Il coraggio di restare
di chiaki89

28/12/11, ore 19:41

E' veramente bella e comunica la forza di volontà di andare avanti e lottare
Scusa se non mi dilungo ma non sono brava a fare recensione >.<
A presto,

Samy97

20/12/11, ore 14:45

Non avevo mai letto nulla su Augusta come protagonista, quindi mi sono incuriosita, leggendo la presentazione!
Ed eccomi qui, soddisfatta della mia scelta di leggere proprio questa storia.
Cosa può provare una madre vedendo suo figlio e sua nuora ridotti a quel che sono? Cosa può provare, Augusta, vedendo i suoi Auror ridotti a poco più che vegetali a causa dei Mangiamorte?
Intensa, profonda, piena di dolore... ecco ciò che posso dire di questa flash!
Mi è piaciuto moltissimo il momento in cui toglie Neville dalle braccia dell'infermiera e se lo stringe al petto...
Ciò che gli dice, poi, ci mostra quello che sappiamo di Augusta, quindi ti va anche il merito di aver mantenuto perfettamente IC il suo personaggio!
Complimenti :***

21/02/11, ore 19:57

Mi sono venuti i brividi, davvero!
Sono particolarmente sensibile alla storia della famiglia Paciock. Quanto o forse di più che a quella di Harry.
Quando mi chiedono quale sia il mio pesonaggio preferito della Saga di HP rispondo sempre senza esitare Severus Piton e Neville Paciock, a pari merito.
Perchè Neville? Perchè intraprende un percorso vero di crescita. Dal bambino impacciato e goffo, segnato dalla pazzia dei genitori, che era all'inizio, si trasforma in un piccolo eroe coraggioso, che rende fiera la nonna e onora il nome della sua famiglia.
Forse per questo motivo la tua flash mi ha colpito tanto. Neville appare solo alla fine, e per di più in fasce, ma i pensieri di Augusta, l'affetto che la donna prova per il bambino, il 'coraggio di restare' per amore, beh, mi hanno scaldato il cuore e commosso.
Bravissima.

18/02/11, ore 07:46

Io ho sempre amato Neville come personaggio, sempre così timido e insicuro...al contrario di Harry che a volte l'avrei voluto prendere a schiaffi! Mi è piaciuto molto come hai descritto il dolore di Augusta, il suo sconforto per non averli protetti abbastanza...non può piangere, non può permettersi neanche questo momento di debolezza perché lei deve essere forte anche per Neville.
“Rendimi fiera, Neville.” Non rimarrà delusa direi.
Complimenti :)

16/02/11, ore 21:36

Davvero carina!! Bella flashfic...^^

29/01/11, ore 09:50

Mi sono commossa tantissimo. Adoro Augusta e nella tua shot appare come un personaggio a tutto tondo, verosimile, IC fino al midollo nonostante sia descritta davvero troppo poco nella saga.
E anche poetico. Dire che è difficile considerare Augusta Paciock un personaggio poetico, ma tu ci hai messo poesia oltre ad un'introspezione equilibrata dal punto di vista psicologico. Grande!!

07/01/11, ore 21:44

Non posso non farti i complimenti per questa storia.
Se sei riuscita a comunicare qualcosa?! Altrochè!
La flash è ben scritta e bella: il tema trattato è bello.
Brava davvero! Sono curiosa di leggere altre tue storie u.u
Bye
Cla

07/01/11, ore 17:11

Mi ha seriamente commosso. E' come se nella testa si fosse accesa una lampadina. Finalmente capisco Augusta Paciock. Grande flash, davvero.

07/01/11, ore 16:07

Ciao! Ho trovato questa flashfic grazie alla challenge sul forum!
Molto toccante, mi sono quasi commossa.
Augusta Paciock è una donna severa, fiera e orgogliosa ma credo che un attimo di cedimento l'abbia avuto anche lei, dopotutto!
Carina, complimenti! :)

05/01/11, ore 20:15

L'ultima frase mi ha fatto venire i brividi.
Davvero è la tua prima flash?
Hai scelto un personaggio sicuramente poco sfruttato, poco considerato.
Hai gestito bene Augusta, contrapponendo il dolore e la speranza, il presente e il futuro che augusta spera di vedere. É bello sapere che Neville la renderà orgogliosa di lui.
Sono felice che la citazione ti abbia ispirata <3
Fabi