Super Usagi!
di ellephedre

05/06/20, ore 01:17

Le tue storie sono interessantissime è meravigliose come sempre, mi piace come scrivi alcune scene, come la questione del primo bacio, il compleanno, la lettera, la questione su Chibiusa, mi piace la relazione di madre/figlia delle due Usagi, nell'ultimo capitolo mi sono cosi emozionata che ho pianto.

15/03/17, ore 02:34

Sappi che domani rivedrò l'episodio in questione perché lo ricordo poco... sono veramente belli qui e anche se è un rompi scatole, Mamo è adorabile. Sa quando può tirare la corda ma sa anche come addolcire i momenti in cui Usa va fuori di testa.

27/11/12, ore 00:36

Un tuffo nel romanticismo che mi è piaciuto molto. Adoro le missing moments in particolar modo perché mi permettono di fantasticare sugli episodi di Sailor Moon che non mi hanno dato particolari soddisfazioni, soprattutto perché non davano abbastanza spazio a Mamoru e Usagi, coppia che amo tantissimo.
Bel capitolo, simpatico, divertente e molto dolce.
Vado a leggere il prossimo.... a presto ;)

15/07/11, ore 00:14

Waaaa! *W*
Ero lì, stavo per andare a letto quando mi metto a leggere..... trovo che tu nel descrivere sia stato molto scorrevole, privo di errori, e hai messo a fuoco il punto in cui Usagi e Minako facevano le citrulle inseguendo Haruka per la città! xD Hai descritto a pieno il personaggio di Mamoru e il suo carattere, compresa la piagnucolona Usagi! Mi è piaciuto molto il pezzo verso la fine , da quando "Mamo-Chan" richiama Usako per le "scuse" . Il finale è stato dolcissimo e scritto veramente bene, credo che , chi come me, lo abbia letto, abbia capito subito i sentimenti reciproci di Usagi e Mamoru.
Complimenti e buona fortuna! Continua così !! ;)

09/05/11, ore 10:16

Una breve telefonata per chiarire uno dei punti un po' antipatici della serie: quando Usagi e Minako si rendono ridicole seguendo Haruka per tuta la città come due maniache. U.U Sei riuscita a trovare una giustificazione che dia un senso al comportamente di Usagi, che dimenticandosi di Mamoru se ne va in giro a fare l'oca, piuttosto che cercare di rimediare al brutto voto, così da potersi rivedere con il suo ragazzo. Meno male che lui è lì a farle da coscienza.
Mi piace come caratterizzi Mamoru e come puntualizzi che anche lui, nonostante sembri freddo all'apparenza, sia molto innamorato di Usagi. Il fatto che la richiami subito è indice della sua sensibilità, una piccola attenzione che riserva alla sua ragazza un po' capricciosa.
Anche Usagi sa bene che, se anche Mamoru non risponde subito alle sua aspettative, prima o poi le dirà ciò che lei vuole sentirsi dire, deve solo trovare il momento in cui si sente abbastanza a suo agio per dirlo.

18/04/11, ore 15:38

Ho cominciato a leggere solo adesso questa storia e devo dire che hai avuto un' idea davvero originale e carina . In questo episodio fai notare l' atteggiamento razionale e responsabile di Marzio e quello infantile e dolce della nostra Usako! Che carini che sono assieme; sono l'uno l' opposto dell' altra e sono molto belli assieme, anche se avrei preferiti mille volte Seiya vicino a Bunny.

09/03/11, ore 10:22

Quale imperdonabile errore ho commesso!!!
Non ho letto questa storia!!! O_O
Poichè ho notato che non v'è continuità con i vari 'flash', ti lascerò un'impressione di ognuno.
In questo mi ci ritrovo... anche il mio bello spesso mi "dimentica" ç_ç
poi lo so che mi pensa, ma quando hai il buio per un pò non puoi fare a meno di sentirti triste...
un Mamochan così romantico ti lascia speranza..... ;)
bellissima! :***

03/02/11, ore 09:48

questa raccolta di momenti è un vero sogno per chi come me ama il personaggio di Usagi. L'attenzione è posta su di lei in un modo tale da permettere al lettore di scoprire dei lati della sua personalità che prima rimanevano nascosti o risultavano schiacciati dalle altre identità (Sailor Moon e Serenity). Qui si parla di Usagi e lo si fa in un modo così IC che ...insomma...non toglie niente ma aggiunge molto. il tutto corredato dal sempre ottimo stile di Ellephedre. Come sostengo sempre: "Ellephedre...un nome, una garanzia". Su, su...inseriamola subito nella sezione delle scelte!

02/02/11, ore 22:13

Sia lodata la tua ispirazione, italia 1 e pure italia 1 +1!!!! Ahimè è davvero un periodo in cui sono libera solo quando dormo, ma stasera ho giurato a me stessa di recensirti costi quel che costi, altrimenti il cilicio sarà l’ultima delle torture che mi auto infliggerò (le testate contro lo schermo del computer quando ho scoperto, in ritardo, che avevi creato ben quattro, e dico quattro, capitoli di questa raccolta sono troppo poche).
Riesci sempre a farmi venire gli occhi a cuore quando racconti di Usagi e Mamoru! Ho presente l’immagine di Mamoru al computer mentre parla al telefono con Usa, una puntata della quarta serie, mi sembra. Non so se avevi in mente questo, però mi è piaciuto ricordare quella scena attraverso questo dialogo. Usagi versione quattordicenne mi ispira tenerezza e lo stesso dicasi per Mamoru, soprattutto nella parte finale perché l’ho immaginato davvero solo nella sua casa senza parole. Adoro questi momenti intimi tra questi due personaggi soprattutto perché mi sono mancati durante l’anime e anche perché ho sempre immaginato che Mamoru si sarebbe comportato così con Usagi da soli: a volte la sua eccessiva freddezza mi esaspera un po’ nell’anime però allo stesso tempo mi piaceva questa sua riservatezza a livello caratteriale (forse perché preferisco certe tenerezze e attenzioni nel privato, non importa dimostrarle apertamente). In ogni caso, grazie per aver regalato per questo dolcissimo missing moment… occhi a cuore forever, ormai è una regola;D

20/01/11, ore 23:13

mi piacciono le storie romantiche,mi fanno sorridere davanti al pc come un'ebete!!!dai è dolcissima e mi piace davvero come inizio,spero di leggere presto la continuazione =)

20/01/11, ore 16:54

beata te che in dieci minuti stili cose del genere! (a me ci volgiono mesi per delle schifezze ... )
Scusa se recensisco solo adesso, ma mi sono concentrata in tutto e per tutto su una delle mie "schifezze" ... appunto.
Ah Mamoru Mamoru, perche non capisci che la tua Usako ha bisogno di più attenzioni?
Lei è così "bambina" desiderosa di affetto ... lui comprensivo, anche fin troppo. Inutili i tentativi di Usagi di farlo ingelosire .... ah .... si avverte il rapporto ancora acerbo che c'è tra i due ^^
Che belli che sono ^_^
é stata una flash fic dolcissima
davvero un bellissimo racconto ... ottimo lavoro!
a dopo ...

19/01/11, ore 19:34

Questa storia è carina, dolce e divertente!
Riempie alcuni piccoli vuoti delle puntate, che alla luce di questa fanfic, appaiono davvero più complete.
I personaggi sono perfettamente IC, e lo stile è perfetto.
Ottimo italiano e ottima scrittura.
Ritengo meriti le Scelte :)

17/01/11, ore 14:04

Anche questa è carinissima devo assolutamente mettere questo gruppo di flash fic nei preferiti se no me le perdo! buona giornata vale

12/01/11, ore 22:30

mi ero dimenticata di recensire... che testa... cmq questa shot è veramente vera... io penso che se ci fosse stata una scena nell'anime sarebbe stata uguale... è veramente realistica :) usagi si sarebbe comportata proprio nello stesso modo... :D brava come sempreeeeeee baci

11/01/11, ore 19:04

M'era sfuggita, m'era sfuggita, m'era sfuggita questa storia!!!!
SONO IMPERDONABILE!!!
Cioè...tu in 10 minuti riesci a scrivere così??? <--- kià che quasi quasi torna a sbattere la testa sul muro.
Questo brano è davvero perla, sembra quasi un piccolo antefatto di Gelosia, in fin dei conti alcune tematiche sono simili, come il fatto che talvolta Mamoru non manifesti il suo amore per Usagi come lei vorrebbe.
Sei fantastica, o Divina!