SBADABAM! Alla fine ti fa venire il magone ç.ç (e in questa caso particolare la voglia di uccidere Minus >.<)
Solo una cosa mi rode... che cappero si sono detti Sirius e Lily in cucina? Guarda, inventati pure una palla colossale, ma dimmelo! >.< Maledetta curiosità -.-
Poi quella fare di James su Sirius: "Ci sarebbe sempre stato per Harry, se fosse successo qualcosa a me e Lily.", mi sa tanto da profezia maledetta ):
Comunque il risultato è ottimo :D
Un bacione
Silvia

04/01/11, ore 21:07

Bella bella bella..! Mi e' piaciuta un sacco. Adoro ricordare i bei vecchi tempi dei Malandrini, soprattutto se si tratta del periodo post Hogwarts, quando erano tutti insieme, felici e pieni di buone speranze per il futuro.
Vederli così e' sempre un colpo al cuore sapendo cosa capiterà poi a tutti loro.
Ancora complimenti only, penso proprio che tu abbia reso la gelosia di James in un modo molto delicato e decisamente da lui..! Perché e' geloso di Lily ma comunque di loro si fida ciecamente.
Un bacione e alla prossima, tua jay ^-*

04/01/11, ore 18:53

I pensieri di James all'inizio della ff su Remus troppo in confidenza con Lily e: "Ogni tanto una vocina nella mia testa mi sussurrava che magari non erano solo amici, ma la scacciavo sempre con malagrazia: avevo troppa fiducia in entrambi per poter anche solo pensare che potessero tradirmi."
Chissà che avrebbe pensato se avesse saputo che in effetti a Remus Lily piaceva davvero. Probabilmente nulla di male, perché è vero che Remus non l'avrebbe mai tradito (fa un certo effetto dirlo, dato che proprio lui verrà creduto il traditore dell'Ordine).
Credo che la preoccupazione di Lily nel trovarsi con un padrino per il figlio come Sirius sia comprensibile (XD!) così come la certezza invece di James che alla fine sia stata la scelta migliore. Nel quinto libro, purtroppo le preoccupazioni di Lily si riveleranno fondate, ma Remus non sarebbe stato una scelta migliore, visto che a causa del suo problema faceva fatica a sfamare se stesso.
Il finale:
"Mi fidavo di loro: mi fidavo forse un pochino più di Remus, ma Sirius… be', era mio fratello dopotutto, no?"
beh... dai libri sappiamo che Sirius non si fidava di Remus, tanto da crederlo il traditore, chissà se era riuscito a convincere anche James... secondo Remus, no. E mi fa piacere credergli ^^
una ff molto carina, e chissà che ha detto Sirius a Lily!!!
ciao
Fri

04/01/11, ore 18:50

E' un bellissimo regalo di natale. ** Anche se in ritardo.
E' un regalo gradito, che porta in sé quel calore del natale che a me, da un po', oramai manca nonostante lo cerchi con tutto il cuore.
E' una flash che sa di famiglia e, ti dirò, sarebbe gradevole anche se non fosse MIA, e se le mie richieste fossero state altre.
Tutto questo, per dire che mi piace XD
Si, un po' si nota da come hai impostato le frasi e i pensieri, che James non è il tuo preferito, ed è per questo che apprezzo ancora di più il pensiero.

un abbraccio grande
Lily

04/01/11, ore 18:28

Meravigliosa, questa flash.
Be', si vede che James non ti va molto a genio, ma diciamo che sei stata brava a dissimularlo.
Si respira un'aria così natalizia e così piena di allegria che mi sembrava di stare in mezzo a loro; ho adorato ogni singola parola, perché l'hai inserita così bene che... be', sembrava fatta esattamente per la tua storia.
Remus e Lily... Sirius... James... tutti caratterizzati benissimo. Anche Harry, che già mostra le sue scarse doti intellettive. (no, scherzo XD)
BELLISSIMA!
E per questo andrà nelle ricordate.
Baci,
Claire

04/01/11, ore 18:18

Molto carina!Si vede che non sopporti molto James,lo maltratti anche quando scrivi col suo punto di vista!A me non dispiace come personaggio,Lily mi è più antipatica!Poi in generale tra tutti preferisco Sirius,ma vabbè non c'entra nulla con la fic...:-p Secondo me in cucina Sirius ha fatto i complimenti a Lily per aver ridotto il suo amico a uno zerbinotto pronto a scattare al primo schiocco di dita!Ah,l'amour...!Complimenti,la ff è scritta molto bene,mi è molto piaciuta!Baci,la Marchesina.

04/01/11, ore 18:10

davvero dolce! James non fa impazzire neppure me, ma i Malandrini e Lily li adoro... Bella, molto bella cara ^^