Nato per essere Eroe
di Asfe

10/04/12, ore 13:38

Adoro questa ff! James è il mio personaggio preferito e mi dispiace molto che nel corso della saga non sia elogiato e adorato come invece dovrebbe essere u.u io l'ho sempre ritenuto una persona coraggiosa e mi dà fastidio che tutti parlino solo del sacrificio di lily perchè troppo spesso dimenticano che anche James è morto per difendere la sua famiglia, e come hai giustamente scritto nella tua meravigliosa fanfiction lui ha affrontato voldemort disarmato,questo si che è coraggio*-* comunque adoro come è scritta la tua storia e come hai rappresentato il suo personaggio! Complimenti,spero di poter leggere presto qualcos'altro scritto da te :)

12/02/11, ore 15:57

Ho appena visto su FB che dice di non voler più scrivere su EFP. Sappi che se non lo farai potresti fare un favore a te stessa ma certo non a noi che leggiamo le tue fic. Perciò, invece di commentare su FB con preghiere inutili, ho pensato ad un modo che solitamente tira su ogni autore di fanfiction e spero che funzioni anche con te.

Comunque sappi che non ho recensito perché mi dispiace per te ma perché ho voluto leggere questa fic e perché mi è piaciuta.

Allora, innanzitutto non credo che tu abbia bisogno che io ti dica che è scritta bene, ma te lo dico lo stesso perché sentirmelo dire mi fa provare almeno un po' di soddisfazione.
Quindi hai scritto in italiano assolutamente corretto e con un lessico semplice e gradevole.

Le emozioni che mi ha comunicato questa fanfiction sono un grande senso di ingiustizia e orgoglio: ingiustizia, perché non è affatto giusto che tutti pretendessero da James che lui fosse per sempre un eroe, come d'altronde faranno con Harry. E l'orgoglio perché alla fine lui lo è stato davvero un eroe: l'eroe di cui si è parlato di meno, a parte Regulus, forse.

Quindi tutto quello che hai scritto è giusto ed è messo in modo assolutamente logico, senza una pecca.

L'ultima frase è stato il tocco finale d'eleganza: questa frase viene usata fin troppo spesso, ma tu l'hai inserita nel contesto più esatto e l'hai dedicata ad un personaggio che davvero se la merita, perché è lui la nostra definizione di eroe. James Potter è nato e morto eroe.

Il tuo ripetere che tutti si aspettavano da lui ciò che lui ha poi in fatto realizzato, rende James un personaggio anche un po' banale, ma in fondo va bene, perché lui lo è veramente. Ed è la parte migliore di lui.

Mi è piaciuta moltissimo.

Complimenti!

Con la speranza che continuerai a scrivere,
baci,
pikkola prongs.

06/01/11, ore 20:55

Oh Apescia **
Muhahahah! Qua non sono anonima *muhaha*
Sono Lellas92, Catta, Dementecatta, il mio castano é anonimo ma io non lo sarò mai ù.ù
Tzé! (Tsk non lo posso usare... Questione di copyright u.u)
Che affronto affrontoso!
Io non sono nata per essere anonima! Sono nata per essere Veneratrice **
E questa fic é... **
Sono ri-commossa ç_ç
Grazie Asferrima, é veramente meravigliosa <3
Una fic lodatrice di James scritta da te **
Non potevo chiedere di meglio <3
A parte le piccole imperfezioni u.u
Sai ci sono degli errorucci contenutistici che da te non mi aspetterei u.u
Ma ti perdono perché é Natale u.u
No ._.
Non é più Natale...
Non ti perdonerò mai!
Ti odio u.u
DeMenteCatta
PS Ti odio ma grazie u.u

06/01/11, ore 02:19

Io l'ho trovata carinissima. In poche righe sei riuscita a riepilogare tutta la vita di James, dando anche spazio ai 'commenti' dei Malandrini, cioè di Sirius e di Remus.
James è l'artefice di un gesto eroico, davvero. Ed è sicuramente da considerare un vero e proprio EROE.

Brava Otty!

05/01/11, ore 18:50

Fa schifo.
Lo sai, vero?
E in realtà sto forzando ogni mio istinto di conservazione, ed ogni mio briciolo di amor proprio, per scrivere questa mezza schifezzuola che dovrebbe essere definita 'recensione'.
Be', ammetto di aver già letto questa meraviglia (perchè di altro non si può parlare) sul tuo blog, nel Periodo Innominabile ò-ò è l'ho trovata esattamente come ora: bellissima. So perfettamente che facendoti tutti questi complimenti non otterò altro che una tua risata in faccia.
Ne sono consapevolissima.
Ma sai una cosa? Fach iu! ù---ù Come rovinarmi un Mercoledì sera.
Geeeesù.
E quindi niente, è fantastica. Perchè si, James è nato Eroe.
Cià

Nonbaci
Nig (per voi del pubblico, in realtà sarebbe 'Gin' ò-ò)

05/01/11, ore 13:52

Ma è bellissima! Una piccola fic su James *_____* mi piace moltissimo!! complimenti!

05/01/11, ore 13:07

Eroe. Eroe. Eroe.
Sì, è la parola perfetta per James.
Bello lo stile con cui hai affrontato l'argomento, quasi una cronaca; e sei stata brava a non distaccarti troppo, altrimenti sarebbe parso molto freddo. James conquista le ragazze; James vuole Lily e la ottiene.
Be', mi sembra proprio lui. ^^
Anche se, in fondo in fondo, aveva un cuore d'oro.
Bella!

Claire <3