202
di WindGoddess

05/01/11, ore 22:26

Io non l'ho trovata per niente superficiale. E' semplice, è coincisa, come una drabble dev'esser ma nella sua natura sintetica è diretta, dice grandi e pesanti verità che vengon fuori come macigni, perchè è facile ciarlare intorno a una situazione tanto grave, ma toccare con verità i fatti, metterli a nudo è tutt'altra cosa.
Ci siamo state male entrambe a lungo per quell'episodio e mi fa piacere vedere che hai voluto render omaggio a Eric con questo lavoretto, a suo modo significativo che riesce a commuoverti visto che è ben espresso il dolore e il desiderio frustrante in quel "almeno una volta" nel sogno illusorio "sarebbe stato davvero come averne uno" che è destinato a infrangersi, forse come punizione per tutti piccoli e grandi crimini commessi da Eric che nel tuo lavoro non si smente, non rinnega nulla ma allo stesso tempo scopre il suo lato più umano, quello puro che sembra quasi abbia dovuto corrompere per i tipi come Scott.
E son davvero struggenti le ultime parole: rimani pur sempre un bambino che vuole il suo papà.
Anche in questo piccolo sfogo/esercizio letterale hai dato prova di bravura e profonda sensibilità, riuscendo a parlare di quell'Eric nascosto ma che c'è - che ci sarebbe- e che persone come me e te lo amano.

05/01/11, ore 20:17

Non sei affatto superficiale, e molto importante quello che scrivi, ed hai ragione. Inoltre ho imparato come funziona la testa di Eric, non preoccuparti dunque; quello che speri corrisponde a verità= due motivi
- come ci ha insegnato il viaggio a Immagionescioland ciò che immaginiamo è reale
- i traumi peggiori si nascondono sempre dietro la doppia faccia che mostriamo a tutti per superare meglio il dolore, almeno è così per quelli un pò psicolabili.
Arrivederci D.

05/01/11, ore 19:13

Bella.
Se inoltre consideriamo che la puntata non ti è molto piaciuta (e neanche a Setsuka ) ci hai messo davvero molta dolcezza.
Posso solo dire che mi ha fatto molta tenerezza :) e quindi va nelle preferite.
Un bacio da Mattie