Cuore d'aquila
di WindGoddess

09/01/11, ore 00:37

Una mia terribile pecca è quella di leggere una fanfiction, appassionarmene pure, ma evitare, una volta letta tutta, di commentarla. Un po' per pigrizia, un po' per la mia testa tra le nuvole che mi fa ignorare il fatto che esista anche un'opzione "Ehi, se vorresti essere tanto gentile da recensire, lo spazio è questo!".
Questa però la commento, perchè una fanfiction che ha fatto sì che mi riempissi di moccio tutta la faccia VA ASSOLUTAMENTE commentata.
Che dire? Mi ha fatto emozionare. Ho potuto sentire, uno per uno, tutti i vari e diversi sentimenti provati da ogni personaggio descritto. Confesso che mi ci è voluto un po' a mettere a fuoco la pagina web per poter recensire, visto e considerato che le lacrime continuavano imperterrite a scendere. E giù, giù, giù. Mi sono sentita un po' idiota, in effetti. Ma, ehi, è stata scritta in un modo tale che mi riesce difficile immaginare qualcuno che non sia stato toccato dalla trama. Il cuore in frantumi di una madre che si è vista portare via il suo unico figlio così prematuramente, le reazioni inconsuete, ma tutto sommato prevedibili, delle persone che hanno avuto a che fare con un ragazzo appena sedicenne che ora non c'è più. E Kenny, oh, Kenny l'ho amato... Il profilo più bello però è stato quello di Eric. Mentre descrivevi la sua impazienza e poi l'euforia del volo e i pensieri durante lo schianto, l'ho potuto figurare nella mia mente. Era lì, ed era Eric Cartman; e stava morendo schiantato al suolo. Essendo uno dei miei personaggi preferiti in assoluto è stato un duro colpo che mi ha lasciato una specie di peso sul cuore. Una pessima morte, ma nello stesso tempo degna di una persona che ciecamente ha voluto sempre sovrastare gli altri spingendosi sempre più su.
Concludo dicendoti che la canzone è davvero splendida (ma questo lo saprai già, ovviamente) e che ha contribuito anche lei a creare i miei lacrimoni.
Davvero brava. Hai la capacità di indovinare alla perfezione ogni singola parola che utilizzi.
Baci, Aini.

06/01/11, ore 23:42

Sembra che farmi non-piangere sia diventata una tua prerogativa. Esattamente come ho commentato in un'altra tua storia...quando leggo qualcosa di triste scritto da TE non riesco nemmeno a piangere e mi rimane tutto dentro facendomi stare davvero poco bene.
Non è che abbia molto da dire sulla storia in se (Dio, capita talmente di rado) tranne che è bella, triste e va nei preferiti.
Accidenti a me! Sapevo che qualcosa del genere mi avrebbe resa triste ma l'ho letta lo stesso.
L'ho fatto perchè per me oramai è obbligatorio. Se vedo una tua storia o una di Setsuka non bado nemmeno al pairing o al genere e inizio a leggerla. Sappi che tutto ciò che ho scritto fino ad ora è un complimento nei tuoi confronti.
E nei confronti di questa storia così poco articolata ma così tanto profonda.

06/01/11, ore 22:29

Bellissima, toccante e commovente. Ti posso assicurare che non pecchi nè di presunzione nè di superficialità.
Sei profonda in una meniera incredibile, mi è piaciuta tanto questa one-shot, mi sono sempre chiesta come sarebbe stato il funerale di uno dei ragazzi che non fosse Kenny, ed ho apprezzato molto il senso di responsabilità di quest'ultimo nei confronti del suo migliore amico. Peccato che Eric dall'al di là non abbia potuto vederlo, e dire che proprio tutti erano in pena per lui; come avrebbe reagito che vedendo che persino Kyle e Wendy abbiano pianto?
Inoltre è da tanto che non leggevo la narrazione di una morte in un modo così poetico. Grazie.
Questi tuoi piccoli stralci d'autore mi piacciono sempre di più Wind, continua così e fatti valere sempre.
Sempre in gamba D.
P.S in bocca al lupo con lo studio.