La piuma Bianca
di Kate_88

13/05/11, ore 14:05

bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non l avevo mai letta,mi è piaciuta molto,bhe nn è vero ke nn è il massimo, a me piace poi eri acerba cn il tempo sei diventata sempre più brava!!Anche io nella storia ke sto scrivendo mi autocritico molto,dato che i miei pensieri li avevo sempre lasciati sui fogli volanti,poi mi hanno incoraggiato ed ho iniziato a scrivere anche io su efp... ho molto da migliorare e spero di diventare un pizzico brava cm lo sei tu!!quindi complimenti cm sempre kiss ely

14/03/11, ore 20:10

Bellissima questa one-shot e dolcissima, mi piace! L'inizio, quando Serenity convince Endymion a far tornare Helios è molto toccante, e ora, finalmente, Chibiusa può vivere felice con il suo amore. Complimenti!

05/01/11, ore 16:10

Ciao :)
E' sempre difficile iniziare una recensione perché non so mai come arrivare al dunque.
Allora, parto dal principio: la storia mi è piaciuta, ma personalmente credo che gli eventi si siano susseguiti in modo un po' troppo accelerato.
Hai descritto il tutto come se si trattasse del riassunto di una storia e non di una vera e propria one-shot. Questa che hai pubblicato la vedo più che altro come una specie di traccia per lo sviluppo di una fanfiction a più capitoli e non come una one-shot.
Cosa è accaduto alle altre sailor?
Chi sono questi nemici?
Cosa vogliono dalla Terra?
Perché Serenity non combatte più?
Ed adesso i nemici che fine faranno?
Queste sono le domande che mi sono posta mentre leggevo la tua fanfiction. Quello che manca, secondo me, è il filo conduttore della storia. La trama c'è, ma è stata sviluppata, a mio modo di vedere, troppo rapidamente.
Avrei dato più spazio ai sentimenti di Chibiusa, al suo dolore; avrei dato più spazio all'ansia di Endymion ed alla testardaggine di Serenity.

Scusa se ti sono sembrata dura ma te lo ripeto, la trama mi piace, ma avresti potuto svilupparla diversamente, leggendo ho avuto la sensazione di correre una maratona!

Spero di non averti offesa e di poter leggere presto ancora qualcosa di tuo.

Alla prossima^^

04/01/11, ore 23:01

Cioè....bellissima *_*.
Questa frase in particolare "le mancava il vero amore per raggiungere l'eternità."...l'ho adorata, mi è sembrata la degna conclusione di una bellissima fanfiction :).
Ma andiamo con ordine:
Endymion e Serenity sono sempre i soliti che vedo in tutte le fanfiction...Endymion padre possessivo e geloso e Serenity madre premurosa che ha un amore incondizionato per la figlia e per il marito, sul quale esercita anche un notevole ascendente, tanto da fargli fare tutto ciò che vuole. Ed è infatti grazie alla sua intercessione che Chibiusa può finalmente riabbracciare Helios e diventare Eternal Sailor Moon. Su questo, un mini appunto: dato che sua madre non combatte più, non c'è ragione di darle ancora il titolo "Sailor Chibiusa" (che, in giapponese era "Sailor Chibimoon", cioè Sailor della piccola luna, per distinguerla dalla madre) ma può tranquillamente prendere il nome che fu della madre, ossia Sailor Moon. Lo stesso vale per il suo nome: dato che la storia è ambientata nel XXX secolo, il nome della piccola lady non è Chibiusa, ma Usagi o Bunny, in base alla versione che stai usando. "Chibi" è solo un dimnutivo che, una volta che non c'è più una sua omonima (dato che la madre ha preso il nome di Serenity) non ha più ragione di esistere. Per il cristallo, è un altro discorso, perché, essendo il SIlver Crystal il seme di stella di Serennity, lei non può certo usarlo e gliene serve quindi un altro, il Pink Moon Crystal.
Per il resto, la storia mi piace davvero tantissimo, complimenti, sia per come hai espresso i sentimenti e le sensazioni della piccola Usagi, sia per la trama, diversa dalle solite e, almeno a mio aprere, molto particolare :)