Racconto Anormale di Natale
di falcediluna

19/02/11, ore 15:11

Ciao. Eccomi qui a scrivere una recensione! :-)
Allora, trovo un'idea alquanto originale quella di scrivere un racconto di Natale anomalo rispetto agli standard, basati sul concetto "a Natale siamo tutti più buoni", concetto a mio parere totalmente fantasioso, ti pare che perché è il 25 dicembre invece di essere qualunque altro giorno dell'anno la gente cambia? A me pare assurdo.
Il titolo, con quell' "anormale", mi pare decisamente azzeccato, fa capire fin da subito che non sarà uno di quei racconti particolarmente irrealistici che fanno parte dei cosiddetti "racconti di Natale" classici.
Con un po' di calma mi leggerò qualche altra tua storia e poi ti farò sapere che cosa ne penso.

A presto.
M.

05/01/11, ore 17:31

Sinceramente non so ancora se mi sia piaciuta o meno questa storia, fatto sta che sicuramente mi ha colpita.
Mi è piaciuto il tuo ambientarla nel periodo natalizio, il periodo in cui essere più buoni conta.
E poi anche a me piace molto la canzone di Battiato e l'ho trovata proprio azzeccata alla situazione.
Volevo anche farti notare qualche imprecisione:'non ho voglio fermarmi' 'ho' è in più nella frase.
'mentre io venivo picchiato, vedevo il mio miglior amico, compagno e amante veniva violentato dal capo' quel secondo 'veniva' dovrebbe non esserci. 'alzarmi a piedi' al posto di 'a' ci andrebbe 'in'. ^^
Come dici tu è brutto pensare che certe cose accadano veramente.