Alphabet
di Joey Potter

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
23/08/12, ore 22:13

Cioè... Io ti recensisco in ritardo vergognoso.
Avevo messo la storia tra le seguite, ma sono rimasta penosamente indietro, complice una fanfiction su Brokeback Mountain che mi sta lentamente mandando dolcemente al manicomio, e una su QaF per la quale ho avuto i tuoi stessi problemi che hai avuto per questa. E poi... LavoroLavoroLavoro.
Per cui, scusa del ritardo immenso.
Che dire? Bella come al solito, cogli le minuzie, le sfumature come raramente ho visto fare.
Quell'attimo, quel lampione, quegli sguardi che si incontrano... AAAAWWWW! ADORO!
Grazie per aver aggiornato!
Cate

20/05/12, ore 13:13

Tu sei bellissima *-*
E dannazione a me che non me ne sono accorta prima *inizia a frignare*
Oh Justin, cucciolo *_* prima del suo sverginamento (fisico e non, COFF!). Sono felice che tu sia tornata al primo amore, ecco u___ù e che Justin ti venga così facile da scrivere *la coccola tantissimo*
Ecco, io non so scrivere recensioni lol, quindi accontentati del mio amore **
Aika.

19/05/12, ore 20:59

Non vedevo l ora di leggere un nuovo capitolo, o meglio , una nuova lettera ...
Mi piace il modo in cui hai descritto lo stato d animo di Justin , con la voglia di
trovare il suo spazio nel mondo e anche la sua libertà...
Riesci a cogliere sempre dei piccoli particolari che rendono la storia completa e
poi boh.. secondo me riesci a scrivere quello che realmente i protagonisti potrebbero pensare ...
Aspetto il prossimo ... :)
Giulia

19/05/12, ore 20:35

Eccomiiii!!!! Sono appena rientrata a casa e mi sono fiondata subito a recensire questa meraviglia!!! *-*
L'ho già scritto su fb ma te lo dico nuovamente: MI SEI MANCATA DA MORIRE.
Mi è mancato il tuo modo di descrivere Liberty Avenue e Sunshine. Mi sono mancate le tue frasi meravigliosamente evocative.
Per rendere l'idea di quanto ho amato il tuo ritorno in questo fandom dovrei copiare, incollare e inondare d'amore tutto quanto.
Da dove iniziare? Da Justin che immagina, sogna, desidera con tutto il cuore la sua Libertà e va a prendersela, con il coraggio che lo distingue dal resto del mondo.
Ma questa Liberty Avenue è oltre ogni immaginazione. Justin sa che quello è il suo posto, sa che quello è il suo posto ma ne è stordito ed impaurito...è troppo.
Oddio Joey, è tutto assolutamente perfetto. Hai descritto anche il battesimo nella pozzanghera!!
"La decisione fra le pieghe della nicotina"...Vedi??? Parlo di questo quando dico che mi sei mancata!!!
Poi, beh..LUI. Brian. Tutto è esattamente come dovrebbe essere.
Non puoi capire quanto sia felice di questo aggiornamento.
Liberty Avenue senza Joey non risplende.
*Manda amore infinito*

01/02/12, ore 12:05

Ho letto tutti i capitoli e sono tutti molto belli, metto la recensione nell'ultimo per comodità. Belle le scene di sesso, con il giusto desiderio e la giusta dose di ironia. Hai descritto i momenti di questa coppia senza andare mai fuori da quello che sono i reali personaggi, aggiungendo ogni tanto quello che ogni fan vorrebbe vedere in più in loro. E' stata davvero una lettura molto piacevole e scorrevole. Grazie :)

03/10/11, ore 21:43

Che bel capitolo!
E' esattamente così che avrebbe dovuto essere ogni loro incontro post 5x13.
La ff è perfetta, Brian è perfetto, Justin è perfetto.
Veramente tanti, tanti complimenti.
Brava!

03/10/11, ore 09:30

ciao, mi chiamo claudia e ieri sera ho scoperto il tuo alfabeto.........e l ho letto tutto. l avevo inserito nelle seguite da un pò insieme ad altre su QaF, ma poi il tempo gli impegni! ho scoperto QaF qualche mese fa, per caso, e nel giro di una puntata un uragano mi ha colpita...........ne sono tutt ora presa, non mi esce pià dalla testa e dal cuore, qualche puntata l ha vista anche mio figlio, che avendo però solo 14 anni dovrà aspettare un pò per vederlo per intero. Sono totalmente persa per il personaggio di Brian, credo sia il più bel personaggio che io abbia mai incontrato, di una complessità assoluta e di una bellezza folgorante, e non intendo solo esteriormente, quello è merito di Gale, grande attore. non sono stata contenta finchè non sono riuscita a trovare il cofanetto ed in inglese ho scoperto, è migliaia, no miglioni di volte meglio. tutto questo preambolo che ti avrà annoiato per dirti che prendo la cosa molto seriamente e che molte delle fic che ho cominciato a leggere su QaF ho dovute smettere di leggerle. non contando quelle scritte male, quelle con trame assurde quello che non sopporto è la desnaturizzazione di Brian......proprio non ci riesco. poi ti ho letta e mi sei piaciuta, scrivi bene e l idea è originale ed ho pensato di condensare qui le recensioni hai capitoli...........la A, WOW il gesto d amore di Brian  che fu tagliato sul nascere, è scritto con passione e mi ha conquistato! J il tuo Justin è stato fin troppo signore, io come madre dopo aver visto e sentito cosa quella donna ha detto a Brian, e come riesce ancora dopo anni a farlo soffrire le avrei detto di peggio! la O, in quella scena il viso di Brian esprimeva tutto ma se avesse parlato le tue parole gli sarebbero state bene sulle labbra! la D, molto divertente e fondalmentamente vera l ultima frase, hai reso omaggio a tutte le loro docce! la P mi ha intenerito molto, e divertentissimo lo scambio di battute al telefono, le risposte di Brian sono decisamente IC! la E strano ed affascinante capitolo, io ho letto diversamente il primo paragrafo quando ho visto la scena, ma ho amato il pezzettino con Daphne che mi ha fatto sopportare la menzione di Ian, nano malefico e violinista del c.....! perfetta! la Y....l ho adorata dall inizio alla fine è così.....Brian! la C all inizio dicevi che ti vergognavi, ma non dovresti ti è venuta benissimo! la V, non ho molto da dire, mi hai fatto piangere, un applauso!!! la W non è assolutamente una oscenità come temevi, è deliziosa, è un loro momento! La S, bellissimo capitolo, bellissime le riflessioni di Brian e l hai scritto in maniera trascinante. il sussurro più bello della storia, non trovi? La R, molto bello scritto con pathos e mi ha fatto provare le stesse emozioni di quando vedevo Justin rotolare verso l inferno! la T è adorabile, avremmo amato tutti credo vedere scene come queste! grazie. La I è semplicemente perfetta, perfetto Brian i suoi pensieri le sue parole.........perfetta! la U è un altro WoW! così si esprime Brian, con i fatti con i gesti con l amore provato e non solo raccontato! insomma mi sei piaciuta molto ed intendo continuare a leggerti per cui, sperando mi perdonerai per il papiro scritto, e aspettando la tua prossima lettera. ti mando un bacio e ti ringrazio, ciao claudia
p.s. scusa gli errori eventuali, ma devo scappare e non posso controllare!
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 09:35 am)

02/10/11, ore 13:52

Che dire? No davvero, come commentare?
Ogni tuo aggiornamento è una sorpresa, una perla estratta direttamente dal meraviglioso mondo di uno dei telefilm più belli che abbia mai visto!
Urgenza, desiderio, bisogno
Penso che queste tre parole sintetizzino alla perfezione il rapporto tra Justin e Brian, che utilizza la passione come canale per veicolare i contenuti di un amore profondo ed indissolubile.
Come sempre scrivi che è una meraviglia, brava!
Alla prossima
Valentina

01/10/11, ore 13:55

Leggere dei papà, è sempre troppo bello! Specie se in quel che si legge si riesce a vedere perfettamente un pezzo in più di loro, in modo da potersi curare da questa nostalgia/malinconia tremenda per il fatto che Queer as Folk è finito da tempo. :(

“Va tutto bene, Sunshine. Io, tu, letto, adesso. Va tutto bene.”

Ho adorato questa frase! Tanto Brian, ma anche tanto fluff e un po' triste, ma che rispecchia perfettamente come stanno le cose nel cuore e nella testa di quel papà zuccone, che sa esprimere i propri sentimenti solo e soltanto a modo suo, ma che noi abbiamo imparato ad apprezzare anche di più per questo!
Insomma, tanto per farla breve: Bellissima drabble! *w* anche se adesso mi mancano anche più di prima! T.T
Spero di vedere presto un'altra magica letterina! :)
Un bacione e a presto.
Veronica.

01/10/11, ore 08:21

Molto bella, hai reso molto bene l'idea di ciò che si nasconde dietro questa scena di sesso famelico, tutte le cose non dette, ma che per chi come me ama qaf sono state comprensibilissime, sei arrivata al cuore di chi legge. Brava.

01/10/11, ore 08:21

Mi sono svegliata da tipo dieci minuti e il mio stato emotivo non è dei più stabili in questo momento...
Sono piacevolmente sconvolta da questa lettera.
Sei riuscita a farmi sentire questa Urgenza, che altro non è se non Nostalgia.
All'inizio, quel: Brian..Brian..Brian all'infinito..spettacolare.
Raggio di Sole capisce tutto e si rattrista, ma Brian lo rassicura con il suo tipico sarcasmo. Perchè è esattamente così che sono: uno che si sente in colpa perchè se ne va via sempre e l'altro che soffre ma cerca di non farglielo pesare perchè sa che lasciarolo andare è la cosa più giusta. Leggere i post 5x13 dove, nonostante la distanza, riescono comunque a vedersi è sempre un immenso piacere *-*
Il colpo di grazia però è alla fine.. “Va tutto bene, Sunshine. Io, tu, letto, adesso. Va tutto bene.” qui mi hai uccisa. Non so come tu ci riesca, perchè è una frase meravigliosamente dolce, ma allo stesso tempo non lo è nel senso canonico del termine, ma esprime ugualmente tutto l'amore che esplode.
Direi che è Britin puro al 100%.
Brava Brava Brava.

30/09/11, ore 22:32

Oh *___*
Che belli che sono questi due *__*
E che brava che sei tu a produrre certi gioiellini **
Insomma, loro sono ispiranti, tu ci metti la tua bravura, come non potrebbero venir fuori perle adorabilmente belle??
Un bacio,
Aika <3

PS dopo malgrado manca un "ciò" ^^
PPS perdona la recensione totalmente inutile/sconclusionata!
(Recensione modificata il 30/09/2011 - 10:34 pm)

23/09/11, ore 16:43

Ok, no.
Sono torda e non l'avevo commentata!
Questo è il risultato dell'università...ti manda in pappa il cervello, perciò fortuna che ci sono OS come questa che, infierendo su Ian - visto che i Cowlip sono così bastardi da non averci fatto godere di una sua pubblica umiliazione - ti rimettono il sorriso.
Perché uno: è vero, non si sa vestire. Non so chi sia il suo stilista, ma andrebbe preso a mazzate...per non parlare del suo parrucchiere, anche se ho il sospetto che sia morto da tempo e che, per mantenere il lutto, Ian non si sia più avvicinato nè a un paio di forbici nè a un lavabo. Bell'affare!
Fortuna che c'è Mr. Bria sono-stronzo-e-fico-e-me-ne-vanto Kinney, che con il suo sorrisetto caustico - anche se sotto sotto si nasconde altro - lo sistema ammodino e schiaccia emotivamente quella sua testa cespugliosa e unticcia!
CHE GODURIA!
Come sempre hai scritto una bellissima OS, e mi piace questo "sfarfallante aleggiamento" di Justin intorno a Brian. XD In fondo è vero, lui c'è sempre stato. E' davvero un po' come il sole...che anche quando non lo vedi, perché ci sono le nuvole o è notte, lui c'è comunque...basta far caso alle piccole cose, come in questo caso il suo odore ancora addosso a quello splendido uomo che è il nostro caro pubblicitario.
Ehhhh...che dirti, spero tanto di poterne leggere presto un'altra, perché come avrai capito, quei due mi mancano da morire e senza la mia dose di Britin, ormai non vivo più!
Alla prossima! :)
Veronica.

16/09/11, ore 10:41

Sono indecisa. Inizio con un aaaaaawwwwwwn rotolante, oppure con un esclamazione profetica tipo: ah-ah! pensavi di essere rimasta vedova, eh?
E invece, credo che comincierò con il classico BUMZA, sai, per equilibrare un po' tutto ù.ù
Awwwwwwwwwwwwn. Ma certo che sei come Raggio di Sole, il MIO Raggio di Sole. Vieni qui ed abbracciami, che il tuo Sollionesco Tigro ti attende.
Ma pensiamo a questa adorata, amata, aspettata vend... ehi, un attimo. Ho riflettuto ora che, bhe, tu mi dedichi sol della roba che centra con il Cugino It. Ciouè, parliamone. Ma anche no.
Perché sarà anche il cugino It, ma c'è Brian l'intrattabile che allieta il tutto, e poi sono troppo impegnata ad awneggiare per odiare Ian come al solito. Lo odio lo stesso, ma diciamo che soprassiedo.
Coomunque. Ritorniamo allo scopo primario, ovvero ricoprirti di complimenti come al solito.
Che tu, essendo la figlia segreta blablabla, sia nella loro testolina a fare funzionare il cricieto viola che corre sulla ruota ormai credo che lo abbiano capito anche i sassi. Però ripeterlo giova, quindi: IC a manetta che non guasta mai.
E poi è ovvio che Brian non lo abbia cercato apposta per farsi quattro risate. Cioè, è palese. Dici che se anche lo ripeto pure io non ci crede nessuno? XD
Ora, io vorrei dirti che come al solito la grammatica è perfetta, ma penso che prima ti picchierò con tutti quei dildi di Emmett glitterati che menzioni in continuazione procurandomi incubi (insomma, sono ROSA!). Perché dopo aver superato il problema dello spazio dopo la virgola, ora non lo metti dopo i tre puntini. E, per Papa Justin, perché si scrive perché con l'accento dei pokémon, non con quello normale ù.ù Vogliamo parlare della tua allergia a scrivere "ne è"? XD Prima ai scritto "nè", poi ancora "nè è".
Ma ti capisco, chérie. Vieni ad abbracciarmi, di nuovo. Voglio dire, stavi scrivendo di Ian, cugino It, il tortura gatti per eccellenza. Non potevi concentrarti sulle vili congiunzioni e inezie come gli accenti (leggere inezie con sufficiente offesa e sarcasmo, il resto con sincerità).
E poi hai dato un senso a questa recensione, piuttosto che renderla come al solito un Ode a Joey da parte di un insignificante ornitorinco verde.
Ma passiamo ai complimenti.
Cioè, il tuo Joeyoso modo di scrivere l'è sempr al stés (modenese orinitorintico), per cui in realtà questa è destinata a diventare un Ode a Joey.
A meno che... +.+ Idea discutibile, ma geniale.
So. Your amazing style surprised me every time, made me glad and happy, and made me think about how gourgeous and legend-wait for it-dary you are. I mean, your quality and awesomness are not everyday's stuff. Sometimes, I actually think that you are a new step in the evolution road of Britin.
I could actually quote Klaine and made you crazy, but I'm too kind to... nah, I think I'll do it anyway. You move me.
Kay, ora ti ho anche fatto la recensione in un orrido inglese italianizzato e probabilmente molto sbagliato, sfidando il mio terrore nello scrivere la mia quasi blingua-non-in-grammatica. Per cui. Capisci che il mio amore per te è masochistico? Però ti voglio qui con me lo stesso.
Ritordando alla storia, che poi ci segnalano.
Io amo le vendette su Ian. Ma proprio tanto. Ma le tue vendette su Ian sono, sono... chum °w°
Insomma, Brian che comincia a blaterare con sè stesso a proposito di Raggio di Sole (perché io perpetuo con l'infame italiano XD), la sua lingua tagliente e i suoi lapidari riferimenti alle zuppe, bhe, direi che vale da solo la lettura.
E poi c'è il tortura gatti falso italiano che si rattoppa la giacca perché crede che sia figo (perché io lo so che è così), mentre invece assomiglia solo ad un, un... a cosa assomiglia? A un toporagno? No, sono troppo carini. MioKinney, se esaurisco i paragoni animaleschi siamo proprio messi male, credo.
Quindi, riassumendo.
Tu sei Joeyescamente Joeyosa e io ti amo perché scrivi queste jdbnbasvhabjdcniacujnc, e talvolta me le dedichi pure.
Direi che ho blaterato abbastanza. E direi anche che...
ZABUM!
P.S.: aveva recentemente perso la sua funzione di finale a sorpresa, temo XD (abbraccio?)
(Recensione modificata il 16/09/2011 - 10:42 am)

15/09/11, ore 22:20

Ciao, arrivo in ritardo a recensire ma non è da molto che ho scoperto Qaf.

L'idea di dedicare una shot per ogni lettera dell'alfabeto a quella meraviglia che sono Brian e Justin è davvero carina... e ciò significa tanto britin per me *-* , ormai ne sono dipendente! XD

Quale inizio migliore se non una lemon in cui Brian è passivo?! awh!  Cosa che tra l'altro adoro immaginare ma che purtroppo nel telefilm ci è stata mostrata solo una volta. >*< Ed è bello che almeno qui, tutte le notti, B. si conceda a Splendore. È il suo modo speciale per dirgli “Ti amo”. *-*

Complimenti, la shot è ben scritta e hot al punto giusto.
Corro a leggere le altre,
Giada

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]